Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Città
    Mereto di Tomba (UD)
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,095

    Predefinito SPLAV Assault Vest M32 in Les 2

    Eccomi a recensire un nuovo vest che mi è passato tra le mani recentemente. Premetto che ho fatto una recensione in quanto lo ritengo un ottimo vest sia per chi volesse cimentarsi in un setup east block style, sia per il softair, in quanto è facile da reperire ed è molto funzionale per una domenica di gioco..

    L'assault vest che qui recensisco è il Tarzan M32 della SPLAV.

    Il vest sembra essere una rinfarinatura dei classici tarzan, ma con migliorie aggiunte che esporrò qui di seguito. I materiali di cui è costituito sono ottimi, è completamente in Kodra1000 ed è idrorepellente; il vest qui recensito è in Les 2, ma è disponibile anche in colorazione OD e in Les HATO. Inoltre esistono versioni senza il sistema a chiusura silenziosa delle tasche portacaricatori, con spallacci a rete oppure in Kodra, con nuove e ulteriori file di asole rispetto al modello qui recensito.

    Il vest,come altri modelli di tarzan, consiste essenzialmente in 3 pezziseparati, parte frontale sinistra, destra e parte dorsale, uniti permezzo di cinghie regolabili in altezza ed in larghezza in modo che sipossa coprire praticamente tutte le taglie, e vestire in maniera aderente al corpo.

    La chiusura frontale avviene per mezzo di una zip larga e robusta.All'altezza delle spalle ci sono delle comode asole che consentono l'aggancio di ulteriori tasche, o l'applicazione di altro materiale mediante clip alice.
    Nella zona addominale sono presenti 4 tasche con uno speciale sistema silenzioso che possono contenere 2caricatori di ak ognuna.
    Nella zona pettorale sono presenti 2 grenade pouch per lato, disposte orizzontalmente.

    Sullato sinistro, accanto le tasche portacaricatori, è presente un apposita tasca per portare flare o una baionetta con laccetto di chiusura con velcro nella parte alta,mentre sul lato destro è presente una tasca chiusa sul fondo con una rete,probabilmente per portare una torcia. Accanto a queste, su entrambi i lati, sono state aggiunte due file di asole in grado di poter applicare tasche aggiuntive tramite clip.
    Nella parte frontale, internamente, si trovano 2 tasche portamappe molto ampie, chiuse da velcro, molto comode per oggetti personali.
    Nella parte posteriore vi sono due file di asole che consentono l'aggancio del'apposito buttpack o di ulteriori tasche per l'ampliamento del carico. Il buttpack è dotato lateralmente di asole e, nella parte alta, di due clip per applicarvi materiale aggiuntivo.

    In questo modello di tarzan non sono presenti tasche che possono contenere oggetti di prima necessità,una radio o un kit di primo soccorso (IPP).Possono comunque essere aggiunte tramite le asole poste sugli spallacci o lateralmente alle tasche portacaricatori.

    Tutte letasche presenti sono ricoperte da uno strato idrorepellente e le tasche portacaricatori esterne presentano un buco per un eventuale drenaggio, mentre quelle interne,come tutte le restanti tasche, sono dotate di due piccole fessure situate ai lati della parte bassa delle stesse.
    In basso sono presenti 6 fettucce chiuse da velcro e da bottoni a pressione che servono per agganciare il cinturone tattico fornito in dotazione per l'ampliamento del carico trasportabile.


    Maora lascio parlare le foto:



    Vista anteriore:



    Vista posteriore:





    Vista interna:



    Vista esterna:



    Particolare file di asole aggiuntive ai fianchi del vest:





    Zip frontale:



    Particolare laccetto per trasporto medikit:




    Particolare sistema di drenaggio delle tasche portacaricatori:



    Tasca interna:



    Buttpack:



    Particolare sistema chiusura silenziosa:





    Confrontofra M22 ed M32:



    Come possiamo notare sono state spostate le tascheporta granate,poste frontalmente nel M32, a discapito di tasche utili a portare oggetti più consistenti quali radio, kit primo soccorso o altro). Le tasche portacaricatori sono dotate di un sistema silenzioso che rende di fatto l'estrazione del caricatore molto molto silenziosa, al posto del rumoroso velcro del M22. Ai fianchi l'M32 presenta file di asole aggiuntive e da un lato è stata posta una tasca porta torcia,mentre nel M22 troviamo da entrambi i lati letasche porta flare e nessun possibilità di applicare materiale ai fianchi del vest.

    Posteriormente il buttpack del M32 viene fornito in dotazione, come anche il cinturone, mentre l'M22 non disponeva di tasche create appositamente da applicarvi. Vengono quindi a crearsi degli attacchi appositi per il buttpack,molto comodo e molto ampio,regolabile nella sua capacità e nel suo volume tramite cinghie chiuse da fastex che possono trattenere il buttpack contro il pad posteriore.



    Riassumendo,

    PREGI:


    -pratico;
    -leggero;
    -ampliabile grazie ad asole e fettucce per un aumento della capacità di carico trasportabile;
    -composto da ottimo materiale;
    -molto comoda la posizione e all'accesso alle tasche anche in situazioni difficili;
    -rapido l'indossaggio-svestimento;
    -molta libertà di movimento;
    -le tasche piccole hanno un gancino di sicurezza con cordicella;
    -tasche interne comode, ampie e facilmente accessibili;


    DIFETTI:

    -scarico peso gravante solamente sulle spalle;
    -imbottiture assenti;
    -non adatto a giocate impegnative o durature (12h,24h e simili);
    -carenza di tasche e di capacità di carico;
    -deve essere regolato ad ok per la propria corporatura;
    -gli agganci delle tasche frontali tendono ad aprirsi da sole se non completamente piene.



    VOTO=7 su 10


    rep+, consigli, chiarimenti ben graditi!


  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Città
    Estero
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Bella rece e bell'oggetto! Adoro quel sistema di chiusura perché per l'appunto non fa il minimo rumore e tiene benissimo...altro che il velcro.

  3. #3
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Città
    Palermo (PA)
    Club
    S.P.C
    Età
    36
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Complimentoni ottimo lavoro

Questa pagina è stata trovata cercando:

SPLAV

spsdlav@alice.it

tarzan

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.