è quello che intendo fare anch'io, visto che ne ho trovato uno sul mercatino che il gas block rovinato.
un'altra domanda, ho letto che a molti si rompe il tasto di rilascio del caricatore, è una cosa molto frequente?
Visualizzazione stampabile
a me non si è ancora rotto
in ogni caso il ricambio ora si trova su noti shop
semi ot: ma la canna corta a parte farsela fare non è più possibile trovarla in giro?
l'outer barrel cqb si trova facilmente,ma guardando il prezzo preferisci tenerlo lungo
tra l'altro io ho trovato solo quello magpul,ma è dedicato o è compatibile con l'A&K?
ps : da gm stanno arrivando tutti i ricambi immaginabili per masada sia magpul che A&K,tempo 1 mesetto e li avremo comodamente a san marino
ah beh io vado per l'a&k
dal sito di hobby asiatico ci sono le canne cqb dedicate all'a&k
Adesso la trovi tranquillamente in vendita la a&k io mi ricordo che quando avevo l'a&k ne comprai due per avere la doppia canna !! PazzooQuote:
Originariamente inviata da shura30
No qui non la si trova la trovi all'estero naturalmente, stasera te la eco e ti mando un pm ne avevo vista una proprio l'altro giorno vedo di ricordarmi il sito stanotte al pc.Quote:
Originariamente inviata da shura30
Ciao ragazzi :) sono ancora un novello quì su sam :) volevo sapere come va la terna ingranaggi della aimtop hs con pistone,attendo notizie,perchè lo voglio abbinare a un Gep 120 e un cilindro pieno da forare :) ovviamente già ho come pezzi testa pistone e testa cilindro
ciao a tutti! mi è arrivato (finalmente) oggi il mio masada A&K con tutto il gruppo hu WiiTech e gear custom.. ora, ho già un paio di problemini, essendo il masada un usato.
1) il bolt catch non funziona: quando lo apro, non torna nella posizione semichiusa, e una volta che lo spingo in quella posizione e premo il bolt catch non si chiude del tutto, devo spingerlo a fine corsa. la molla c'è anche se fa un rumoraccio in fase di tensione, e lo sportellino non è propiamente nuovo di pacca. altra cosa che desta sospetto è che quando abbasso la leva del bolt, il leveraggio dello sgancio caricatore si sposta verso destra, facendo uscire dalla sede il bottoncino di destra e incastrando nella sede quello di sinistra.
2) i selettori: il vecchio proprietario aveva provveduto a "scollegarne" uno dal meccanismo, solo che adesso non riesco più a capire in che posizione devo mettere uno e in che posizione l'altro per estrarre il gear box. non voglio togliere il gb tanto per guardargli dentro, quanto per cercare di capire che cos'ha il bolt catch.
sapete aiutarmi?
Grazie
per il bolt non saprei...
per il discorso dello sgancio caricatore è normale, serve a smontarlo
comunque trovi tutto qui, anche il discorso selettori:
https://www.softairmania.it/threads/...ghlight=masada
boh, io l'ho studiata a memoria la tua fantastica guida sullo smontaggio del masada, e infatti non ho avuto nessun problema a rimontarlo.. ho fatto tutto passo passo, ma niente... il gb non ne vuol sapere di uscire.. boh forse son scemo io che invece di andare a prendere le viti sul fondo della grip motore ho girato il cacciavite a muzzo..
approposito del bolt, ok che tirare la leva in basso serve per smontare lo sgancio caricatore, però non tornando apposto la levetta del bolt non torna apposto nemmeno il bottoncino.. boh domani che ho un po' di tempo libero provo a rismontare giù tutto e vedere se stavolta il gb vuole sfilarsi o se è proprio così tignoso..
per ora grazie Truzzo!!!
salve a tuttu, mi chiamo rexar, e da felice possesore di un masada a&k, e diciamo che questo che sto per chiedere non è un problema (perchè un problema l'ho già risolto in tech, grazie a tex) volevo chiedervi, siccome volevo prendermi un olo 552 eotech, si trova solo in colorazione black o tan chiaro..... il mio masada è a&k e di conseguenza, tan scuro.... volevo sapere se pittando l'olo con la fde della sniperK diventa dello stesso colore del mio masada.... grazie a chi mi risponderà o cercherà di chiarirmi, buona serata, e BUON SOFTAIR!! saluti, Rex ;)
O.o che io sapessi l'eotech G&P tan è in realtà in FDE,e penso lo sia anche quello royal
A dire i lveor,non so neanche se esiste in tan(tanto per capirci,color simil sabbia)
si, proverò a vederlo dal vivo, perchè alcune volte nelle foto sembra che siano di un colore (magari perche scattano con il flash) e poi ne hanno un altro..... tu per caso, ne hai uno? mi puoi confermare? così almeno me lo prendo ;)
eotech non ne ho,di ''tan'' ho preso vari oggetti e sono tutti in FDE,ho preso per conto di un amico un eotech G%P tan ed era anch'esso in FDE
Gli eotech cinese fde/tan sembrano sprayati di oro ma non tutti quindi occhio ma sicuramente sono da evitare come la rogna oltre alle ciofeche che sono come tutti i finti holo..ma questo è un altro discorso.
https://img.alibaba.com/wsphoto/v0/3...-free-ship.jpg
Comunque la vernice della sniper sarà uguale a quella del tuo masada
Una buona colorazione se proprio vuoi prendere una replica senza sprayare è il g&p
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos..._5294224_n.jpg
beh, raga, che dire grazie per i chiarimenti!! grazie a skype ed ad alan... :) ma solo una cosa chiederei.... se qualcuno può dirmi in pm dove ha preso l'olo fde (tan scuro) per il mio A&K, in che negozio.... gliene sarei grato :) saluti, Rex ;)
Quale l'ultimo che ti ho postato in foto ? Della g&p ? È un po' difficile a trovare ma forse ne trovi ancora in vendita..Quote:
Originariamente inviata da Rexar
da san marino si dovrebbero trovare,almeno io un mese fa l'ho preso da saddafà
lo prenderei con le pinze da saddafà molte Volte spacciano dot per altri..comunque informati un po' al telefono prima di ordinare se non lo puoi vedere di persona.Quote:
Originariamente inviata da Alan Monziani
salve a tutti ragazzi, e scusate se posso sembrare rompiballe.... volevo solo una info.... siccome di acr cè ne sono di 3-4 tipi (quelli veri, che sparano proiettili) volevo sapere qual'è il modello di acr che replica l'a&k con canna da 14.5.... saluti e grazie.... rex;)
Se non sbaglio l'A&K replica la prima versione,quella prodotta dalla Magpul,anche se il calcio sarebbe quello del Bushmaster ACR se non erro
grazie alan per la risposta ;) se qualcun altro vuole dire la sua- "metterci bocca", che faccia pure! ;) un altra domanda per gli esperti :D... sapete se il caricatore lonex quello a corda va bene sui nostri masada a&k e magpul? e il drum a&k 2500bb và bene pure quello sui nostri masada? saluti, buona giornata a tutti,
Rex ;)
Quelli della lonex non hanno problemi anzi a dire il vero non ho mai avuto nessun problema con i caricatori di diverso tipo negli a&k al contrario del pts!Quote:
Il drum onestamente non ne ho idea,anche se però essendo della stessa marca opterei per la compatibilità
E confermo quello detto da Skype,ho provato i caricatori A&K,Dboys,ASI,G&G,KA e mai nessun problema
oook, grazie ragazzi ;) un ultima cosa: io ho il caricatore originale del masada a&k che non mi pesca..... l'ho smontato ed ho subiuto visto che si inceppa... non sò perchè mi fà questo scherzo..... innestato nel fucile il caricatore non spinge su i pallini, e alcune volte, smuovendolo un pò fà pescare al fucile 2-3 pallini e poi basta..... che problema può essere? molla del caricatore snervata, messa male......cosa? saluti, rex;)
Come ha detto Skype sono 2 le possibilità:
-Se i pallini non salgono neanche all'imbocco del caricatore allora il problema è quasi sicuramente la molla del caricatore
-Se i pallini arrivano all'imbocco del caricatore prova,mentre spari,a spingere in su il caricatore tenedolo premuto contro la rpelica(anche il mio di serie faceva pena,facendo cosi invece pescava bene)
Se non funziona prova con altri caricatori di altre marche,se nessuno pesca bene allora c'è qualcosa che non va nella rpelica
allora, il fucile spara, ho risolto il problema dell'entrata dei pallini nell' hop up perchè lo spingipallino era avanzato rispetto alla sua posizione normale, non facendo entrare i pallini, nell'hop up. questo problema è stato risolto, riposizionando lo spingipallino nella posizione corretta. la colpa adesso è del caricatore, perchè non mi fà salire i pallini nella parte alta del caricatore. alcune volte muovendolo, (dandogli dei colpettini, ma proprio piccoli) al caricatore ed alcune volte, la molla sembra risvegliarsi e porta i pallini su.... penso che bisogna cambiare la molla..... mi confermate?
PS: provato con un caricatore colt, il fucile và bene ;)
Apri il caricatore e puliscilo e segui la guida di tex per far pescare i caricatori perfettamente così con un paio di modifiche semplicissime diventerà perfettoQuote:
mi daresti il link, please? ho usato il tasto cerca ma non me lo fà saltar fuori....
Credo sia questo...
https://www.softairmania.it/threads/...ghlight=masada
No non è questa come arrivo a casa ti passo il link dei caricatori ;)Quote:
Originariamente inviata da Mickel
Oppure questo per aggiustare i caricatori...
https://www.google.com/url?q=https:/...8PMqFR4MbJqy4A
ok, sicuro che sia questa?! domani ci dò un occhiata... grazie ;)
Non è questa aspetta che te la postoQuote:
---------- Post added at 01:15 ---------- Previous post was at 01:08 ----------
https://www.softairmania.it/threads/...tare-pescaggio
Eccola io ho sempre seguito questa :)
ok.... bhe che dire.... grazie michel e grazie anche a skype per avermi segnalato la guida........una curiosità: voi sui masada usate i caricatori lonex flash o quelli a rotella normali?
Rex
Io i lonex non li uso non mi piacciono ;)Quote:
Io uso quelli a rotella,+ che altro perchè avendo il masada in fde usare dei caricatori di diverso colore a me non piace :P
per la cronaca,uso anche i classici stanag,gli unici pmag decenti in fde sono i KA e costano + di 30 l'uno...