Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Beh se non ti fidi di te stesso... il noi è in quel senso.
Non mi fido di una gran parte dei softgunner, preferiscono tante altre doti alla competenza e alla serietà nell'ambito degli amministratori , prima fra tutte l'anzianità ( quando capirò il perchè potrò morire in santa pace ) e il "fare scena" piuttosto che la sostanza.
Sembra inoltre essere dimostrato scientificamente, che superati i 15 soci tesserati , gli amministratori delle ASD inizino a presentare sintomi di onnipotenza e vanagloria, mandando a quel paese tutti i rapporti con le altre ASD perchè "loro so i migliori" .
Solo i migliori resistono a questa malattia mentale. E ORA VENITEMI A LUSTRARE I PALLINI SCHIAVI!!! :)
Fortunatamente ci sono le dovute eccezioni, qui su sam ne è pieno.
Quote:
La cosa che fancamente non comprendo è come si faccia a pensare di mettere su una federazione tesserando selvaggiamente come si è fatto fin'ora.
Il compito principale di una federazione è quello di organizzare l'attività sportiva e amministrare la GIUSTIZIA sportiva.
Si bè la federazione ha anche tanti altri problemi, ad esempio l'organo di direzione federativo viene eletto dalle associazioni affiliate, ci sono associazioni affiliate di maggioranza che hanno più voti in quanto vincitrici di una eventuale competizione sportiva e noi non abbiamo competizioni sportive dove la certezza della vittoria pulita è sicura. Sarebbe comunque interessante visionare lo statuto della federazione , attendo "fiducioso" la pubblicazione...
Quote:
Io lavoro per il mio Comitato ASNWG. Aiutiamo le squadre nuove a crescere e supportiamo quelle esistenti. Promuoviamo e seguiamo, e il risultato in Lombardia sono 50 associazioni affiliate. Contano i risultati, non le sigle. CSEN e ASNWG sono spinte da motivazioni diverse anche se il fine sembra unico.
lo CSEN ha come obiettivo la promozione di attività sportiva generale , la ASNWG ha la promozione del softair nello specifico.
Purtroppo molti di voi continuano a confondere CSEN con CSEN-Softair...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blu-Vector
molti di voi continuano a confondere CSEN con CSEN-Softair...
ufffff......
-
Non credo che un forum si presti molto alla riproduzione scritta di suoni onomatopeici. Se hai qualche tua impressione a riguardo ( dato che non mi risulta abbia letto nessun tuo intervento sull'argoimento ) sarebbe più opportuno scriverla non credi?
Forse potrei risultare tedioso, ma sono un fermo fautore del "meglio scrivere verità in modo sistematico che baggianate una tantum" .
-
Quote:
Blu-Vector
Non mi fido di una gran parte dei softgunner, preferiscono tante altre doti alla competenza e alla serietà nell'ambito amministrativo, prima fra tutte l'anzianità ( quando capirò il perchè potrò morire in santa pace ) e il "fare scena" piuttosto che la sostanza.
Sembra inoltre essere dimostrato scientificamente, che superati i 15 soci tesserati , gli amministratori delle ASD inizino a presentare sintomi di onnipotenza e vanagloria, mandando a quel paese tutti i rapporti con le altre ASD perchè "loro so i migliori" .
Solo i migliori resistono a questa malattia mentale. E ORA VENITEMI A LUSTRARE I PALLINI SCHIAVI!!! :)
Fortunatamente ci sono le dovute eccezioni, qui su sam ne è pieno.
Non per polemizzare, ma a quali misteriosi artifizi amministrativi/normativi ti riferisci? Non mi pare proprio che il "decalogo" del buon softair abbia una cosi massiccia appartenenza a regole contabili e di norme... Basta fare le cose con criterio e tutto fila liscio nel 99,9% dei casi. C'è da tenere una limitata contabilità su di un libro mastro, fare un tot di riunioni all'anno e poco altro, nella vita di tutti giorni ci sono cose che sono molto piu complicate che mandare avanti una ASD con 20-30 iscritti e che riceve solo le quote sociali come entrata ogni anno... basta ricordarsi di rinnovare affiliazione e tessere... mah...! sarò io che sono un genio allora...
Per il discorso della "anzianità" di alcuni, ti rigiro il discorso e ti dico che ci sono ennemila BM in questo campo, purtroppo anche qua su SAM...
-
Questioni di lana caprina vector,credo che da questo lato l'ente in questione(e la sua "branca" softairistica) si siano giocati la repuatazione(almeno su questo forum,per quello che vale..) quando fecero scaricabarile dopo l'affaire Blackwater.
Francamente mi chiedo con che polso potranno governare una federazione se neanche hanno avuto il coraggio di intraprendere un'azione disciplinare contro una ASD loro affiliata(ahhhh,già..erano affiliati con la sede di Torino...ehh,la scusa del secolo) che si è resa protagonista dell'atto peggiore mai visto nel mondo del softair.
Vector,il mio non è accanimento verso l'ente che rappresenti e con cui per un certo periodo ero affiliato pure io,e con cui non ebbi il minimo problema,anzi,ma ciò che non sopporto è il pensare di far crescere il softair(e non come numeri..in questo sono già stati fatti abbastanza danni..) come è stato fatto fin'ora..overo non facendo nulla di veramente strutturale e che ne risolva alla base i problemi.
Nessuno ha il coraggio di fare questo,neanche ASNWG,si continua a puntare sullo "sport" senza prima dare una seria ripulita a questo ambiente,col risultato che i problemi rimarranno,solo che i disonesti potranno poi fregiarsi anche del titolo ufficiale di sportivi.
E' questo che non capisco.
-
Quote:
Non per polemizzare, ma a quali misteriosi artifizi amministrativi/normativi ti riferisci? Non mi pare proprio che il "decalogo" del buon softair abbia una cosi massiccia appartenenza a regole contabili e di norme... Basta fare le cose con criterio e tutto fila liscio nel 99,9% dei casi. C'è da tenere una limitata contabilità su di un libro mastro, fare un tot di riunioni all'anno e poco altro, nella vita di tutti giorni ci sono cose che sono molto piu complicate che mandare avanti una ASD con 20-30 iscritti e che riceve solo le quote sociali come entrata ogni anno... basta ricordarsi di rinnovare affiliazione e tessere... mah...! sarò io che sono un genio allora...
No sniper non mi sono spiegato bene forse, quando intendevo nell'ambito amministrativo, volevo scrivere nell'ambito degli amministratori ( edito ) . Sai gente che fa il saluto alla bandiera, che fa mettere i gradi, che si chiama fra loro camerata, che fa il presidente padrone ecc ecc....
Ma anche di strafalcioni amministrativi ne ho visti davvero parecchi, dato che il regime fiscale delle ASD non è proprio uno dei più intuitivi. Gli errori più eclatanti vanno dalle assurde "tariffe di affiliazione" a seconda dell'anzianità, al più complesso ma non giustificabile "contributo per gli eventi sportivi fra associazioni" ( Tornei ), quindi meglio un bimbominkia educato che legge, piuttosto che un "guru" ignorante che deve fare il presidente perchè è il più anziano , suvvia pochi hanno VOGLIA ( la capacità di leggere oamai credo cel'abbiano tutti ) di leggersi la guida dilettanti, non hai voglia? Bene vai a giocare da normale socio, non ti mettere a capo di una ASD per puro spirito di vanagloria.
Quote:
quando fecero scaricabarile dopo l'affaire Blackwater.
Chi fece scaricabarile ? Lo hai letto su softar dynamics percaso? Ancora una volta quello non è CSEN , non è di proprietà di CSEN e non ha nulla a che fare con il nazionale. La reputazione di CSEN , primo organo di promozione sportivo in italia, secondo me non credo la faccia un forum di softair sinceramente. Quella di csen softair invece si. Ma distinguere le due realtà secondo me è un primo passo per capire BENE la situazione.
PS: Io qui non rappresento nessuno, ne la mia ASD, ne lo CSEN, sono un semplice utente di SAM a cui piace che le cose siano chiare e limpide.
-
Quote:
Blu-Vector
No sniper non mi sono spiegato bene forse, quando intendevo nell'ambito amministrativo, volevo scrivere nell'ambito degli amministratori ( edito ) . Sai gente che fa il saluto alla bandiera, che fa mettere i gradi, che si chiama fra loro camerata, che fa il presidente padrone ecc ecc....
Queste cose purtroppo capitano ancora,è questo che intendevo nel mio intervento...possiamo "federare" anche queste persone???
Non era meglio prima partire con un bel repulisti(vero..) e poi magari fare un federazione??
Perchè il softair questi problemi li ha ancora e sono radicatissimi.
-
Quote:
Blu-Vector
Ma questi sono dei fenomeni anche nella vita, la gente se è un minimo intelligente appena vede ste scene se ne allontana e va verso altri lidi... purtroppo ste cose continuano ad esserci e sono tollerate anche nella Società, di riflesso il softair è terreno fertile per questi poveracci. come detto LE LEGGI CI SONO per impedire ste cose, il prblema in italia è farle attuare...
-
Ho un sogno...vedere un Giorno, una Federazione di ASD, che non pensi a creare Arbitri, Campionati e sedie di potere, ma pensi semplicemente a far giocare tutti Indistintamente, senza pressioni o gabbelle, ma solo Tutelati e Responsabilizzati.....
....Uops..scusate sognavo ad occhi aperti, pensavo di essere in un Paese Normale, non in itaGlia!
-
Quote:
Blu-Vector
Ma anche di strafalcioni amministrativi ne ho visti davvero parecchi, dato che il regime fiscale delle ASD non è proprio uno dei più intuitivi. Gli errori più eclatanti vanno dalle assurde "tariffe di affiliazione" a seconda dell'anzianità, al più complesso ma non giustificabile "contributo per gli eventi sportivi fra associazioni" ( Tornei ), quindi meglio un bimbominkia educato che legge, piuttosto che un "guru" ignorante che deve fare il presidente perchè è il più anziano , suvvia pochi hanno VOGLIA ( la capacità di leggere oamai credo cel'abbiano tutti ) di leggersi la guida dilettanti, non hai voglia? Bene vai a giocare da normale socio, non ti mettere a capo di una ASD per puro spirito di vanagloria.
Chi fece scaricabarile ? Lo hai letto su softar dynamics percaso? Ancora una volta quello non è CSEN , non è di proprietà di CSEN e non ha nulla a che fare con il nazionale. La reputazione di CSEN , primo organo di promozione sportivo in italia, secondo me non credo la faccia un forum di softair sinceramente. Quella di csen softair invece si. Ma distinguere le due realtà secondo me è un primo passo per capire BENE la situazione.
PS: Io qui non rappresento nessuno, ne la mia ASD, ne lo CSEN, sono un semplice utente di SAM a cui piace che le cose siano chiare e limpide.
Guarda che l'ignoranza non è giustificabile in nessun caso, è sopratutto da questa che i fenomeni di cui sopra nascono,crescono,si alimentano ecc... Se sono presidente di una ASD devo avere chiaro quali sono gli adempimenti che a cui la mi associazione deve sottostare, se non lo faccio sono inadempiente, e sono passibile di sanzioni. Il discorso è un altro, chi controlla?? NESSUNO. chi denuncia queste cose viene preso per rompiballe o per invidioso o chissacos'altro... il discorso dell'azianità è davvero fuori contesto,te lo assicuro, semmai è un problema di incoscienza o di malafede nella stragrande maggioranza dei casi, perche si hanno interessi economici dietro.