cmq se avete un marui anzichè spendere 18 europer un tocco di gomma consiglio di comprare tutto il gruppo hup up quello oro con gommino annesso che è lungo circa 4cm ha un ferma gommino in ferro ed è morbidissimo prezzo 56 euro
Visualizzazione stampabile
cmq se avete un marui anzichè spendere 18 europer un tocco di gomma consiglio di comprare tutto il gruppo hup up quello oro con gommino annesso che è lungo circa 4cm ha un ferma gommino in ferro ed è morbidissimo prezzo 56 euro
sai che fatica ci vuole a leggersi tutto quello che hai scritto?
allora ti do un consiglio
usa questi tasti della tastiera, non sono messi a caso:
,;.:
la precisione del fucile AUMENTA riducendone la potenza, non avrai piu la gittata ma migliorera la precisione, il gommino hu lavora meglio..
per il calcio basta un po di materiale fonoassorbente, e da qua a definire il vsr un fucile rumoroso, beh, sinceramente ce ne passa...
il silenziatore puoi metterlo appena ne hai possibilita, è una spesa inutile all'inizio, ti allunga il fucile, silenzia pochissimo
il poggiaguancia il vsr non lo ha ma va benissimo cosi...
e se abbiamo il well?
quel gruppo è l'ultima spiaggia, se funziona bene l'originale non serve cambiarlo, e quel gommino, essendo anche morbidissimo come dici tu, sara ottimo, ma finirà ancor prima, e ti troverai nuovamente nella situazione di comprare un gommino..
solo che le spese diventeranno 56+18=74 e probabilmente comprando il gomminio firefly avresti speso solo 18 oppure (se in configurazione morbida) 36..
DIpende dal modello e dalla qualità del gruppo HU... In alcuni casi con la potenza la precisione aumenta, in altri il BB svirgola a destra e a manca. Chris, il gommino HU di un BA si consumerà dopo anni e anni rispetto ad un elettrico.
oxy25, vuoi dire che ad ogni sparo a seconda della distanza bisogna regolare il reticolo e l'hop up di conseguenza??? Ma tu sei fuori... :asd:
si vabbuo zal, ma io dicevo,
che senso ha cambiare tutto il gruppo se è da cambiare solo il gommino?
spesa inutile..
in piu un gommino morbido che si rovinerà velocemente (so che sarà molto meno che in un elettrico ma si rovina lo stesso..) e
si trovera nella stessa situazione di pprima, solo che avra sempre quei 40 euro di spesa inutili in piu;)
tra un vsr marui che trovo a 160 con ottica, e un bar10 con ottica che trovo a 129+ s.s. quale mi conviene, ovvero l'aumento di prezzo è compensato dalle migliorie??
io avendo già l'ottica se prendo il vsr well a 65€ ho una qualità notevolmente inferiore??
su un bolt action l'hop up lavora in parabola non come nell'elettrico che va diritto quindi regolata l'ottica che mirando al centro della croce arrivi a 40 mt se spari a 30 dovrai mirare + in basso nella croce se spari a 45 sopra la croce se per te non è così chi sbarella sei tu
aiutami.... dimmi perchè, per favore, l'hop up di un elettrico lavora in maniera diversa, se come dici tu nel ba lavora in parabola???? nell'elettrico come lavora?
Posto che il tuo ragionamento del sopra la croce e sotto la croce di mira è esatto, l'hop up và regolato al massimo del tiro teso che per potenza o hop up o peso del pallino ...varia da fucile a fucile;
mettiamo che nel mio con gli 0,25 ha una gittata tesa a 35 mt (cioè arrivo del pallino esattamente in croce prima di iniziare la sua fase discendente) se sparerò ad un bersglio a 20 metri dovrò compensare ,abbassando al previsto punto di impatto la croce di mira, ergo, mi comporterò al contrario se vorrò arrischiare un tiro più lungo...
https://smart.tin.it/distrib/garzanti%202003.jpg
e ti ho detto tutto..
edit:
il gommino bolt action si rovina meno non perché agisce diversamente da quello dell'elettrico, ma perché spari meno colpi..
tipo, se te ne montassero uno, sarebbe gia usurato per le minC*iate sparate in 10 messaggi (conto gia la tua risposta successiva)
cris se tu mi dici che un vsr well è silenzioso di fabbrica,bè ti sbagli di grosso, non so voi su cosa vi basate per definire la rumorosità ma io sono per il rumore vicino allo zero per quanto riguarda l'hop up, hai pienamente ragione ma io ho messo una possibilità poi uno fa con le sue tasche e non sta nè a te nè a me decidere.
Per il poggiaguancia se alcuni modelli lo montano non è certo di figura, se tu appoggiando la guancia al calcio non vedi il cerchio dell'ottica nitido ma vedi una mezzaluna scura in un lato dell'ottica ,bè se non fai quella modifica sei un folle ,poi questa è una mia opinione ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole e avendo una mente pensante deciderà se seguire il mio consiglio, sul fatto che scrivo tanto è dovuto al fatto che arrivando nel topic così tardi avevo molte cose da dire per quanto rigurda la grammatica e la punteggiatura non ho certo bisogno che me la insegni tu, heheh sai vado di fretta chi non vuole leggere i miei post non è obbligato a farlo ciao.
sa silienziosità si dice sempre rispetto alla concorrenza..
come ti ho già detto, da qua a definire il vsr well rumoroso ne passa acqua (o vino) sotto i portici...
per l'hu è vero che non sta ne a me ne a te a decidere, ma dubito a qualcuno piaccia sprecare i soldi...
se appoggiando la guancia nel calcio non vedi bene all'interno dell'ottica, devi controllare:
se la posizione della tua testa è giusta, se l'ottica è alla distanza giusta dal tuo occhio e in caso dopo questi accorgimenti il problema persista, beh, il calcio lo hanno fatto adatto alla media delle persone, se sei proprio speciale ti conviene fartelo home made (tutto il calcio) e crearti un poggiaguancia regolabile....
sul fatto della grammatica, punteggiatura e cose simili non te la insegno io è cosa certa, ma, ok che nei tuoi messaggi ci siano grandi pIrle di saggezza, ma fai passare la voglia di leggerle, non mi sono messo a farti un corso, ma sei in un forum, con 21 mila utenti circa, e come tutti gli altri si sono abituati a non scrivere in albanese (o in stile msg xk s scrv csi nn ci cpt una mzza "scrivere senza punteggiatura lo ritengo come scrivere msg, non si capisce una beneamata *****") lo farai anche tu...
l'edit per mettere le virgole nel messaggio mi mancava:giggle:
io regolo per distanza, quindi se tu arrivi per tiro teso con la tua ipotesi a 35 ...ipotiziamo che io decido che tirerò al centro della croce e il pallino dovrà arrivare a 45 ,visto che il fucile al massimo del tiro teso arriva a 35 per arrivare a 45 dovrà alzarsi facendo una parabola e scendere al centro della croce a 45 non so se riesco a spiegarmi ....ovvio che la parabola non sarà di 1 mt ma di 20-25 cm. Questo è il metodo che utilizzo io ...per farmi capire se so che ogni volta che gioco 80% dei bersagli sono a 35 mt regolo per 35 se saranno a 45 regolo di conseguenza per come gioco io questo è il miglior modo per regolare l'arma di modo da sparare quasi sempre al centro della croce
cris visto che parli di moneta sicuramente il mio è il metodo + economico, quindi il tuo discorso non vale
prima cosa, rispondi sempre negli stessi messaggi, non fare multipost, poi
è ovvio che la traiettoria del pallino sarà parabolica, senno sarebbe un moto perpetuo, è vero anche che se il tuo fucile a tiro teso arriva a 35 metri, per farlo arrivare ai 40-45 dovrai sollevare un pochetto il fucile, ma siamo nell'ordine dei cm, quindi puo essere 1-2 mil nella tua ottica (che mi sembra gia tanto) e il fucile lo avrai spostato di molto poco...
ma tutto ciò per cosa lo hai scritto?
il metodo piu economico sul calcio? beh, appoggiare la testa nel modo giusto..
mi scuso ma non sono pratico e non mi rigiro molto .....cris il resto l'ho scritto per dirti che ci sono altri metodi di regolare l'ottica,non solo quello che usi tu ,purtroppo non sono riuscito a descriverti il mio (tu per sparare a 45 alzi il fucile ...io invece ci tiro mirando al centro della croce).... vabbè ciao.
Ok ho inteso.
Praticamenti tu regoli il tuo tiro alla distanza massima di portata e, poi compensi, a seconda di che distanza si viene a trovare il bersaglio.
Quindi a 45 metri (tua distanza massima) arrivi in centro reticolo , poi ti adegui come sopra descritto. Ok?
secondo me è più comodo regolarlo a 35-40m se hai una gittata di 45m, così hai gli ultimi 5-10 metri da alzare il tiro.;-)
Cavolo ragazzi... devo assolutamente cambiare il gommino! A sentire i discorsi che fate (raggiungere i 35 - 40 metri con tiro teso) sembra che il mio gommino sia diventato un chewing gum! Non riesco a mantenere un tiro teso, il pallino fa sempre una parabola leggermente marcata, e se alzo troppo l'hop up schizza in alto.. Non riesco a trovare la via di mezzo...sarà il gommino vero?
io ho usato misure che dicono loro.. io con il mio M21 arrivo a tiro teso sui 30m circa.. ma nn ho mai fatto la prova con un bersaglio.. poi basta che ti regoli alzando la mira, se nn ti arriva teso..
p.s. io ho tarato l'ottica a 25m, e ho un marui quindi farà 0,8-0,9j
Io sono andato al mero discorso di regolazione , il mio ba è regolato in croce ai 30 metri con pallini da 0,25 , dopo tale misura , inizia inesorabilmente a scendere ..... infatti misura al crono 0,90 / 0,92 max.
a 0.99j non è che vanno piu lontani, avrete sempre max 35mt di tiro teso.. il marui sono dell'idea di non metterci le mani nemmeno per pulirlo, fanno un fucile perfetto, finche non si rompe non si tocca, poi se vuoi cambiare mollla fatti tuoi ma te lo sconsiglio;) teflon parlando di ottiche nella sezione adatta si consigliava di regolare sui 25-20 perchè è difficile avere in campagna una traiiettoria tesa di 35-40 metri, infatti è meglio sui 20 perchè è la traiettoria piu probabile, poi se ti alleni per bene basta segnarti le distanze che toccano i mil sottostanti e vedi;)
ok grazie mille..
Domanda niubbo.. la marca AOS, è compatibile con pezzi marui??
edit: e il FUCILE SNIPER MAUSER MB04??
e l'mb07 da softairoutlet??
Salve a tutti, vi leggo da un bel po ed ora avrei una domanda:
Ho un MB03 della WELL sul quale ho montato il gruppo scatto della DeepFire
ed a breve mi deve arrivare una guida molla della Laylax (spero sia compatibile con il gruppo scatto originale.)
Volevo sapere se secondo voi il pistone e' da cambiare? Ed il cilindro?
Ero interessato a cambiare il pistone, ma non ho capito se quello della Laylax (rosso) e compatibile con il gruppo scatto originale. O cmq se avete da consigliare un pistone alternativo.
E necessario anche il ferma guida molla? quello Laylax:
E compatibile anche con il gruppo scatto originale?
Scusate le mille domande, ma ci sto perdendo la testa dietro questo fucile :crazy:
Grazie mille ancora. :wink:
togli i link.. nn si possono mettere,,
poi benvenuto.. questo è il posto adatto...
oppps sorry....fatto.
Grazie della dritta e del benvenuto ;-)
https://www.softairmania.it/threads/...WELL-MB02-MB03
questo sopra è quello che ti interessa..
per altre informazioni ti rimando a:
https://www.softairmania.it/threads/...10-Tokio-Marui
https://www.softairmania.it/threads/...per-VSR10-WELL
https://www.softairmania.it/threads/...tion-da-sniper
ma che grammatura di pallini usi? io utilizzo 0,27 bioval biodegradabili in vetro. Potrebbe essere il pallino troppo leggero oppure prova ad alzare la torretta dell'ottica ....
Per ritornare in tema :wink:
Questi link li avevo gia visti, ma i dubbi mi restano ancora. forse mi sono spiegato male io.
Molte domande che ho fatto sono un po specifiche e non sono presenti nei vari 3D che mi hai segnalato (o almeno non le ho viste).
Nel 3D sulla compatibilita' si parla del pistone Laylax rosso, ma non ho capito se questo pistone e' compatibile con il gruppo scatto originale (o cmq un gruppo scatto rinforzato con il blocco pistone / grillatto della Deepfire).
Il 3D VSR10 for DUMMIES mi sembra molto interessante, ma non ci sono foto e quindi diventa dificile da seguire (sono pur sempre un niubbo :giggle: )
Per il discorso di cambiare o no il cilindro da quello che ho letto mi e' parso di capire che e' inutile.
Per il discorso di compatibilita' del guida molla della Laylax con il gruppo scatto originale o cmq non Zero Trigger volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza.
Chiedevo anche un'altra cosa specifica che non ho trovato nei vari 3D, ovvero:
Secondo voi e' necessario montare anche un Ferma Guida Molla rinforzato? es. quello della Laylax? o questo pezzo non e' troppo sollecitato? E poi: Sapete se quello laylax e' compatibile con il gruppo scatto originale?
Tutto questo e' per capire se si riesce a rinforzare un po il gruppo scatto/gruppo aria senza stare a prendere un kit completo della ZeroTrigger.
Grazie mille per le risposte e per il tempo dedicatomi :wink2:
Il fucile è un well completamente originale, nn ho un chrony ma i well sembrano essere over. Ovviamente così com'è non mi sogno neanche di usarlo in game, ho già un ordine da Giovanni Malfattore da evadere non appena il gommino hop up diverrà acquistabile..
Ma è possibile rimanere IT qui dentro???
Devo cominciare a infrazionare per flame e spam?
No, quindi basta spam grazie!
tutto questo he devi cambiare a che serve? il gruppo di scatto va benissimo, non serve uno zero trigger, a meno che non devi montare molle over, cosa vietata nella legge italiana e su sam..
allora è ovvio che il fucile non spara bene..
la potenza è troppa, devi comprare una molla nuova sp100 o sp 90 e usare pallini pu pesanti..
ma se uso il well con la molla originale over.. si riesce a usare per il tiro al bersaglio. nn in game.. o per la troppa potenza lavora male??
i pallini svolazzano come foglie al vento.. gli 0.30 possono anche resistere ma saranno piu imprecisi causa la velocita di uscita che li destabilizzerà..
e non ho consigliato le molle per poter usare il fucile in game, ma per avere la potenza di legge e per avere un fucile decente..
ps: gli 0.23 ad esempio li paragono agli 0.12 con un asg normale-.-
Abbe' ma allora, poi, lo fai apposta?! :giggle:
Se su SAM non si puo parlare di OJ perche' mi chiedi a cosa mi serve?
Ti potrei rispondere che voglio solo irrobustire il fucile, e non ci sarebbe niente di male a rispondermi.
Poi se vogliamo parlare di legge italiana, se non erro, e vietata anche la manomissione.
Visto che stiamo parlado del VSR10 e cloni e che stiamo parlando di compatibilita' di pezzi per cosi' dire aftermarket, direi di limitarci a questo argomento senza andare troppo a scavare, non credi? :wink:
Tornando IT chiedevo solo le compatibilita' dei suddetti pezzi, nulla piu'. direi domande piu' che lecite, giusto?:wink:
Nota: Per intenderci il mio messaggio non vuole avere nessun tono polemico, anzi ti diro che queste informazioni mi servono per preparare i fucili per un torneo sniper che trovi anche qui su SAM. :wink:
Ciao egrazie a tutti per le risposte :jappo: