Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jtore
no teflon...
hockey su prato, niente pattini...solo parastinchi*.
paradenti facoltativo ma per 6 eurini non ci passi sopra.
*spesi ben 35milalirozze ma mi sono durati più di 10 anni e ancora farebbero il loro lavoro se giocassi...
beh si ok , non immaginavo , comunque lo dici anche tu che un equipaggiamento di base serve.... no?
non importa se sia da 3milamilioni di euro o da 3 , l'importante è che faccia il suo dovere e, cioè proteggere come minimo, e servire allo scopo ... poi uno col tempo farà quello che più reputa meglio per sè e sopratutto per le sue tasche.
-
io per il softair faccio un sacco di sacrifici: non compro gioielli e pellicce a mia moglie, non la porto fuori a cena il giorno dell'anniversario, risparmio sul suo regalo di compleanno, compro i giochi dell'xbox che piacciono a me convicendo i miei figli che sono meglio di quelli che vorrebbero loro, non cambio la lettiera del gatto, esco prima da lavoro per evitare gli ingorghi e risparmiare benzina.. e mi sono comprato il sopmod!:prot:
-
esatto!
ma dico anche che se mi doti di una macchina da corsa e mi metti in pista contro button sulla mia utilitaria probabilmente vincerebbe lui...vabbè dai, sicuramente!
alla fine charlie ha vinto la guerra in infradito!
-
Quote:
hurutz_7
che dire -grazie per il link - il tasto cerca l'avevo usato, ma mi dava solo thread sul mercatino...:(
-
Quote:
ramcke-sswg
io per il softair faccio un sacco di sacrifici: non compro gioielli e pellicce a mia moglie, non la porto fuori a cena il giorno dell'anniversario, risparmio sul suo regalo di compleanno, compro i giochi dell'xbox che piacciono a me convicendo i miei figli che sono meglio di quelli che vorrebbero loro, non cambio la lettiera del gatto, esco prima da lavoro per evitare gli ingorghi e risparmiare benzina.. e mi sono comprato il sopmod!:prot:
povera famiglia:prot:...
-
Quote:
the_nightrider
hai capito in pieno il senso del 3d.
evidentemente per molti è difficile uscire dalla solita e stucchevole discussione low-cost/hi-cost,che a me ha sempre lasciato preplesso.
non si tratta di definire quando uno debba spendere per il proprio setup,ma di avercelo il setup!!!!
quando vedo giocatori che sò che giocano da anni(come ho detto in squadra ne avevo un paio così,gente che gioca da almeno 8 anni...) presentarsi sul campo privi di quasi tutto,a cui bisogna imprestare mezzo equipaggiamento,certe domande vengono spontanee....
perchè io passo buone parte del sabato a prepararmi l'equipaggiamento mentre alla mattina sul campo mi ritrovo gente che come minimo non ha neanche messo a caricare una batteria?
perchè quando piove io sono caldo e asciutto mentre certa gente è fradicia nei loro jeans e nelle loro scarpe da ginnastica(possibile che non abbiano neanche un kway)?
perchè a fine giocata a me non manca mai nulla mentre ad altri bisogna aiutarli nella caccia al tesoro della roba che hanno seminato in giro perchè non hanno un tattico?
perchè io mi faccio tutta la giocata mentre altri a metà hanno sempre qualche impegno inderogabile(la domenica???)?
perchè alle 8 del mattino io sono già sul campo mentre altri arrivano quasi alle 10 nonostante abitino a 5 minuti dal campo?
ed infine:
perchè nonostante tutto queste persone sono anni che giocano?:steamedup:
ps
per fortuna nella mia squadra persone così non ci sono...:)
vuoi la risposta figliolo?
perchè qualche pirla presta e continua a prestare la roba dopo l'ennesima volta che uno si presenta senza :d
ma quando vai a lavorare se non hai scritto la relazione te la presta qualcuno?o ti becchi la cazziata del capo?
fai due conti...
-
Quote:
falchetto
io con un equipaggiamento a volte minimo sono completamente autosufficente, cioè il sacchetto dei pallini
e va...ti stimo!
io con un sacchetto di pallini e una asg (e basta) non saprei fare altro che:
-giocare per me stesso e non per la squadra
-comunicare a gesti solo con chi posso vedere, mettendo in difficoltà i compagni
-essere condizionato in modo negativo dagli agenti atmosferici avversi, mettendo in difficoltà i compagni
senza contare gli eventi hsa, ai quali non puoi nemmeno pensare di partecipare senza un minimo di equipaggiamento adatto.
