in lavorazione nuovi modelli in metallo:
3-hk 416
2-m14
1-m4 system
1-m4 carbine
2-ak
si lavora!!! se qualkuno passa da salerno una partitina la offre dobermann!!!:glu:una birra!!!! lol
Visualizzazione stampabile
in lavorazione nuovi modelli in metallo:
3-hk 416
2-m14
1-m4 system
1-m4 carbine
2-ak
si lavora!!! se qualkuno passa da salerno una partitina la offre dobermann!!!:glu:una birra!!!! lol
ho sbagliato sezione
--spostato--
la bomba ire del mese
ebbene tutto quello ke si kiede è stato realizzato.
la laser tag costruita dalla ire adotta caricatori attivi e il famigerato miraggio....il rinculo. appena possibile posto su youtube e sul nostro sito www.lasergamesalerno.com, e perkè no anche sul mio blog!!!
https://dobermannblog.blogspot.com/
ho una curiosità: qualcuno ha qualche esperienza con qualche led della vishay che non sia il tsal6100? lo chiedo perchè girovagando sul sito ho visto altri led che magari hanno angoli di intensità maggiori (e che quindi si adatterebbero meglio a lenti di diametro inferiore) o addirittura minori (tipo 5°), ma hanno un'intensità radiante minore o altre caratteristiche diverse che non capisco nella mia ignoranza di elettronica. qualcuno ha mai provato altro, ed eventualmente con che risultati? o il tsal6100 è lo sato dell'arte per il lasertag?
in effeti il tsal6100 o il tsal6200 sono il top.
dovresti vedere le caratteristiche del sfh 484-2 (se non sbaglio) è buono anche quello.
ma mai lasciare la vecchia via per la nuova............il fatto è che il tsal6100 è duro a morire visto gli ampere che gli butto dentro da anni.
ciao
il top (estetico)sarebbe installare e fare stare, tutto ,lentine comprese, all'interno dell'outbarrel togliendo la canna di ottone, senza dover installare quel "fantasilenziatore".Quote:
(e che quindi si adatterebbero meglio a lenti di diametro inferiore)
ovviamente sono consapevole che non è ancora fattibile, mi rendo conto di chiedere troppo, però così l'estetica delle asg non verrebbe quasi intaccata!!
mai dire mai... l'elettronica avanza veloce, magari fra 1-2 anni, dei led di nuova generazione avranno caratteristiche tali da poterlo permettere...
il problema non è il led, ma la lente.
il fascio ir va tanto più lontano e tanto più preciso quanto più la lente è grande in diametro e tanto più è lunga la sua lunghezza focale.
in genere lo stato dell'arte delle ottiche è sempre stato definito come :
tsal 6100
lente da 50 mm di diametro
lunghezza focale 110mm
tuttavia altre soluzioni, come quelle delle lenti da trenta usate da noi o da ire, danno pure buoni risultati.
a parità di diametro di lente, + è grande la lunghezza focale è migliore è la collimazione del fascio.
in quanto ai diodi emittenti, ce ne sono vari che possono sostituire lo tsal 6100.
le cose da vedere sono la corrente massima d'impulso (che deve essere dell'ordine di 1 a almeno), e l'angolo di radiazione (che deve essere il più stretto possibile, il tsal 6100 da 20° se non mi ricordo male).
un mostro devastante sui terreni di gioco la minimi laser tag.
siamo riusciti a creare la minimi con tutto quello che si può chiedere:
rinculo con il gear box asg
cambio caricatori
armamento manuale
scomparsa del bottone ricarica
il bello viene adesso, sono cavoli per diabetici per portarla (oltre 7kg) e per affrontarla(una pioggia di proiettili infrarosso).
bella, bella, bella, io scappo vado a comprare i pesi per allenare il braccio!!!
ciao!:roftl:
https://it.youtube.com/watch?v=eosmz-sgjqw
la minimi è operativa .... increibile ma vero!
bellissimo l'effetto rinculo generato dal meccanismo della softair.
le prossime irgun saranno tutte così, anche il mio m14 socom.
ciao
domanda a chi ha usato le armi modificate per il rinculo:
si nota il fatto che il rinculo sia al contrario, ovvero verso l'avanti?
chiedo questo perchè presumo che la modifica fatta sia stata di appesantire il pistone, però questo si muove in avanti prima di arrestarsi violentemente a fine corsa, quindi la "botta" anzichè essere sulla spalla è verso l'avanti, con l'effetto di abbassare la canna invece che alzarla.
ciao
no sirluke non si nota e poi del resto la piccola pesa solo 7,5 kg!!!:)
toglietemi un'altra curiosità, il rinculo è sincrono con i "proiettili" ir, oppure va con il rof stabilito dalla combinazione molla-motorino-ingranaggi?
deve essere una figata comunque!!!
inoltre per ongni asg abbiamo il rateo di fuoco la letalità del munizionamento e, grazie a lenti diverse, gittate di tiro diverse che rispecchiano le caratteristiche dell'arma reale.
più di cosi!!!:omaggio:
le diverse lenti dove le comprate? su internet?
ho visto il video della minimi: molto bella!
il rinculo però non mi sembra che si avverta, cioè l'arma non si muove affatto mentre si spara, come mai?
hola hola
veramente belli ho visto i video su yt, complimentissimi,
aspettiamo la produzione a larga scala che da qua salerno è bella lontana :sad:
tomatom, salerno non è così lontana da roma,
partenza ore 7,15 alle 9,30-9,45 siete in campo.
il campo di gioco è nei pressi dell'uscita autostradale.
vieni a provare una domenica.
ciao
forse è un idea gia proposta ma perchè non provate ad usare i caricatori nel tattico (che da quello che ho capito non servono a nulla) a mò di casse audio con un eventuale funzione direzionale?
qualcuno ha provato a usare la micromt? a parte lo schermo lcd e l'impossibiltà di registrare lo score, ha qualche altro grave difetto? funziona con l'ire-software? potrebbe eventualmente supportare il cambio caricatori reale?
lo chiedo perchè vorrei realizzare anche qualche pistola tag, e lo spazio all'interno è quello che è...
grazie!
purtroppo la micromt non è compatibile con la v520 attualmente usata da noi e da i ragazzi di salerno ed in continuo aggiornamento (vedi caricatori attivi e scarico punteggi della ire).
la micromt è solo compatibile con la v530 e sono attualmente in fase di sviluppo!!!!
comunque se vuoi la pistola la puoi fare anche con la v520, in contenitore esterno, senza display (magari collegabile esternamente solo per la programmazione) e usando solo il buzzer (però con l'audio e meglio), devi solo avere una buona abilità da modellista o fai da te!!
ho trovato un gilet tattico di nuova concezione per portare i caricatori molto interessante...devo allegare il link
mi chiedo se ci siete tutti o siete andati in letargo.
o state tutti lavorando alacremente per approntare la vostra prima laser tag gun?????..............se ci siete fate un fischio.
io sto approntando un nuovo xm8 della src con soluzioni nuove oltre che giocare con il gruppo.
come dice il gabibbo........se vedemu!!!:-d:-d:-d
cavolo ma sono avanzati però...ero rimasto molto indietro e questi ragazzi vanno avanti alla grande... i miei complimenti!!!
una domanda: noi avevamo pensato ad un utilizzo diverso di questa tecnologia per quanto riguarda i mezzi fir o altro circolanti in un campo di gioco sulle 24h... realizzare dei law sarebbe difficile? se riuscite nell'intento o almeno ci provate fateci sapere che facciamo qualche accordo...
fermare una jeep, con ricevente all'interno, il cui costo nn posso immaginarlo, tramite uno di questi razzi a ir sarebbe grandioso e nemmeno minimamente pericoloso...no?
22
ahah...credo tu abbia ragione.. io so cosa ho in mente e vado a ruota libera..sorry!
allora, mi spiego meglio. durante le 24h in toscana, vengono utilizzate tantissimo le fir (forze intervento rapide) sotto forma di jeep. i convogli ci sono spesso in gioco come obbiettivi e tante altre belle cose vengono fatte usando le jeep. per fermarne una, si usano le classiche fettucce sulla strada come sbarramento, o, per farle saltare, si devono piazzare degli esplosivi su di essi sotto forma di tagliandi o panetti...
ora: se posizioniamo una ricevente sul tettuccio di esse e dotiamo gli operatori di law o simulacri in generale di rpg a infrarossi, con colpi contati e specifiche esatte che ricordano un lanciarazzi, potremmo ottenere il metodo migliore e sicuro per fermare una jeep...
esempio: un tubo di larghezza esatta replicante l'originale, infrarosso molto largo con sonoro anche ad alto volume (per generare terrore sugli avversari eheh), un paio di colpi massimo per tutta la manifestazione e con l'obbligo di colpire direttamente il mezzo puntandoglielo in bella vista come nella realtà... sarebbe una rivoluzione secondo me...
sarebbe molto molto bella la soluzione delle law per fermare le jeep in movimento.
e vedendo i risultati raggiunti fin ora con le ir gun non penso che sia neanche troppo troppo difficile.
laser tranquillo parla in hard soft air ;d
un dispositivo di questo tipo me lo ha già preparato laser, proprio per introdurlo in giocate di hsa.
in particolare noi questo primo prototipo lo utilizziamo per simulare l'illuminazione di un target per la guida di bombardamento aereo, ora lo stiamo inserendo in un anpeq. ma basterebbe inserirlo in un simulacro di un law per avere il risultato da te richiesto. infatti finiti i primi test, vorremmo inserire questi dispositivi, in alcuni fucili da sniper per l'eliminazione vip e alcuni law per l'eliminazione di fortificazioni e mezzi.
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!
nessuno si sta viaggiando troppo con la fantasia, tutto ciò è possibile farlo con il lt.
mettere un sensore "codificato" per ricevere solo i colpi provenienti dal law è sicuramente più facile da installare in una jeep che in un fucile no??? per cui vedrete che sarà una normale evoluzione del lt applicato alle partite hard che non tarderà ad arrivare appena non appena il lt prenderà più piede!!!
l'evoluzione è in atto.
ho capito, si può fare con un sensore stand-alone piazzato sulla jeep, e uno sniper o chiunque incaricato di fermare la jeep, poi i dettagli sono vostri.
viper ha già ricevuto qualcosa di simile da testare e aspetto con interesse le sue impressioni.
dopo di che se tutto ok potrete sperimentarlo anche voi.
sto lavorando anche in quel senso.
oggi uscita combat laser tag come da calendario, nel fantastico campo area 6 di cusago.
e come sempre tutto ok.....anzi..... di più.
vegetazione da giungla causa ultime e frequenti pioggie ma questo ci ha permesso di giocare in ambiente fantastico, dato che le condizioni di luce erano scarse che a momenti dovevi accendere la torcia e i led di marcatura si vedevano a lunga distanza per non parlare dei led di fiamma.
spettacolare come al solito.
unico neo le piante e i cespugli fradici d'acqua che bastava squoterli per lavarsi ma le isg non hanno avuto problemi.
alle 13:00.....vino, pane e salame.
:right: :-d :right:
gia, anche oggi grande giornata di gioco e molte soddisfazioni come sempre. anche le nostre tattiche di gioco si stanno piano piano adattando alle straordinarie caratteristiche che il sistema offre.
va beh, non ce la tiriamo troppe eheh :d
allora gente come vi procede il lavoro?
abbiamo novità sul fronte laser tag?