sa silienziosità si dice sempre rispetto alla concorrenza..
sa silienziosità si dice sempre rispetto alla concorrenza..
come ti ho già detto, da qua a definire il vsr well rumoroso ne passa acqua (o vino) sotto i portici...
per l'hu è vero che non sta ne a me ne a te a decidere, ma dubito a qualcuno piaccia sprecare i soldi...
se appoggiando la guancia nel calcio non vedi bene all'interno dell'ottica, devi controllare:
se la posizione della tua testa è giusta, se l'ottica è alla distanza giusta dal tuo occhio e in caso dopo questi accorgimenti il problema persista, beh, il calcio lo hanno fatto adatto alla media delle persone, se sei proprio speciale ti conviene fartelo home made (tutto il calcio) e crearti un poggiaguancia regolabile....
sul fatto della grammatica, punteggiatura e cose simili non te la insegno io è cosa certa, ma, ok che nei tuoi messaggi ci siano grandi pIrle di saggezza, ma fai passare la voglia di leggerle, non mi sono messo a farti un corso, ma sei in un forum, con 21 mila utenti circa, e come tutti gli altri si sono abituati a non scrivere in albanese (o in stile msg xk s scrv csi nn ci cpt una mzza "scrivere senza punteggiatura lo ritengo come scrivere msg, non si capisce una beneamata *****") lo farai anche tu...
l'edit per mettere le virgole nel messaggio mi mancava![]()
Ultima modifica di chrismeloni; 06/04/2010 a 19:03
io regolo per distanza, quindi se tu arrivi per tiro teso con la tua ipotesi a 35 ...ipotiziamo che io decido che tirerò al centro della croce e il pallino dovrà arrivare a 45 ,visto che il fucile al massimo del tiro teso arriva a 35 per arrivare a 45 dovrà alzarsi facendo una parabola e scendere al centro della croce a 45 non so se riesco a spiegarmi ....ovvio che la parabola non sarà di 1 mt ma di 20-25 cm. Questo è il metodo che utilizzo io ...per farmi capire se so che ogni volta che gioco 80% dei bersagli sono a 35 mt regolo per 35 se saranno a 45 regolo di conseguenza per come gioco io questo è il miglior modo per regolare l'arma di modo da sparare quasi sempre al centro della croce
cris visto che parli di moneta sicuramente il mio è il metodo + economico, quindi il tuo discorso non vale
prima cosa, rispondi sempre negli stessi messaggi, non fare multipost, poi
è ovvio che la traiettoria del pallino sarà parabolica, senno sarebbe un moto perpetuo, è vero anche che se il tuo fucile a tiro teso arriva a 35 metri, per farlo arrivare ai 40-45 dovrai sollevare un pochetto il fucile, ma siamo nell'ordine dei cm, quindi puo essere 1-2 mil nella tua ottica (che mi sembra gia tanto) e il fucile lo avrai spostato di molto poco...
ma tutto ciò per cosa lo hai scritto?
il metodo piu economico sul calcio? beh, appoggiare la testa nel modo giusto..
mi scuso ma non sono pratico e non mi rigiro molto .....cris il resto l'ho scritto per dirti che ci sono altri metodi di regolare l'ottica,non solo quello che usi tu ,purtroppo non sono riuscito a descriverti il mio (tu per sparare a 45 alzi il fucile ...io invece ci tiro mirando al centro della croce).... vabbè ciao.
Ok ho inteso.
Praticamenti tu regoli il tuo tiro alla distanza massima di portata e, poi compensi, a seconda di che distanza si viene a trovare il bersaglio.
Quindi a 45 metri (tua distanza massima) arrivi in centro reticolo , poi ti adegui come sopra descritto. Ok?
secondo me è più comodo regolarlo a 35-40m se hai una gittata di 45m, così hai gli ultimi 5-10 metri da alzare il tiro.![]()
Cavolo ragazzi... devo assolutamente cambiare il gommino! A sentire i discorsi che fate (raggiungere i 35 - 40 metri con tiro teso) sembra che il mio gommino sia diventato un chewing gum! Non riesco a mantenere un tiro teso, il pallino fa sempre una parabola leggermente marcata, e se alzo troppo l'hop up schizza in alto.. Non riesco a trovare la via di mezzo...sarà il gommino vero?
io ho usato misure che dicono loro.. io con il mio M21 arrivo a tiro teso sui 30m circa.. ma nn ho mai fatto la prova con un bersaglio.. poi basta che ti regoli alzando la mira, se nn ti arriva teso..
p.s. io ho tarato l'ottica a 25m, e ho un marui quindi farà 0,8-0,9j