Visualizzazione stampabile
-
no, in fondo se ti beccano non è per un braccio (che tanto più è comunque di tessuto mimetico) e poi se proprio devo nasconderlo lo metto sotto la testa (da sdraiato) con la mano sotto il calcio del fucile, in questo modo è coperto dai filamenti di spalla e cappello e mi serve anche per mirare meglio!
-
ciao a tutti! volevo solo chiedere come si fa a "ghillare" il fucile. mi spiego: in un filmato su youtube, ho visto che il cecchino prendeva un lungo "nastro" di juta tutta affusolata e la avvolgeva attorno alla canna del fucile e appena sopra l'ottica. navigando un po' a casaccio ho visto che uno metteva la rete e la ghillava come al solito... io però non volevo avere qualcosa di fisso, ma come il primo modo che ho spiegato... voi sapete appunto come si può fare nel primo modo?
-
allora, puoi fare così: ti procuri un rotolo di juta lungo 3m e largo 15cm, ci applichi sopra una rete con le maglie da circa 5cm, poi partendo dalla fine del rotolo applichi i filamenti di diversi colori a seconda dell'ambiente, e via così finchè hai "ghillato" (come dici tu) tutto il rotolo. a questo punto all'inizio del rotolo metti un piccolo elastico che andrai ad infilare nella canna perchè stia fermo e poi avvolgi la tua ghillie sul fucile, fino a coprirlo tutto, occhio a lasciare libera l'ottica, le sue regloazioni e la leva di armamento
-
mah, io la farei molto più semplice: vernicia il fucile in camo e poi aggiungi direttamente sul fucile qualche pezzo di iuta e qualche elastico per innestare qualcosa di locale di volta in volta.
risultati garantiti! soddisfatti o rimborsati!
-
ma ha detto che non voleva niente di fisso..
-
bhè questo è cmq amovibile.
l'alternativa è un telo ghillato col quale farsi coprire dallo spotter quando si è in posizione. mai sia però spostarsi di due metri perchè te lo perdi per strada...
-
se vuoi qualcosa di veramente mobile prendi una sciarpa a rete mimetica (si trovano a 10€ circa) e la metti e levi quando vuoi, fissandola con degli elastici.
a mio parere è già più che sufficiente per spezare la forma del fucile. certo, una ghillie è più efficace e più sexy, ma poi diventa una cosa fissa
-
Quote:
Originariamente inviata da
sarevok90
più efficace e più sexy
:roftl::roftl::roftl:
:ok::ok:
-
ciao ragazzi, da domani comincio col montare la juta nella giacca, ho appena finito di cucire la rete davanti e dietro (ho usato rete di naylon per le nasse) ho sfilacciato tre sacchi di carbone precedentemente colorati in lavatrice..
mi chiedevo (io penso di averne abbastanza) mi basterà tutta la juta sfilacciata di tre sacchi per fare la giacca e il cappuccio (e magari anche fucile) o è poca?
ho pure due magliette woodland da buttare, stavo pensando di renderle a strisce però la parte interna di queste è molto chiara rispetto alla parte di fuori quindi non so le metterò.
ditemi un po voi se tre sacchi sfilacciati mi fanno una giacca intera riempita bene..
grazie mille, daniele.
-
metti tutto, magari dai una spryata di bomboletta all'interno delle magliette.
non ti preoccupare, più ci metti più ci trovi e la ghillie viene più variegata, e quindi migliore...