In teoria sulla ghillie puoi mettere qualsiasi cosa, l'importante è che sia o sembri naturale, le foglie finte di edera potrebbero essere buone se ti devi nascondere nell'edera, altrimenti risulta un pugno in un occhio.
tipo una cosa del genere...questa e la mia...
La mia e composta così:
giacca con cappello e pantalone.
Rinforzi antistrappo e neoprene tasche per equipaggiamento lacci elastici su talloni e pollice.
Il colore e prevalentemente estivo si può ovviamente modificare con un pò di pazienza e qualche elastico
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:09 ----------
appena riesco farò una recensione anche di questa
meglio usare la vegetazione locale.. che è gratis e ti adatti alla perfezione alla zona di gioco..![]()
@1sniper: ma i fili di verde lughi sono erba finta??
ps. cos'hai usato per coprire il visto?? con il caldo si muore a usare quello?? io l'ultima volta ho provato con un passamontagna o un pezzo di sciarpa a rete
Dovrebbe essere raffia...comunque io uso i trucchi per mimetizzarmi e sono davvero utili,secondo me meglio di qualsiasi sciarpa o passamontagna,perchè non si soffre il caldo e poi non si appannano gli occhiali.....
io utilizzo o i trucchi del kit originale EI oppure un Mephisto legero 100%cotone vegetato sempre originale EI e diciamo che è tollerabile
utilizzare vegetazione finta per una ghillie è la cosa piu sbagliata da fare, se vuoi utilizzare della vegetazione prendi quella naturale della zona in cui ti stai aggirando, e non esagerare mai perche daresti nell' occhio; piuttosto compra dei bei pezzoni di stoffa di cotone con dei colori pastelli spenti tipo verde oliva chiaro marroncino o corda, li tagli a striscie lunghe 30 40 cm e larghe tra i 3 e i 5 cm e li stropicci tutti quanti, li allacci tipo tanti fiocchi su tutta la ghillie cercando di non fare zone con la tinta troppo unita, poi aggiungi della juta qua e la, sia con il colore naturale sia impregnata con del caffè, io lho applicata spesso al di sotto di suddette strisce di stoffa per dargli un po di volume e mi è venuto un effetto strepitoso.
l 'importante è usare colori opachi e spenti.
Ultima modifica di kead; 23/09/2011 a 19:41