Visualizzazione stampabile
-
Domande da un newbie
salve, mi sono appena iscritto al forum e sono appena diventato possessore della mia prima asg, quella del fan club in cui scrivo :wink2:
purtroppo non ho mai praticato softair in vita mia (ho provato a lanciarlo nella mia città, senza successo, nel lontano 1996, poi ho rinunciato...) e quindi non sono un esperto, ma sono rimasto comunque affascinato da questo mondo.
ultimamente, dovendo acquistare un'arma per un cosplay, ho lurkato un pò in rete per vedere cosa si trovava in giro e mi sono saltate all'occhio queste repliche cinesi: in pratica (almeno ai miei occhi) sembravano delle asg di buon livello (poi ho letto al pari della famosa marui) dai costi non proibitivi, quindi ho deciso di optare per uno di questi piuttosto che per un bruttissimo simulacro giocattolo da 10€, pensando magari di poter riproporre ad i miei amici la softair a prezzi questa volta abbordabili.
ora ho acquistato (e ricevuto proprio oggi) da un venditore ebay di san marino (il semafotro) un g36c, pagando circa 125€ per l'arma comprensivi di spedizione (più 27€ per vari pallini ed una slitta; il problema sta nel fatto che il venditore mi aveva detto che si trattava di un golden bow, mentre sulla scatola c'è in bella vista (mica tanto, ho dovuto rimuovere l'adesivo del venditore che lo copriva...) il marchio royal e la scritta g608 a caratteri cubitali: secondo voi è irrilevante ai fini della qualità?
inoltre nella scatola mancavano chiave ad imbus, tubo e astina carica palini: per fortuna ho un set di inserti e quindi ho potuto montare lo stesso la slitta, ma per i pallini mi si è presentato un grosso problema dovendoli spingere uno ad uno fino a riempire il caricatore da 470bb -.-
che voi sappiate c'è un metodo rapido per farlo?
in ogni caso ne ho inseriti solo una decina, giusto per provare l'arma, ma ho notato che ne sparava solo qualcuno, dopodichè (rimasti 6 o 7) non riusciva più a pescarli, sarà perchè la molla del caricatore non riesce a spingerli quando sono alla fine?
scusate se sono stato prolisso, grazie in anticipo per la vostra pazienza :wink2:
-
ciao e benvenuto,prima regola usa il tasto cerca. il g608 non è altro che il g36c golden bow senza i loghi originali visto che non ha acquisito i diritti,la royal è solo l'importatore italiano. nel caricatore c'è uno sportellino aprilo ed inserisci i pallini anche con un piccolo imbuto e poi carichi con la rotella che ci sta alla base. ciao e buona permanenza....
-
-
ricordati di girare la rotella sotto il caricatore fino a che nn senti un click!!!!ben arrivato cmq...
-
in pratica devo fare questo in sequenza:
1)girare la rotella fino al click
2)aprire lo sportellino
3)inserire i pallini
giusto? ho fatto il bravo bambino e letto tutto il manuale, ma non si parla neanche lontanamente del caricatore -.-
grazie ancora per le info ed il benvenuto 8-)
ps:ho visto in giro dei caricatori (credo marui) traslucidi con delle munizioni disattivate all'interno, posso usarli nel mio?
-
ho provato a versare un pò di pallini dallo sportellino ed ho notato che girando la rotellina li "carico" portandoli alforo di alimentazione, ma è normale che tutti gli altri continuino a ballare nel caricatore?
la colonna di pallini si "rigenera" da sola oppure ogni volta devo rigirare la rotella?
scusate ma sono davvero un profano, non vorrei fare danni :allah:
-
apri lo sportello
carichi i pallini (bb)
giri la rotella (nelle partite fino al click, per sparare due colpi a casa, pure solo un paio di volte)
devi girare la rotella quando finisce l'azione della molla, in pratica quando i pallini non vengono più tirati verso l'alto.
si è normale che ballino e facciano una caciara pazzesca.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kazuki_fuse
ps:ho visto in giro dei caricatori (credo marui) traslucidi con delle munizioni disattivate all'interno, posso usarli nel mio?
puoi usarli,ma ricorda che sn 60 colpi e devono essere caricati singolarmente,quindi te lo sconsiglio...se proprio vuoi quell'effetto ti conviene usare la guida del "regalino ai g36isti".
-
grazie di nuovo a tutti, per il regalino non penso di poterlo fare visto che il mio non è trasparente :'(
-
chiave tubo e astina non ci sono compresi nel royal... almeno nel mio non c'erano... solo fucile, caricatore, batteria, caricabatteria, astina pulisci canna, qualche pallino..
-
Quote:
the nameless
chiave tubo e astina non ci sono compresi nel royal... almeno nel mio non c'erano... solo fucile, caricatore, batteria, caricabatteria, astina pulisci canna, qualche pallino..
confermo! ho ricevuto giusto ieri questo spettacolo di asg ed il contenuto della scatola è identico al tuo!
-
esatto, ripeto, nella scatola del gr6 golden bow nn ci sono le suddette cose, ma solo bateria, caricabatt, pallini (nn li usare;-)), caricatore e ovviamente il fucile.....per ilcaricatore bhè, ti hanno già spiegato, anche erchè caricarli uno ad uno tutti e 470 è prorpio da pazzi.....eheheheh comunque benvenuto tra i g36isti.....;-)
-
grazie ancora una volta :-d
i pallini inclusi, che mi dite di evitare, fanno così schifo?
ve lo chiedo perchè i pallini che ho acquistato insieme dal venditore sono degli 0,25g grigi proprio della royal -.-
-
cercando nel forum ho letto che il maniglione con ottica del k può essere montato sul mio c, secondo voi ne vale la pena? di che qualità è l'ottica? quanto dovrei pagarlo al massimo?
-
lascia perdere. ha un diametro talmente piccolo che è quasi impossibile utilizzarla in game, ti ci devi appiccicare con l'occhio e se utilizzi una maschera diviene ancora più difficile.
poi se ti piace per estetica è tutto un altro discorso (io dovevo scegliere tra la versione c e il k ed ho scelto quest'ultimo per l'estetica del maniglione con ottica).
-
no, era solo per estetica :)
a pro, perchè le acog tarocche non le fanno con il reticolato anzichè con il dot?
-
Quote:
kazuki_fuse
grazie ancora una volta :-d
i pallini inclusi, che mi dite di evitare, fanno così schifo?
ve lo chiedo perchè i pallini che ho acquistato insieme dal venditore sono degli 0,25g grigi proprio della royal -.-
ti conviene usare dei marui, ora quelli puoi anche usarli, ma un mio amico gli ha presi dal semaforo e si è trovato malissimo, poichè la canna del g36 golden è già abbastanza stretta....
-
altro problema: oggi sono andato in un bosco a fare qualche prova, e devo dire di essere rimasto soddisfattissimo della precisione (traiettorie tese fino a 50m!!!):-d, però ho notato che ogni 15-20 pallini sparati (sia in auto che in semi) questi non venivano più pescati ed io dovevo agire sulla rotellina del caricatore....è normale?
-
bhè dipende quanto carichi il caricatore....lo fai arrivare fino al fatidico clak????
-
e' questo il problema:ho provato a fare molti giri (direi almeno una ventina) ma questo fatidico click non arriva e la rotella non si ferma mai :'(
-
altra curiosità: visto che mi consigliate i pallini marui, di che peso dovrei prenderli? e i traccianti? esiste un tracer unit per il mio g36?
-
per il clack altroche 20 giri :m
continua pure per un minuto buono, 1 e mezzo anche a girare e vedrai che il clack lo fa! così dovrebbe durarti un pò di più :d
-
perfetto, domani provo 8-)
ultima domanda e poi vi lascio in pace :wink2:
se volessi montare un silenziatore (sempre per estetica) dovrei per forza cambiare la canna?
-
allora fre il silenziatore, assolutamente no, nn devi cambiare canna...per i pallini, io ti consiglio gli 0.25 poichè sono un poco più stabili degli 0.20 e la gittata praticamente nn cambia di tanto....;-)
-
Quote:
kazuki_fuse
e' questo il problema:ho provato a fare molti giri (direi almeno una ventina) ma questo fatidico click non arriva e la rotella non si ferma mai :'(
ehehe altro che venti giri, continua e senti che il cliak lo farà!!!!!
-
Quote:
kazuki_fuse
perchè le acog tarocche non le fanno con il reticolato anzichè con il dot?
che mi dite di questa replica?
-
Quote:
kazuki_fuse
perchè le acog tarocche non le fanno con il reticolato anzichè con il dot?
che mi dite di questa replica?
https://cgi.ebay.it/trijicon-a-c-o-g...qqcmdzviewitem
-
sembra la mia g&p, ha il reticolo luminosissimo e mi trovo da dio
-
Quote:
caos
ehehe altro che venti giri, continua e senti che il cliak lo farà!!!!!
niente da fare, ho provato a girare per 3 minuti abbondanti ma la rotella continua sempre a girare ed ho notato che dei pallini rimangono sempre a ballare sul fondo senza essere caricati (anche quando finisco gli altri e rimangono solo quelli, se non riempio di nuovo non salgono), che posso fare, smontare il caricatore?
-
la regoletta per i pallini è questa circa:
0.20g buona gittata, poca stabilità (leggeri)
0.25g meno gittata ma + stabilità (un po + pesanti)
mi raccomando non lo fare mai + di mettere i pallini uno ad uno nei caricatori maggiorati, così rompi il caricatore, come ti hanno gia detto, apri lo sportellino, versa i pallini e poi gira la rotellina finchè non senti un clak, se fai anche altri giri in + non succede nulla di grave(anche se non serve a niente), e la rotellina comunque non si ferma, il tuo caricatore non è trasparente perchè quello di serie della golden bow è tutto nero opaco, i caricatori marui (sono compatibili) invece sono trasparenti e allora puoi metterci il "regalino" ;) prima di fare qualsiasi cosa di cui non sei sicuro, chiedi qui che ti sapremo dare un consiglio "in tempo", le asg per quanto semplici e robuste chhe sembrino, sotto sotto sono davvero delicate ;)
per finire, complimenti per il fucile scelto, secondo me il migliore della serie golden bow, e ne ho avuti (e ne ho) vari della golden bow...
fox.
-
allora usufruisco di questo thread per chiedervi: il mio g36c gb ha dei problemi, e non so se sono dovuti ai pallini.
praticamente alcune volte non spara e altre spara due colpi insieme, inoltre quando metto il caricatore (con la rotllina caricata) nell'arma sento la molla che si scarica e di conseguenza non pesca, devo perforza mettere il caricatore e caricarlo nell'arma?
-
che spari una volta due pallini e a volte nulla,può essere anche una rottura dei denti del pistone che non avendo una corsa costante crea questo problema. per il caricatore dovresti vedere se smontandolo trovi qualcosa di anomalo,perchè non è normale che la molla faccia quell'effetto.
-
Quote:
fox ita
mi raccomando non lo fare mai + di mettere i pallini uno ad uno nei caricatori maggiorati, così rompi il caricatore
quindi potrei averlo rotto per la decina di pallini che ci ho inserito in questo modo la prima volta?
come dicevo sembra che rimangano sempre dei pallini sul fondo, anche se ho svuotato tutto e provo a caricarli nella "colonna" con la rotella, è normale?
grazie per l'infinita disponibilità verso un niubbo :right:
ps:approfitto qui, qualcuno vende un silenziatore super-economico (anche usato, max 20€ con spedizione) che potrei montare senza apportare modifiche sul mio g36c?
pps:tra i vari cloni eotech qual'è il migliore (più luminoso, con meno aberrazioni ottiche, ecc.) ?
-
anche il mio caricatore quando lo incastro fa il rumore di "scaricamento" della molla, ma pensavo fosse normale che caricasse i pallini dentro il fucile... invece a quanto pare no...
-
ho risolto, secondo me era un problema dei pallini, infatti avevo preso alcuni della villa però senza di quelli mi va normalissimo e ho risolto tutti i problemi pure quelli del caricatore
-
anche a me è successo, è bastato svitare un po la vite che attacca il meccanosmo del caricatore al corpo...nn so come mai ma è ritornato a funzionare....bhò
-
altro problema: quando ho pochi pallini nell'arma la molla del caricatore si scarica, e non riesco più a caricarla
-
Quote:
fantasonic
altro problema: quando ho pochi pallini nell'arma la molla del caricatore si scarica, e non riesco più a caricarla
stesso problema :'(
-
provato a metterci altri pallini o a cambiare caricatore? ^_-
-
purtroppo ho solo questo caricatore, appena trovo una tracer unit marui disponibile da qualche parte ne approfitto ed ordino insieme anche un caricatore :wink2: