Una siliconata sulle saldature?
Visualizzazione stampabile
esattamente
una bella giuda low cost per far sparare senza problemi il katana sarebbe una buona cosa....
ragazzi salve a tutti in primis va un mio ringraziamento particolare a tumez persona fantastica disponibilissima e affidabilissima in questi giorni ci siamo consultati sulle problematiche del we katana e lui ha fatto molto piu di chiunque altro si e fatto fare dei pezzi particolari che riprendono caratterestiche di alcuni pezzi systema e della we risolvendo forse uno dei priu grossi dei problemi che ha il nostro giocattolino .... premetto che per farlo andare bene bisogna avere grande pazienza e manualita nel lavorare su parti interne e avere un po di conoscenze in materia per ora non voglio cantare troppo vittoria perche lascero parlare il campo in queste prossime domeniche di gioco perche sperimentero altri particolari per far diventare sempre piu affidabile e preciso il nostro katana e saro ben lieto condividere il risultato con voi vi preannuncio che da prove fatte con caricatori monofilari magpul da 120 sia in singolo e raffica non salta un pallino stesso discorso con un caricatore da 300 della we e uno da 300 non so che marca piu una replica lonex vi chiedo solo un po di pazienza perche questi pezzi non costano due lirette quindi piu sono testati piu risparmieremo alla prossima
Se leggi un po' di topic indietro noterai che già molte persone hanno risolto con la modifica di Tumez con ottimi risultati con il gruppo aria systema.. Io ho notato che i pezzi systema fanno i loro sporco dovere dando una costanza nel tiro che prima non aveva e se affianchi il tutto ad una mirracle barrel viene fuori una replica che si avvicina davvero tantissimo ad un ptw se non alla pari ma aspetterò ancora un bel po' di prove prima di affermare questo.
Comunque facendo un po' di esperimenti per capire varie problematiche sui gommini e per stressate un po' la modifica posso dirvi che il gommino conta molto evitate come la peste quelli con i labbri di ritenuta perché non c'è gruppo aria ptw che tenga vi farà anche lui un pallino si uno no..
Ad ora per me il top resta gommino systema
Vi ringrazio! per me è un piacere aver risolto il problema di un progetto che secondo me non è nato per le nostre potenze
Per il momento è sufficiente montare il mio spingipallino con una testa pistone PTW e il suo OR. il vero dubbio resta ancora la configurazione del gruppo hop up e gommino
------ Post aggiornato ------
Per il momento è sufficiente montare il mio spingipallino con una testa pistone PTW e il suo OR. il vero dubbio resta ancora la configurazione del gruppo hop up e gommino
Qualcuno può mettere una foto dove indica i punti da limare sul pistone king arms?
Inviato dal mio GT-i9003 utilizzando Tapatalk
Tumez ora ho montato la tua modifica piu t hop up modify con hop up della wartech e molla originale we sembrerebbe essere ancora un po incostante ma siamo sulla buona strada ..... le altre mie modifiche
boccole cuscinettate da 8 mm
ascu3+ v2
pistone rosso king arms con penultimo dente limato e gli ultimi due limati
testa pistone ptw
testa cilindro ptw
modifica air nozzle di Tumez (per poter utilizzare la testa pistone ptw)
molla originale we katana da 0,90
e molla interna pistone del ptw
canna originale we katana
ingranaggi originali we katana
autoreverse originale
ho provato anche una molla 0,90 originale ptw systema senza tagliarla me lo ha consigliato Tic - Tac Fabien un amico francese che sta lavorando anche lui al we katana devo vedere ancora di incrociare tutti questi elementi tra loro e trovare la migliore e piu affidabile delle configurazioni
la prossima modica sara l acquisto di una canna un po piu migliore della we katana sono ancora alla ricerca ( sono ben accetti consigli )
se avete domande chiedete pure
un sentito ringraziamento a Tumez e Fabien
Arigato'
Nelle pagine precedenti ci sono le foto!
Sent from my iPhone using Tapatalk
scusa tumez, senza voler far polemica, ma io vedo solo delle foto di pezzi,, senza una spiegazione delle differenze , ne del lavoro, ne della modifica, io purtroppo non ho ancora un katana per le mani e quindi chiedo maggiori info possibili. poi se è una tua scelta di mantenere un alone di mistero sulle tue modifiche, 8-), liberissimo di farlo.
Ciao a tutti, sono nuovo, ho letto con molto interesse tutto il topic riguardante questo ottimo fucile che ho acquistato da poco. Anche io come molti ho riscontrato il problema che lo spingi pallino rimane all'interno del T hopup con il cilindro blu (premetto che il cilindro rosso nn l'ho mai provato, nn ho voluto acquistarlo per rischiare di andare Over, in quanto già con quello blu sono tra i 0.92/0.93/0.94), questo compromette il colpo singolo, sparando un pallino si e uno no e nella raffica accade che, dopo qualche secondo di raffica continua, i pallini s'incastrano all'interno e sono costretto a togliere il caricatore e rimetterlo. Ho provato, come consiglio riportato da alcuni qui sul topic, di mettere grasso siliconico all'interno del cilindro (ma nn su quel famoso gommino trasparente di cui si parla), nell'aprire il cilindro la testa pistone e testa cilindro erano avvitati molto stretti tra loro, un mio amico mi ha consigliato di nn tenerli così stretti, e attualmente gli ho lasciato un pò di gioco tra loro, secondo voi è una cosa giusta o sbagliata? (premetto che nn ho risolto praticamente nulla). Poi volevo chiedere se quelli che hanno riscontrato problemi nell'inserimento del T hopup della mofify siano riusciti a risolvere, perchè avrei intenzione di comprarlo insieme al gommino della systema, per vedere se riesco a risolvere il problema del pescaggio, anche se alcuni mi dicono che probabilmente il problema sono i caricatori, io ho le repliche magpull della royal. Per concludere, volevo chiedere se consigliate l'inserimento di una canna di precisione da 6.03 per aumentare quel poco che basta la gittata, oppure se sia meglio tenere la canna standard (anche qua premetto che a breve controllerò la canna con il calibro per vedere che diametro ha).
Nessuna polemica ci mancherebbe! La modifica consiste semplicemente nella sostituzione dello spingipallino originale WE con quello che ho fatto io( quindi togli uno metti l'altro) e della sostituzione della testa pistone con il relativo OR(togli la testa pistone WE e metti la testa pistone PTW)
Per ora con la molla PTW 90 orginale,nuovo ingrassaggio del cilndro, canna di 6.03 e gommino Prometeus ho risolto il problema, domenica l'ho usato tutta la mattina e non mi ha dato problemi.
Però dato che potrebbe tornar fuori il problemino ho fatto ordinare un paio di pistoni completi x PTW della serie economica che montano anche sui G&D.... li trovate a 19 Dolla ad HK.....
Scusate se mi intrometto nella discussione ma anche io posseggo questa asg...ma ho dei problemi .
1)Centrale pieno di ottone...risolte cambio boccole cuscinettate e rispessoramento
2) mi spara a cavolo , cambiato tre canne e 4 hop up ma niente...l'unico che mi andava bene era il modify che alla fine ha ceduto.lo spingipallino lo ha scavato nella parte alta facendo incastrare i pallini nello spazio del pressore...provato anche un xtreme ma anche quello melo stava consumando...e cmq sparava stramale...proverò a cambiare l'inclinazione del cilindro con un pó di isolante per spessorare la parte superiore...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Perdonami, nn ho ben capito che intendi dire "con la molla PTW 90 originale..." cioè hai cambiato molla con quella di una PTW Systema?
premettendo che io ancora la terna nn l'ho ancora toccata, in quanto il suono della mia Katana è perfetto.
Al momento ho passato il grasso nel cilindro e cambiato gommino, mettendo il g&g verde, ma lo spingi pallino nn vuole che saperne, continua a sparare un pallino si e uno no. Ancora devo provare a passare il grasso sul famoso gommino trasparente che dovrebbe trovarsi nel gruppo aria e che, spero di nn aver capito male, nn si parla dell'oring.
Ora sono incappato in un altro problema, i caricatori replica Magpul della Royal, su i fucili dei miei compagni vanno che una bellezza, mentre sul mio, dopo poco, nn riesco più a pescare pallini, mentre provando con l'originale WE li pesca tutti. Per curiosità sono andato a cercare i caricatori WE, ma ho trovato solo rivenditori esteri O_O
a me pure con i magpul originali a volte non pesca, semplicemente perchè l'imbocco del katana è più largo e i caricatori ballano, io ho spessorato la parte posteriore con del nastro isolante e ora vanno che è una favola
quello di un mio compagno di squadra con cilindro mai toccato e batterie 7.4 (revisionato il gruppo ingranaggi con boccole cuscinettate)
spara tranquillamente, ogni tanto incamera 2 bb con i caricatori cinesi mentre con i lonex va un amore e i caricatori non ballano neanche
Con t hop up modifiy, pesca bene con i caricatori airsoft system monofilari, ma non pesca più con il caricatore originale...
Il problema del pallino si-pallino no lo "risolvo" oliando lo spingi pallino ogni domenica...
ciao... si ho messo quella systema m90 ptw .....
caricatori royal non sono i migliori per questa ASG secondo me....
Ciao Tumez,
ho comprato il Katana proprio oggi, lo provo e si inizia gia da subito a staccarsi la testa pistone dal pistone ( mi riga leggermente il cilindro ),
rimonto il tutto dopo qualche pallino mi riaccade nuovamente il problema.....uso il frena filetti e sembra essere risolto il problema, sparo ancora qualche pallino nel Chrono e mi fà 0,80.......cosa faccio? Metto qualche spessore nel guida molla riprovo......si inceppa.....tolgo uno dei due spessori......provo al chrono mi fa 0,60.....poi 0.55....si stabilizza a 0,45!!! Smonto ancora il tutto e scopro che mi aveva mangiato igli ultimi denti del pistone!!! Pistone andato!! Cosa posso fare? Che pistone gli metto? Il Kings Arms rosso? Monta cosi senza modifiche?
posso avere per intero la tua modifica? Sono disperato....!
Ciao! Sicuramente montare un pistone king arms per PTW e una scelta molto saggia.. Vanno modificate le guide laterali(5 minuti di lima) e togli qualsiasi problema in quel punto.. Per quanto riguarda il resto io fossi in te prenderei in seria considerazione il fatto di modificare il gruppo aria come da mia guida! I ragazzi che lo hanno montato mi hanno lasciato tutti feedback molto positivi e hanno risolto al 99% il problema del mancato pescaggio!
Ci sono altri aspetti da prendere in considerazione tipo caricatori gommino hop up etc pero
Non so come ringraziarti Tumez!
Potresti gentilmente mandarmi il Link della tua guida?
Ma i pezzi della Systema devo montarli su cilindro we? Precisamente cosa devo acquistare, solo testa cilindro e pistone della Systema?
Possimamo accordarci per ricevere il tu spingi pallino?
Daniele.
Un ultima cosa....ho guardato in diversi Store online ed i pezzi sfusi del gruppo aria Ptw non ne vendono.....ti vendono solo il cilindro completo ad euro 200!! Come si fa? Ho visto che vendono a euro 65 i cilindri compatibili della a&K...
Daniele.
I pezzi sfusi li hanno alla cartoleria di Torino, tumez se sei d'accordo nel fine settimana, scrivo un guida sul tuo upgrade visto che la chiedono in molti. Purtroppo per impegni non sono ancora riuscito a buttare su tutto
Lascia stare i pezzi a&k quelli del gruppo aria non valgono la pena o almeno diciamo che sono sempre meglio quelli systema, dalle mie prove fatte mi sono trovato da dio con i pezzi fcc systema e anche i g&d non hanno dati brutti risultati ma i primi due sono meglio. Per i pezzi da metterti puoi prendere la testa cilindro systema, testa pistone systema e pistone king arms e molla systema. Da poco ho modificato e montato un pistone systema rosso che vendono insieme alla testa se non riesci a trovare solo il pistone king arms e un pistone a&k (qualitativamente il king e il systema mi sembra molto più solidi). Come ti ha detto Tumez il pistone va semplicemente limato per entrare bene e scorrere, più che altro oltre che pensare al gruppo aria concentrati anche su inner-t hop up-e gommino. Io una volta cambiato il gruppo aria sto lavorando da dio con la t hop up vfc e gommino systema accompagnato con la miraccle. Se serve una mano chiedi pure
ottimo, se l'hai già fatta mi dedico ad altro, ne ho una in mente su sorbotano e spessoramento ;)
Io purtroppo li cercai a mio tempo all'estero ma non li trovai disponibili, o almeno non tutti, così invece di ordinare un pezzo qui uno là, presi tutto a torino.
Diciamo che non sono proprio facili da reperire i pezzi systema mente io pezzi fcc sono ancora più difficili e sfusi lo trovi solo in grazia divina. In Italia noto che con l'arrivo del katana e con conseguente diffusione delle modifiche di cui stiamo parlando i prezzi dei difetti pezzi sono lievitati da quello che ho notato, ma anche io se non lo trovo tutti su uno shop faccio come hai fatto tu anche perché poi si verrebbe a spendere lo stesso tanto. Poi posso consigliare anche i pezzi future energy si ottimizza tutto allo stesso modo ho montato un cilindro ad un ragazzo con i seguenti pezzi e ammetto che il problema della pescaggio che era presente e sparito e la precisione costanza migliorata parecchio. Sono ottime alternative, diciamo che i pezzi ora come ora non mancano. Per la guida fa sempre comodo una guida in più :)
io ho ricevuto venerdi i pezzi da un sito francese, testa pistone, vari OR, ecc ecc e mi pare abbia tutto..
@tumez scusa devo acora spedire, causa lavoro notturno digiorno ho mille cose da fare...se riesco dopo preparo il pacco e spedisco
Work in progress...
https://img.tapatalk.com/d/14/03/15/benu3atu.jpg
Come hai fatto ad adattare i gusci???
il lower è compatibile, per l'upper servono due fresate per far passare le asole del cilindro
Gia, domattina appuntamento dal tornitore! 2 fresate e via
Sent from my iPad using Tapatalk
Credo che rimarro un filo largo.
ragazzi, mi si è presentato un problema, oggi ho montato tutti gli upgrade, testa cilindro e pistone del ptw, pistone king arms, spingipallino del buon tumez
Montato tutto, gira molto bene, non perde un colpo, però come provo a fare una raffica più lunga mi spacca i pallini e inceppa
I pallini si spaccano a livello hop up
Ho provato camere hop up doverse, tra cui vfc, systema e modify, stesso lavoro, ho provato 3-4 gommini, idem
Se aggiungo il piccolo o-ring che fornisce tumez, da mettere tra incastro dello spingipallino e testa cilindro, mi spacca i bb anche quando doppio i singoli
Provato a cambiare la testa cilindro sistema con la sua originale, stesso risultato
Per finire ho provato anche bb guarder, bioval, marui e systema, stesso lavoro per tutti
Avete idea di cosa possa essere?