Originariamente inviata da
rufus
scusa se mi permetto ma l'asnwg non ha affatto costretto il cobram ad organizzare la semifinale, dalle parole di fox intervistato su tele san marino si evince che questo obiettivo era del cobram, poi magari ferro ci avrà messo qualcosa per amalgamare il tutto, ma il cobram a quanto si capisce se l'è cercata. se posso dico anche una cosa in merito al gradimento, premesso che il mio club è uno degli esclusi in quanto non asnwg e forse non non più partecipante nemmeno all'open dell'anno prossimo x altri motivi) ad ogni modo io dissi molto prima del torneo con alcuni amici del cobram che probabilmente molte squadre non si sarebbero divertite o non lo avrebbero capito in quanto troppo al di fuori dei regolamenti/usanze/abitudini dell'asnwg (giuste o sbagliate che siano non sta a me giudicarlo); però è oggetivamente vero che il modus operandi è parecchio differente dal concetto asnwg (personalmente trovo la cobra bellissima, ma a noi piace molto l'aspetto interpretativo, la simulazione e quant'altro, sono punti di vista, gusti, comunque personali) allora qui viene il punto, se la cobra è open decidi o meno di farla ti ci immedesimi come meglio puoi e la vivi, ma se diventa step obbligato per un percorso come il campionato nazionale, allora non hai scelta, devi partecipare stravolgendo completamente quello che è stato il tuo modus operandi di una vita (ok che adattamento improvvisazione etc x raggiungere lo scopo sono belle cose, ma valgono quel che valgono in un gioco, perchè siamo daccordo che il sa è un gioco vero?), quindi a chiudere il mio sproloquio dico che capisco chi non si è divertito, benchè sono certo sia stato organizzata al massimo della spettacolarità, concordo per quanto da me detto sul farlo obbligatoriamente che l'impegno in termini di tempo possa essere stato gravoso e mi chiedo anche, dopo una semifinale di questo livello cosa si potrà organizzare per la finale? e vista la così evidente diversità di tipologia, se la finale sarà standard asnwg, chi dice che il vincitore sia davvero il migliore nel contesto asnwg? (es, il mio club fosse iscritto asnwg e avesse fatto da open tutte le edizioni, sarebbe stato avvantaggiato?) forse si forse no, sono solo pensieri in libertà.
ps chi scrive è da 27 anni che pratica attività simil softair, il realismo esasperato, la milsim tiratissima, lasciamola fare a chi è del mestiere, godiamoci sto gioco con serenità scegliendo la strada che più ci piace senza mai trascendere dalla realtà.
ciao e scusate la lungaggine