Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
dopo aver smussato "molto" i denti del centrale pare che il tutto giri molto liberamente.
adesso ingrasso e faccio un bel pò di rodaggio
per la cronaca:
come per montana il conico non è autospessorante.....ma regolarmente spessorato.
puoi spiegarmi meglio come "smussare molto" i denti? provo ad allegare uno schemino per farti vedere come ho fatto io.
grazie.
-
Quote:
vega82
a questo punto, confrontando il lavoro fatto sul gb originale della aim, l'unica cosa che differiva dal gb della g&p erano le boccole, o meglio le sedi delle boccole.
infatti notavo che quando aprivo il gb dell'aim, le boccole mi rimanevano negli alberini degli ingranggi, mentre nel g&p questo non accedeva...quindi ho deciso di alesare leggermente le sedi fin quando ho riprodotto le stesse condizioni del gb aim.... una cosa non molto semplice, visto che la precisione era d'obbligo...
cmq una volta terminata l'operazione ho nuovamente inserito gli ingranaggi e spessorandoli uno alla volta il problema è scomparso del tutto......che fatica ragazzi.....
praticamente hai allargato le sedi delle boccole??
secondo me non è un buon segno questo.. praticamente se le boccole hanno gioco nella loro sede vuol dire che gli ingranaggi non ruotano correttamente lungo il loro asse.. questo secondo me può portare alla rottura precoce di qualcosa.. se ho capito bene..
-
per smussare i denti un buon metodo è quello di fissare gli ingra ad un trapano cosi da farli girare e far grattare i denti su una superfice abrasiva, cosi da avere un effetto omogeneo...
per le boccole e mazzi vari, ti sei mai chiesto il perche del funzionamento di questa operazione? a mio avviso, lascare le sedi equivale a lascare la posizione stessa degli ingranaggi.
se cosi funzionano, dopo aver aumentato l'interasse tra gli ingranaggi stessi, mi vien da dire che hanno le corone piu grandi rispetto al solito e che quindi, montati, non hanno spazio tra loro per vivere felici.
nessuno a mai provato a misurare i diametri delle corone e fare un paragone con un marui???
-
Quote:
carra
praticamente hai allargato le sedi delle boccole??
secondo me non è un buon segno questo.. praticamente se le boccole hanno gioco nella loro sede vuol dire che gli ingranaggi non ruotano correttamente lungo il loro asse.. questo secondo me può portare alla rottura precoce di qualcosa.. se ho capito bene..
praticamente si, ma è da due mesi che ci gioco con rof di 32 bb-sec ed ho aperto il gb proprio sabato scorso per vedere lo stato..tutto perfetto
Quote:
tex_zen
per smussare i denti un buon metodo è quello di fissare gli ingra ad un trapano cosi da farli girare e far grattare i denti su una superfice abrasiva, cosi da avere un effetto omogeneo...
per le boccole e mazzi vari, ti sei mai chiesto il perche del funzionamento di questa operazione? a mio avviso, lascare le sedi equivale a lascare la posizione stessa degli ingranaggi.
se cosi funzionano, dopo aver aumentato l'interasse tra gli ingranaggi stessi, mi vien da dire che hanno le corone piu grandi rispetto al solito e che quindi, montati, non hanno spazio tra loro per vivere felici.
nessuno a mai provato a misurare i diametri delle corone e fare un paragone con un marui???
sinceramente no, non avendo a portata di mano degli ingranaggi marui, ma ad occhio nudo sembra che gli incavi delle cremagliere siano più spostati verso l'esterno rispetto a degli ingranaggi normali, non so so se ho reso l'idea
-
reso benissimo l'idea, o hanno le sedi dei denti piccole o sono piu lontane dell'albero...
-
-
Quote:
pitonci69
dopo aver smussato "molto" i denti del centrale pare che il tutto giri molto liberamente.
adesso ingrasso e faccio un bel pò di rodaggio
per la cronaca:
come per montana il conico non è autospessorante.....ma regolarmente spessorato.
si si ovviamente il conico va spessorato visto che di mollette per il conico non se ne vedono!!!
Quote:
carra
esiste una marca di gbox dove sono stati messi senza modifiche e funzionano correttamente???
dopo aver smussato tutti i denti l'ho montato su un gb g&p da 8mm e va molto bene!!
Quote:
cents
puoi spiegarmi meglio come "smussare molto" i denti? provo ad allegare uno schemino per farti vedere come ho fatto io.
grazie.
la stessa cosa che hai fatto in figura la devi fare per la dentatura inferiore ;)
-
dovrei riaprire il gb per un controllo.... quindi se mai faccio un paio di foto al gb per mostrarvi gli ingranaggi smussati :d
-
eccolo qui, è sua la colpa.... :prot:
monti, tutto bene? un po che non ci si sente....
te che hai un gran bel calibro potresti fare un paio di misure per vedere le corone degli ingranaggi quanto fanno di diametro cosi le confrontiamo con lo standard marui?
-
Quote:
tex_zen
eccolo qui, è sua la colpa.... :prot:
monti, tutto bene? un po che non ci si sente....
te che hai un gran bel calibro potresti fare un paio di misure per vedere le corone degli ingranaggi quanto fanno di diametro cosi le confrontiamo con lo standard marui?
weilaaaa' :d tutto bene!! si effettivamente e' un po che nn ci si sente, ma l'uni mi uccide :d te tutto ok???
mi pare di aver misurato i diametri dei vari ingranaggi o no ???
comunque appena apro faccio tutto quello che mi chiedete ;):right: