sicuro...anche perchè lo faceva anche da nuovissimo...prima che io lo smontassi...
Visualizzazione stampabile
magari era montato male.. controlla con le guide il giusto montaggio
si deve solo consumare un po il granetto che scatta e poi andrà liscio anche sul marui nuovo è bello duro e si deve consumare un pochettino
...non deve essere assolutamente duro...e non deve consumarsi nessun granetto , controlla il meccanismo e che il tutto sia ben allineato...
lo faceva anche il mio vecchio well, dopo averlo smontato ingrassato bene e rimontato si muoveva normalmente senza più sforzare
lo farò senz altro....solo che l avevo smontato per cambiare il gommino e come ho letto su una guida che ho trovato qua ho limato il dentito piu altro che preme sul gommino...e mi sembrava di averlo rimontato giusto....avrò sbagliato!!
Editato dallo staff
Ragazzi non so se è la sezione giusta!
Sto cercando da un pó una molla da mettere almio vsr10 well per portarlo al j visto che spara 1.7!! Ho cercato sp90 ma nonho trovato nessuno che le vende, poi ho pensato ad una sp120 che poi taglio ma niente, anche quella esaurita in tutti i negozi, potreste dimi dove posso trovarla?
Grazie anticipatamente! :)
Rukia hai Pm
salve a tutti...il problema del regola hopup lo risolto....adesso però ne ho un altro...quando lo carico invece k rimare in "pressione" appena tento di riportare al suo posto la leva di armamento parte subito il colpo...premetto già k ho cambiato il dente di scatto per questo motivo ma nn ho risolto un gran che...me lo fa ancora spesso e volentieri..
buonasera ragà sentite avrei un paio di domande da porvi,la prima sicuramente sarà sbucata in questo 3d da qualche parte ma la rifaccio sennò faccio notte...
1. ho appena acquistato un mb-03 well... il suo unico "difetto" se così vogliamo chiamarlo è che la molla del fucile è troppo dura!(sicuramente problema già riscontrato!) per farla arretrare senza troppa fatica devo x forza appoggiare il calcio alla spalla! p.s. ciò mi induce a pensare che sia un pò overjoule ma siccome ho appena iniziato a muovermi in questo campo non ho nè cronografo personale nè club con cronografo... ditemi voi plz!
2. è possibile montare una slitta più lunga di quella in basso x metterci qualcos'altro oltre al bipiede?
grazie x le risp!!!
Per la potenza ci sarebbe la prova della lattina... Ma non è troppo affidabile
cioè? scusa ma queste chicche nn le so ancora:-D
Cerca 'Il cronografo del povero'.
Mi pare si chiamasse così quel 3D
ok grazie cercherò!
nessuno sa se posso montarci sopra una slitta più lunga sotto?(quella dove è agganciato il bipiede x intenderci!)
Salve ragazzi!Mi serve un'aiuto imminente.Ho il vsr g-spec upgrato con il kit cylinder e receiver della PDI e hop up laylax.2 sono le domande:il reggimolla della PDI è da 8 mm e le normali molle da 7 non entrano,che ne dite se tornisco il pezzo riducendolo di diametro?con l'hop up laylax che canna e gommino consigliate?fareste altre modifiche?se si potete elencarle.Per favore e fate conto ve lo stia chiedendo in ginocchio ho veramente pochissimo tempo da dedicare alla lettura di sam delle varie guide ecc ecc(cosa che me ne pento perchè a volte fa risparmiare dindini)causa lavoro(sfortunatamente è lui che paga il vizio :-))quindi non ho tempo ne di leggere più di tanto i post/guide ne di mettermi ad imparare gli upgrade "Home made" infatti porto tutto in negozio e ripiglio il BA fatto.Se potete in pm mandatemi link di negozi per i vari pezzi che secondo voi potrebbero essere acquistati per migliorare ulteriormente il BA.Mi affido alle vostre mani e alla vostra clemenza,ho il g-spec in negozio da ormai 1 mese lì ad aspettare pezzi!
Salve ragazzi, ho un vsr10 well e per ingrassarlo ho letto che si dovrebbe usare grasso al litio e grasso al silicone, ma poichè dopo aver girato per 4-5 ferramenta non ho trovato un grasso al litio appena ho sentito la parola litio nelle componenti di un grasso l'ho subito preso, temo sbagliando. Il grasso in questione è il grasso CFG alte prestazioni 1808 a base di idrossido di litio, volevo sapere se posso utilizzarlo comunque (se sì su quali parti del fucile) o se rischio di danneggiare piuttosto che ingrassare il mio fucile.
consiglio di leggere la guida "la bibbia"..
ps. già è inutile il bipiede.. chissa se mettiamo anche qualcos'altro.. ma cosa vorresti mettere un lanciagranete e torcia e laser?
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.
Le differenze fra i vari modelli di vsr10 sostanzialmente da cosa derivano? su una asg elettrica posso capire lo spessoraggio, ingranaggi, materiali migliori ecc.. ma su un bolt action al massimo capisco i materiali migliori, come mai un marui spara molto meglio di uno well? alla fine il meccanismo di sparo è abbastanza semplice.
Sono indeciso se prendere uno well nuovo e varie parti (canna laylax distanziali etc.. ) oppure un marui usato che non è mai stato aperto? poi essendo marui anche se non dovesse sparare ai livelli di uno nuovo, con una canna laylax, distanziali e magari un gommino hop up nuovo tornerebbe ad essere uno dei fucili "più precisi" ??
Spero che qualcuno mi risolva il mio dubbio e mi sappia consigliare su quale fucile andare a puntare.
Se vuoi un l.c. come il well, c'è la guida su i miglioramenti e parti di ricambio, mentre i marui, sono marui e come consigliano molti non bisogna aprirli prima di fare cavolate. Le differenze tra i modelli, sono la lunghezza della canna, (corto e lungo), **se non sbaglio**
grazie mille per l'attenzione! la mia domanda era un pò diversa, so che le differenze sono anche le lunghezze, ma volevo sapere le differenze interne.. ogni vsr dovrebbe avere lo stesso meccanismo per far "sputare" il pallino.. quello che non capisco è perchè il marui sia più preciso degli altri, ho letto che ha magari tolleranze migliori e i pezzi sono rifiniti meglio,ma ho anche letto che con le nostre potenze queste differenze di "precisione dei materiali" non si fanno sentire.
Spero di essere stato più chiaro ora..
Comunque avevo aggiunto nel post di prima una domanda, un marui è un marui e non si discute.. però prendendolo usato anche se non è mai stato aperto un pò di paura rimane, se non dovesse sparare decentemente, con delle modifiche come canna laylax distanziali e gommino il fucile tornerà a sparare come prima o addirittura meglio?
Bisogna aspettare qualcuno di più esperto in quanto io non ho mai visto un marui dentro, ma avendo letto molte cose sui marui, credo anche io che sia appunto dato dalle migliori rifiniture e materiali con cui sono fatti e se non sbaglio gli HU cambiano da marca a marca, sempre se non sbaglio.
Se però compri quello di terza mano e hai paura che dopo faccia un po' cacà, come hai fatto notare tu, credo sia meglio prenderne uno nuovo o se hai voglia di smanettarci sopra, prendere un l.c. con tutti gli up possibili. Sempre se ne vale la pena sia in termini economici che di prestazioni.
Per pareri tecnici, meglio aspettare qualcuno più ferrato. Spero comunque di esserti stato di aiuto
Ora penso di puntare a uno di seconda mano invece che terza :asd: comunque sia.. aspetto risposte,come hai detto te, da gente più ferrata. Grazie tante ancora!
Quindi un marui anche se usato risulta sempre meglio di uno well nuovo con canna e gommino hop up aftermarcket?
Ultime domande, tra i modelli marui c'è tanta differenza di precisione tra il g-spec e il vsr-10 "normale" ? e il gruppo hop up dei modelli well è uguale sia per gli mb02 che mb03? perchè questo gruppo hop up , che dovrebbe senza dubbio essere migliore, su un sito di sanmarino sulla descrizione dice che è per g-spec.
Allegato 162573
Il g spec è il "top" marui
preciso, silenzioso e già con la slitta per l'ottica....
il vsr standard invece ha le tacche di mira e una canna qualche cm più lunga del g spec, non ha silenziatore
il gruppo hop up in questione è per gspec perchè i due modelli hanno delke duverse misure rispetto al diametro della outer barrel
ergo, comprando l'hop up per G-spec (più largo) non riusciresti a montarlo in un vsr non g spec
Se prendi un WELL e ci metti una canna di precisione e ci cambi almeno il gommino hop-up diventa un buon fucile che puoi usare tranquillamente (ovviamente previa sostituzione della molla o taglio della stessa). Un Marui esce di fabbrica già ottimo, se vuoi un attimo migliorarlo ci metti una canna di precisione e via, il gommino è uno dei migliori in circolazione. Poi c'è la questione dei materiali, su un WELL le filettature, le viti ecc. si spanano dopo poco tempo, quindi è facile che se lo usi molto dopo un po' lo devi tenere insieme col nastro :D
Per quanto mi riguarda presi un WELL attirato dal prezzo (60-70€), e gli misi una molla da 100, bhe all'inizio ero soddisfatto, ma dopo un po' (nonostante non giochi spesso come sniper) ho notato che iniziava a sparare dove voleva lui, ho quindi preso sul mercatino un G-SPEC Marui usato e mi tengo il WELL come pezzi di ricambio (ad esempio il gruppo di scatto è fatto bene ed è molto resistente).
Tra i Marui i migliori sono sicuramente i G-SPEC e l'L96, il primo ha il vantaggio di essere corto e silenzioso. Poi stiamo parlando di softair, quindi qualche cm di canna in più o in meno non fa tanta differenza, molto meglio avere un gruppo hop-up ottimo.
dove l'hai sentita questa?.. la qualità dei matiali, ma sopratto la tolleranze migliori fanno della marui il BA più preciso e silenzioso.. ovvio che se poi metti gli upgrade.. gli unici che vedo utili sono canna, gommino e distanziali.
non è detto che uno usato sia perfetto se non aperto.. se usurato o danneggiato perde di precisione e forse anche cambiando canna ecc.. non basta per farlo sparare come si deve..
------ Post aggiornato ------
a mio avviso non serve. basta sistemare quello well o JG.. ;)
non credo che siano differenti.. anche se non li ho mai misurati.. anche perchè non avrebbe senso per costi di produzione per la marui.. ;)
https://www.softairmania.it/threads/...WELL-MB02-MB03
Qui c'è scritto all'inizio che è possibile comprare un cilindro laylax teflonato perchè quello originale dei well ha tolleranze peggiori, ma di seguito dice che non serve o noi perchè influirebbe solo per molle da 150 (mi pare) in poi.. ci sta che ho inteso male io
Ma il tuo oltre la molla non lo avevi toccato oppure gli avevi cambiato qualche pezzo per un upgrade (tipo la canna ecc..) e/o gli avevi fatto dei miglioramenti home made?
Secondo me è come dice brian.. il gruppo hop up è uguale per tutti, perchè sempre sullo stesso sito c'è la canna marui con gruppo hop up completo, e nella descrizione c'è scritto "per marui vsr-10" quindi dubito ci siano gruppi hop up diversi
Quindi un gruppo hop up di un marui vsr-10 g-spec o pro sniper è compatibile con il bar10 e mb02/ mb03 ?
E comunque un vsr gspec marui ora come ora è introvabile, voi sapete per caso un sito dove lo vendono? anche straniero(magari europeo in modo da non pagare la dogana).
Se potete mandarmi un PM mi fate un favore
Sisi, era solo per sapere per eventuali rotture e/o danneggiamenti, per i gommini hop up attualmente non se ne trovano di quelli consigliati, se qualcuno di voi ne ha uno in più e magari me lo vende ne sarei contento! :asd:
Altrimenti il gommino della modify secondo voi come può essere?