Visualizzazione stampabile
-
Surriscaldamento motore
Ciao ragazzi, ho tra le mani un G&P CQB-R, in pratica si è fuso il suo motore ( m120 ), ho fatto delle prove incrociate per sapere se era un problema di meccanica, ma mettendo un eg700 con lipo 11.1 il fucile gira sui 22-23 bb/s.. Quindi escluderei problemi alla meccanica..
Su questo fucile sono state messe una sp100 e ingranaggi hi-speed guarder ( quelli neri ) in seguito a sgranata.
L'unica cosa che non mi convince è che dopo un po di raffiche il motorino ( eg700 ) diventa incandescente, quasi da scottare la mano attraverso il grip, e credo che potrebbe essere stata la causa della rottura dell'm120...
Sul mio fucile l'eg700 gira perfettamente senza scaldarsi minimamente..
Qualcuno di voi sa cosa devo controllare o da cosa possa derivare il problema ? grazie
-
L'eg 700 è un HT perciò muove la meccanica nonostante sia "dura" a velocità normale ma scalda eccessivamente: NON INSISTERE!!!!!
I problemi possono essere diversi e sempre i soliti: spessoramento ingranaggi fatto male e/o pistone che non scorre e/o o-ring troppo grosso nella testa cilindro e/o accoppiata pignone/conico.
-
quindi per togliermi ogni dubbio devo riaprirlo.. per quanto riguarda lo spessoramento l'ho fatto abbastanza di recente ed era fatto bene.. cmq appena ho un po di tempo lo apro e controllo meglio, tu escludi un problema di cavetteria ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
L'eg 700 è un HT perciò muove la meccanica nonostante sia "dura" a velocità normale ma scalda eccessivamente: NON INSISTERE!!!!!
I problemi possono essere diversi e sempre i soliti: spessoramento ingranaggi fatto male e/o pistone che non scorre e/o o-ring troppo grosso nella testa cilindro e/o accoppiata pignone/conico.
Quoto picchio.
La meccanica non gira fluida e il motore si surriscalda.Per questo motivo hai fuso il g&p m120 in quanto quello è un motore high speed.
-
ok,allora apro e ricontrollo tutto dall'inizio, intanto rep + a tutti e due per i consigli ;D
-
Controlla anche l'altezza del motore e l'altezza del conico...
-
Quote:
bw.curz
Ciao ragazzi, ho tra le mani un G&P CQB-R, in pratica si è fuso il suo motore ( m120 ), ho fatto delle prove incrociate per sapere se era un problema di meccanica, ma mettendo un eg700 con lipo 11.1 il fucile gira sui 22-23 bb/s.. Quindi escluderei problemi alla meccanica..
Su questo fucile sono state messe una sp100 e ingranaggi hi-speed guarder ( quelli neri ) in seguito a sgranata.
L'unica cosa che non mi convince è che dopo un po di raffiche il motorino ( eg700 ) diventa incandescente, quasi da scottare la mano attraverso il grip, e credo che potrebbe essere stata la causa della rottura dell'm120...
Sul mio fucile l'eg700 gira perfettamente senza scaldarsi minimamente..
Qualcuno di voi sa cosa devo controllare o da cosa possa derivare il problema ? grazie
Sono gli ingranaggi high speed abbinati a molla troppo potente, il problema.In pratica essendo ingranaggi veloci fanno faticare ancor più il motore in fase di compressione della molla.In pratica è come il cambio della auto, gli ingranaggi hig speed rappresentano la 5à marcia, per cui come su di un auto se vuoi andarci in salita a tutta velocità sforzi il motore.
-
Quote:
bombardiere
Sono gli ingranaggi high speed abbinati a molla troppo potente, il problema.In pratica essendo ingranaggi veloci fanno faticare ancor più il motore in fase di compressione della molla.In pratica è come il cambio della auto, gli ingranaggi hig speed rappresentano la 5à marcia, per cui come su di un auto se vuoi andarci in salita a tutta velocità sforzi il motore.
Quindi su un motore come l'm120 e una molla sp100 è consigliabile una terna di ingranaggi torque?
capisco farò una prova con ingranaggi normali e vediamo se migliora la cosa, grazie :)
-
Quote:
bw.curz
Quindi su un motore come l'm120 e una molla sp100 è consigliabile una terna di ingranaggi torque?
capisco farò una prova con ingranaggi normali e vediamo se migliora la cosa, grazie :)
Con motore G&P m120, io abbino molle guarder o comunque veloci da 100 o da 90 senza problemi, con ingranaggi rinforzati rapporto standard, la batteria lipo da 11,1 volts non va bene(sgrani anche con ingranaggi rapporto standard, con quelli high speed in pratica sgrani al 100%) ,al massimo lipo 7,4 volts al max amperaggio possibile e max C (sui 20-25),per batterie NH nessun problema con le 8,4volts,con le 9,6 volts se è tutto perfetto nella meccanica si possono usare, boccole di metallo piene se da 7 mm,cuscinettate da 8 o da 9 mm non creano problemi, in ultimo limare l'ultimo dentino pistone.
-
Ho sentito il proprietario del fucile , vuole raggiungere i 28-30 bb/s , come era inizialmente il fucile con ingranaggi e molla standart ( G&P). sopra ha una sp100. C'è da comprare il motore che è fulminato, per poter arrivare a tale velocità, che tipo di ingranaggi e che motore devo mettere su ?