Visualizzazione stampabile
-
domanda: devo fare in modo di coprire il mio m16a4 con qualche accessorio e coprislitte.
i marines come lo tengono addobbato? anpeq nella parte superiore e grip in quella inferiore?
inoltre,siccome le slitte ris laterali non le uso volevo coprirle tutte,solo che,come sapete,le slitte ris laterali sono più corte di quella superiore/inferiore,perchè in quelle laterali cè una placchetta,la mia domanda è: copro solo la parte con il ris mettendo un copriris da 17 + uno da 8,5 o ne metto 2 da 17 (che però coprono anche la placchetta senza ris)?
grazie.
-
una cosa e' la base, che magari ha le pals di tono diverso, ma le tasche ci stanno bene... altrimenti non sarebbero tutti cb usmc approved
x boxer: mah il discorso delle placchette mi sembra di importanza relativa, fai come preferisci! gli accessori sono piu' o meno: anpeq sopra, magari paracordata, sotto la grip, di lato una surefire, e sul castello eotech e flip up
-
Quote:
Originariamente inviata da
chavez_ding
una cosa e' la base, che magari ha le pals di tono diverso, ma le tasche ci stanno bene... altrimenti non sarebbero tutti cb usmc approved
x boxer: mah il discorso delle placchette mi sembra di importanza relativa, fai come preferisci! gli accessori sono piu' o meno: anpeq sopra, magari paracordata, sotto la grip, di lato una surefire, e sul castello eotech e flip up
sugli m16 si vedono raramente gli eotech, ci sta meglio l'acog. comunque la dotazione semi-standard (quella più frequente) è an-peq, grip verticale, acog e surefire m951xm07 (va bene pure la m961). ma se vuoi si vedono spesso pure le m900 o quella grip che fa da bipiede di cui ora mi sfugge il nome :d
-
per l'acog ho optato per il classico 4x32 con la finta fibra,mi manca solo il flash killer ;)
-
hai ragione per l'acog, non so perchè ma pensavo all'm4
-
che voi sappiate si sono mai visti aimpoint comp m4 tra i marines?
-
Quote:
hummer
che voi sappiate si sono mai visti aimpoint comp m4 tra i marines?
non mi pare di averli mai visti
-
a invece gli acog con le tacche di mira al posto della fibra ottica si son visti?
-
quelli molto spesso se ti riferiscio all'acog ta01nsn
-
si mi riferisco a quello, domandavo perchè in tutte le foto che ho visto c'erano solo quelli con la fibra ottica. hai per caso una foto dove si vede il ta01nsn?
-
c'è una domanda che mi è venuta in mente da poco: ma come mai i marines non portano la bandiera sul braccio? (o almeno mi pare di non averla mai o quasi mai vista...)
-
Quote:
simò
c'è una domanda che mi è venuta in mente da poco: ma come mai i marines non portano la bandiera sul braccio? (o almeno mi pare di non averla mai o quasi mai vista...)
è uno "standard" loro. se hai notato non portano nemmeno i gradi o le patch dell'unità, questi ultimi so che lo fanno per "non farsi riconoscere dal nemico" (una tradizione?). ultimamente però si vedono sempre più spesso delle patch (flight badge per la precisione) dove scrivono il nome, il grado, il gruppo sanguigno e a volte l'unità di appartenenza e ha il logo usmc. le bandiere americane si vedono più in uso ai force recon o al marsoc (che ha gli standard del socom).
credo che alla fine sia tutta una questione di "tradizioni"
-
daltronde sono nati prima i marines degli stati uniti, gli usmc sono veramente ricchi di tradizione, come la scelta di usare sempre un fucile lungo come l'm16 (hanno lo spirito del tiratore), hanno una loro divisa...dico bene? :-d
-
Quote:
simò
daltronde sono nati prima i marines degli stati uniti, gli usmc sono veramente ricchi di tradizione, come la scelta di usare sempre un fucile lungo come l'm16 (hanno lo spirito del tiratore), hanno una loro divisa...dico bene? :-d
beh quella del fucile lungo è più una scelta obbligata che altro, perchè gli m4 danno più problemi degli m16 :-d comunque si, nei marines c'è parechia tradizione.
ps: ma siamo rimasti solo io e simò a scrivere? tutti a mangiare i panettoni? :-d
-
Quote:
simò
da quando sono usciti i nuovi mtv - spartan e ciras, ho visto parecchie flag su di essi, sia ir che desert...ma mai sul braccio... sinceramente non ne ho idea se sia un motivo di tradizione o altro...
-
Quote:
shark86
ps: ma siamo rimasti solo io e simò a scrivere? tutti a mangiare i panettoni? :-d
non mi sono nemmeno accorto dei nuovi post che non avevo letto :d
-
Quote:
hummer
capito
ma è full-metal? se si potete mandarmi il link in pm?
si hummer! non solo è full metal! i loghi us m9 ben fatti sul carrello contribuiscono al realismo! mi trovo davvero benissimo! e poi risulta essere abbastanza potente e molto precisa.. (con gli 0,25, da 35 metri, la mia sta in sagoma....vento permettendo ovviamente!)
anche il rapporto qualità prezzo è geniale... dovresti provarla!:wink2::right:
l'ho trovata da guardalà.... grandissimo acquisto!
-
ragazzi,ho bisogno di una mano! dopo infinite ricerche, notti insonni e assopimento oculare sono riuscito a trovare una bellissima serpa usmc ! ma adesso sussiste il problema! come la adatto? gli attacchi non permettono l'utilizzo di una molle belt... penso che una semplice duty belt possa andare, ma non conosco le marche specifiche utilizzate originali (già che faccio una cosa e ci spendo pure tanti soldi, preferisco farla bene da subito!) aites , eagle, blackhawk ? mi piacerebbe prendere qualcosa in coyote...
e per quanto riguarda un leg panel? ne ho visti di ottimi della aites.... ma sono utilizzati?. e soprattutto, quali pouch montano?
grazie in anticipo!:right:
-
Quote:
red1497
ragazzi,ho bisogno di una mano! dopo infinite ricerche, notti insonni e assopimento oculare sono riuscito a trovare una bellissima serpa usmc ! ma adesso sussiste il problema! come la adatto? gli attacchi non permettono l'utilizzo di una molle belt... penso che una semplice duty belt possa andare, ma non conosco le marche specifiche utilizzate originali (già che faccio una cosa e ci spendo pure tanti soldi, preferisco farla bene da subito!) aites , eagle, blackhawk ? mi piacerebbe prendere qualcosa in coyote...
e per quanto riguarda un leg panel? ne ho visti di ottimi della aites.... ma sono utilizzati?. e soprattutto, quali pouch montano?
grazie in anticipo!:right:
anche io uso una serpa usmc con la padded e la aggancio alla bdu belt della eagle che ho nei passanti di pantaloni. non mi trovo male e la fondina non tira troppo i pantaloni quindi andrebbe bene pure così, ma se vuoi usare una duty allora quella in dotazione issued è la duty belt della eagle industries.
per quanto riguarda il leg panel è usato quello rettangolare in dotazione nel kit fsbe ii che originale è difficile da trovare e costa l'ira di dio :) di copia, simile, c'è quello nuovo della pantac in cb. e' l'unico rettangolare che ci si avvicina di più! per le tasche non c'è uno standard, ho visto montarci utility verticali, porta granate, porta caricatori ecc ecc... quindi montaci quello che più ti piace :wink2:
-
grazie shark! ho visto il leg panel della aites in cb..... visto che la maggior parte delle tasche che prenderò è della stessa marca , lb tecnologies, pensavo di mirare a quello.... ovviamente se qualcuno mi conferma l'utilizzo.... per i pouch da montarci sopra vedrò con calma.... sennò ipoteco casa....:wink2:
-
Quote:
red1497
grazie shark! ho visto il leg panel della aites in cb..... visto che la maggior parte delle tasche che prenderò è della stessa marca , lb tecnologies, pensavo di mirare a quello.... ovviamente se qualcuno mi conferma l'utilizzo.... per i pouch da montarci sopra vedrò con calma.... sennò ipoteco casa....:wink2:
ma te parli di quello "trapezoidale"? se è quello non è in uso
-
bhe... si! era proprio quello trapezoidale.... ma se non è in uso quello mi cominciano a balenare un fracco di dubbi! quale utilizzano? la aites ne produce un altro... molto più ristretto rispetto a quello del quale parlavo..(per intenderci, è un semplice rettangolo verticale, con solo 2/3 colonne di molle...)... sinceramente , visto che i due costavano all'incirca ugualmente, e che il trapezoidale era molto più modulabile, pensavo di prendere quello....ma se non è quello.... quale/i sono gli utilizzati?
altra domanda: ho trovato la duty belt della eagle, ma il colore disponibile è solo il tan-khaki.... ne producono anche in coyote brown? se sapete dove trovarlo a poco un pm sarebbe l'asso di briscola!
ultima domanda: per quanto riguarda le spent mag...quali sono le realmente utilizzate? dalle foto spesso risultano essere di colore differente dal resto dell'equipaggiamento.....(tipo in coyote tan...)
quali le marche? e con quali relativi colori?
scusate se sto un pò monopolizzando....:wink2: .... ma ne ho necessità :)!!!!!!!!!!!!!!!
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno in modo esauriente!
-
spent csm gear in coyote preferibilmente (si trova solo sul sito csm)
la duty belt va bene khaki...
-
il leg panel che cerchi è questo:
https://maveric.geezas.com/gallery/d/9953-1/fsbe2.jpg
se non vuoi spendere troppo come già detto la pantac ne fa uno (che ho) in cb che mi sembra fatto abbastanza bene (anche se non ho modo di confrontarlo con quello originale)
mentre se vuoi quello vero del kit fsbeii (che di sicuro non è a buon mercato :p )credo di sapere dove trovarlo, in tal caso mandami un pm ;)
spero di esserti stato d'aiuto :)
-
grazie hoot, e grazie anche a chavez ding! per la spent vedrò di trovare qualche occasione, sennò andrò direttamente sul sito.... ne ho vista una dotata di molle in cb... dalle immagini fanno vedere che può portare cyalume e bossoli per fucile a pompa, a livello mediale dell'apertura.... non è male, ed ha lo stesso prezzo dell'altra (molto meno elaborata...) quasi quasi ci faccio un pensierino... (chiedo ai mentori....si è mai vista quella spent in molle?)
per il leg panel adesso vedrò.... chiedere non costa nulla!:wink2:
grazie della collaborazione!
-
Quote:
red1497
grazie hoot, e grazie anche a chavez ding! per la spent vedrò di trovare qualche occasione, sennò andrò direttamente sul sito.... ne ho vista una dotata di molle in cb... dalle immagini fanno vedere che può portare cyalume e bossoli per fucile a pompa, a livello mediale dell'apertura.... non è male, ed ha lo stesso prezzo dell'altra (molto meno elaborata...) quasi quasi ci faccio un pensierino... (chiedo ai mentori....si è mai vista quella spent in molle?)
per il leg panel adesso vedrò.... chiedere non costa nulla!:wink2:
grazie della collaborazione!
in un paio di foto in addestramento, ho visto una spent magazine (sempre modello "a sacca") dotata di pals su tutta la superficie, ma dalle foto provenienti dall'iraq e afghanistan si vedono solo quelle classiche, quindi se vuoi replicare bene il setup ti consiglio quella classica (per il momento)
-
ok shark! adesso valuto bene...(quei pals mi aggradano moltissimo... danno un tocco tecnico in più! vedrò!)
altra domanda! sono un felice possessore di un m16 a4 m5 ras, e mi è sempre piaciuta l'idea di montare sopra al ris una bella torcia, abbastanza potente (le ho viste laterali, spesso e volentieri, con remoto incorporato...)..
chiedo a voi per non sbagliare.... quali/e sono quelle utilizzate? grazie!
-
Quote:
red1497
ok shark! adesso valuto bene...(quei pals mi aggradano moltissimo... danno un tocco tecnico in più! vedrò!)
altra domanda! sono un felice possessore di un m16 a4 m5 ras, e mi è sempre piaciuta l'idea di montare sopra al ris una bella torcia, abbastanza potente (le ho viste laterali, spesso e volentieri, con remoto incorporato...)..
chiedo a voi per non sbagliare.... quali/e sono quelle utilizzate? grazie!
quelle in uso nei marines sono essenzialmente 3:
surefire m951xm07
surefire m961xm07
surefire m900a
sono tutte e 3 potenti quindi hai l'imbarazzo della scelta! la m900 ha pure l'impugnatura verticale integrata ma su un m16 non ce la vedo molto bene (la usano per lo più sugli m4)
-
surefire m951xm07 oppure m961xm07 (più bella ancora).... ci fai qualunque set up usa, la usano tutti.... è stupenda sulla baya la trovi anche se non tutti spediscono
dovrebbe essercene una sul mercatino
-
grazie ragazzi! comincia la ricerca!
-
altre due domande:
1) mi piaceva molto la surefire m900a.... ma il prezzo risulta troppo invadente! volevo chiedere informazioni sulle repliche....ne ho vista una molto interessante (marchiata rico...)... qualcuno la possiede, è una valida alternativa? un mio amico ne ha comprata una carina da hong kong... ero molto combattuto!
se poi vi sono repliche abbordabili della surefire m961xm07 non le disdegno!
un pm con il link e i prezzi sarebbe il massimo!
2) sto cercando disperatamente un chinstrap 4 points olive drab da associare al mio pasgt in kevlar...ma sulla baya quelli che vendono sono tutti il foliage green, ottimo per le acu,ma stona abbastanza sulle marpat....qualcuno sa dove trovarne?
in realtà mi pareva che usassero chinstrap o od o neri... giusto?
:beer:
-
1) ti ripeto che sull'm16 ci vedo molto molto meglio le altre 2, le m900 le usano per lo più sugli m4. comunque non vorrei dire cavolate ma la rico dovrebbe essere la miglior replica della m900 (parlo per sentito dire e a "memoria", quindi prendilo con le pinze). per quanto riguarda le altre 2, mi pare che più di una casa fa la replica della m961, tra cui pure la g&p.
2) il pasgt o meglio l'lwh ha un chin strap particolare con l'ega stampato sul pad sulla nuca. l'ho cercato pure io parecchio ma sembra che sia introvabile... esiste un tipo specifico per pasg a 4 punti ma non assomiglia molto all'originale e mi pare che lo fanno solo nero
-
grazie shark... la m900 mi sfagiolava molto perchè oltre all'm16 ras possiedo anche un m4...:) comprarne due mi sembra una follia... sulla baya ho trovato la m961xm07 ad un buon prezzo, ma aspetto... prima deve arrivare lo spartan vest ii...
per il chinstrap ero tentato di prenderne uno per i mich e di adattarlo (sempre che la cosa sia possibile....)(sulla baya a 25 euro te lo porti tranquilla mente a casa....) chiedo ai felici possessori di pasgt come hanno risolto la faccenda...
grazie! red
-
ciao red,
per le domande precedenti vedo che ti hanno già risposto (anch'io sono impantanato col leg panel, perchè quello fsbeii è inabbordabile e il pantac non sono riuscito a trovarlo). la dump, come ti hanno già detto, la csm classica è l'unica soluzione (a meno che tu non voglia la replica). quella con le pals la produce sempre la csm, è la nuova versione, ma per ora non l'ho mai vista nelle foto
per quanto riguarda la torcia, se vuoi utilizzarla su entrambi i fucili la m961xm07 è la migliore. già che l'hai trovata sulla baia approfittane: considera che il prezzo delle repliche si avvicina molto a quello che puoi trovare su ebay, e le prestazioni non sono neanche da paragonare. la mia la pagai circa 150€ spedita e li vale tutti (a differenza delle repliche).
per il chin strap, parlando di pasgt, l'adattamento di uno per mich non mi pare una grande idea visto che sono completamente diversi. come ha detto shark ci vuole quello con l'ega sulla nuca.....considerando la velocità con cui i cinesi stanno replicando gli equipaggiamenti usa non mi stupirei che comparisse anche quello fra poco. ;)
-
ciao a tutti ragazzi,
ho un dubbio che spero riusciate voi a farmi chiarezza.
stavo comprando ilo spartan2 quando ho visto che la pantac fa una replica dell'mtv, solo che confrontandolo con quello vero ci sono differenze notevoli soprattutto per quanto riguarda gli attacchi sulle spalle, quello della pantac ha 2 enormi clip sul retro e 2 più piccole a spenzoloni davanti.
secondo voi cosa mi consigliate di prendere quello della pantac o di acquistare il classico spartan 2?
grazie ciao
https://i278.photobucket.com/albums/...-cb-m-l1-2.jpg
-
sono 2 cose differenti...come potrai notare...allo spartan mancano una serie di pals sulla parte frontale, altra cosa è realizzato da un produttore differente che è la tag ( tactical applications group )
il mtv ha invece le file di pals in piu sulla parte frontale, e un colore piu marcato poichè è realizzato dalla protective product international, nonchè in dotazione ai marines
la pantac ne fa una replica...non so come possa essere ma sicuramente di qualità inferiore alle 2 precedenti...il prezzo lo mette in evidenza
-
allora, non conosco alla perfezione lo spartan\mtv ma dalle foto che ho anche il vero ha i fastex sulla schiena all'altezza della spalla, forse non sono così grandi ma ci sono! per quanto riguarda quelli sul petto, nell'ultima foto in basso non si vedono e da quanto pare è una specie di "aggiunta" (come vedi quella striscia di stoffa è staccata e ha il velcro come se fosse una cosa a parte), non so che dirti...
edit: cece ti ha risposto meglio di me, io posso solo dirti, da possessore di un ciras pantac in cb che il colore è più scuro rispetto al vero ma la qualità è molto buona. sicuramente vale quello che costa.
-
grazie ragazzi
si si delle differenze dei pals già le avevo notare era solo per sapere da esperti più di me come poteva essere quello dellapantac.comunque mi sto orientando di più sullo spartan anche rivedendo le foto di cece, in più quei fastex davanti non mi piacciono tanto che stanno così a spenzoloni, comprerò sicuramente lo spartan.
cece mi potresti dire quanto hai speso per il trasporto e se hai pagato le tasse doganali?
in quanto tempo ti è arrivato?
graie mille
ciao ragazzi
-
Quote:
gerico
grazie ragazzi
si si delle differenze dei pals già le avevo notare era solo per sapere da esperti più di me come poteva essere quello dellapantac.comunque mi sto orientando di più sullo spartan anche rivedendo le foto di cece, in più quei fastex davanti non mi piacciono tanto che stanno così a spenzoloni, comprerò sicuramente lo spartan.
cece mi potresti dire quanto hai speso per il trasporto e se hai pagato le tasse doganali?
in quanto tempo ti è arrivato?
graie mille
ciao ragazzi
si ma se vedi nell'ultima foto i fastex sul petto non ci sono e sono attaccati sul velcro davanti... mi sa tanto di "removibile"... informati :wink2:
-
ho una domanda da farvi. sono mesi che cerco foto di marines che indossano ciras nella versione "mitragliere" ma non riesco a trovare... o il tattico è coperto dalla minimi o è di spalle, incredibile! ve lo chiedo perchè ho visto alcune foto di seal che avevano le normali portacaricatori colt sul ciras nonostante avessere in mano una minimi. quindi, usano un setup particolare o usano quello da "fuciliere" standard aggiungendo giusto un paio di 200rd pouch?