-
io lo chiamo spirito del "cacciatore" visto che da come vedo l'equib di certe persone, confrontandolo con quello dei cacciatori di fagiani cambia solo il fucile.
allo stesso tempo vedo gente con weesatch da 150€ portato a mo di panciera e con lo schienale puntato sulla nuca e il caricatore nell'admin perchè non si è capaci di regolarlo e non si perde nemmeno tempo a provarci.
sta di fatto che sia nei movimenti, sia nel cambio caricatore e nel mimetismo chi si impegna di più ha maggiori risultati.
-
Quote:
donnola
povera famiglia:prot:...
davvero, non sò come mia moglie mi sopporti ancora.. cmq scherzi a parte, per il softair sacrifico quasi tutto il resto: ho rinunciato all'auto sportiva e alla motocicletta, il cellulare ultima generazione, il pc superfigo e l'abbigliamento firmato.. perchè non si puo' aver tutto, perchè in fondo non mi interessano quanto il softair..da almeno 12 anni!
-
Quote:
falchetto
a volte giocavo con le scarpe infortunistiche di colore rosso, le stesse che uso al lavoro, mi han detto: con quelle scarpe rosse
poi gli ho fatto il popo
quoto te semplicemente per il fatto che gli anfibi sul campo per la maggior parte della gente sono inutili (credono). le scarpe antinfortunistiche non sono adatte ai nostri scopi perchè non ci proteggono la caviglia..poi ripeto potrebbe non essere il tuo caso..ma lo è sicuramente per molti che ho visto sui campi..addirittura con le calosce da pesca!
la differenza tra gli anfibi e le scarpe antinfortunistiche (alte appena sopra la caviglia), che se prendo una storta io..facile che continui a camminare, la prendi te, ti portiamo a spalla e speriamo che non siano interessati i legamenti, questo perchè l'articolazione non è sorretta da nulla e sottoposta a stress continuo e affaticamento..stesso discorso vale per coloro che comprano 200€ di anfibi per poi allacciarseli lenti per comodità (si la mattina a casa son comodi), inevitabilmente prendono distorsioni e gli si fanno le vesciche perchè il piede sciacqua..
il thread starter non vole criticare chi compra gli anfibi anonimi a baso costo, che comunque offrono uno standard di protezione, ma coloro che dicono che le scarpe da ginnastica sono valide lo stesso e che si divertono e sono efficienti ugualmente..finchè si è fortunati e fila tutto liscio..
stessa cosa per ogni equipaggiamento..la radio di per se non serve..ma si gioca in gruppo, ci si deve coordinare..e quante volte è toccato sperare che la sorte provvedesse perchè qualcuno non aveva la radio e non potevo contattarlo per dagli info?poi il game ovviamente perso perchè io non so dove è lui e lui idem
tutti esempi banali..alla fine ci si diverte lo stesso..ma si potrebbe giocare meglio e divertirsi di più..
il nostro è un gioco di squadra..avere uno a metà servizio in team si sente eccome, in questo periodo fa freddo, le batterie ne risentono, hai un fucile che ospita una minitype..bisogna comprarsi, caricarsi e portarsi sul campo una batteria di riserva, che non deve rimanere in macchina perchè non hai posto sul tattico..la devi avere addosso e magari in un punto caldo!
e' vero ognuno si diverte come vuole, ma bisogna pensare come una squadra, che è una catena..che poi ci siano giocatori, che per paura di sporcare l'equipaggiamento non si buttano per terra..che vi devo dire...peggio mi sento..
soprattutto dopo comprato l'equipaggiamento va provato...il tattico va assemblato a dovere..le tasche inserite bene, non devono ballare..non devono impicciare i movimenti..insomma un po di tempo lo si deve spendere anche a casa e non solo la domenica mattina sul campo prima di cominciare..
la scusa più bella che ho sentito?
- "scusa ma la radio accendila ogni tanto"
- "eh barak oggi non ce l'ho"
- "perchè..? sul campo serve la radio lo sai...a volte è importante"
- "eh lo so ma venerdì quando l'ho provata aveva solo due tacche di batteria"
ancora no so se dio è stato più cattivo con me o con lui...
:wink: