Originariamente inviata da
Fomalhaut
mi permetto solo di concordare con chi fa, giustamente, notare che la qualità non è strettamente legata all'anzianità o alle dimensione di un club.
Esitono diversi club coi loro anni e i loro numeri, e credo che ognuno ne abbia avuto esperienza diretta, che fanno per filo e per segno tutto ciò che critichiamo ai vari "bimbominkia".
Anzi, spesso club nascono anche per una volontà di avere un gioco di qualità senza i compromessi che a volte vengono accettati per fare numero, e di conseguenza, almeno concettualmente, importanza.
Nel mio piccolo, siamo in pochi, e nemmeno tanto giovani (purtroppo), lo siamo sia per ragioni di reenactment che portano ad essere inevitabilmente di nicchia, sia perchè preferiamo essere in 10, con tutti i limiti del caso, ma 10 amici con cui mangiare una pizza piuttosto che 30 persone che si ritrovano, ognuno con un idea diversa di softair in testa, solo perchè "in tanti è meglio".
mia personalissima opinione, sia chiaro, ho conosciuto e giocato in\con club "storici" che reputo senza mezzi termini ridicoli e club piccoli e "giovani" estremamente seri e strutturati. E viceversa ovviamente.
ognuno fa storia a sè, e dei ragazzini che vanno a spararsi alla cazzo non c'entrano nulla col softair, sia che si definiscano club o che non lo facciano.
A presto,
FOmh