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Discussione: Motore ad alta coppia

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  1. #1
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    Predefinito Motore ad alta coppia

    finalmente sono riuscito a montare il frontale fighting cat: fikissimo, cortissimo, bellissimo ... però ha un problema: la canna!

    nella prima versione ho tagliato la canna a filo della canna esterna, lasciando così il silenziatore "funzionante" ... risultato: con una sp100 i pallini facevano 3 metri (neanche l'ho cronografato tanto erano lenti).

    rismontato tutto e montata un'altra canna che, nascosta nel silenziatore, ha raggiunto la lunghezza di

    nella secoda ottimizzazzione ho portato la canna a filo del silenziatore, guadagnando circa 60 mm e portando così la canna a 140 mm.

    il problema è che, anche allungando così la canna, per raggiungere il j ho dovuto montare una sp130 con 2 mm di spessori ed un cilindro pieno. per la precisione adesso ho con gli 0.20gr. 95 m/s senza hopup e 104 m/s con hopup (devo levare i 2 mm di spessori me dovrei essere a 100 m/s con hopup regolato).

    ora per spingere questa bestia di molla sto usando un motorino cinese con una 11.1v ... l'm120 ed il vfc1300 nono riescono a comprimere al 100% e me bloccano la meccanica. il rof però non mi soddisfa, ergo sono alla ricerca di un motore ad alta coppia che abbia un rpm comunque maggiore rispetto ai cinesi (goldenbow).

    se non ricordo male c'è un g&p m160 ... qualche parere a riguardo? altri motori (possibilmente che non costino 100€)?

  2. #2
    Gazzo
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    frena tutto.
    una replica con canna da 140 deve montare un cilindro forato a metà, che poi metà non è il foro è leggermente spostato. montalo ed otterrai una velocità adeguata alla molla...
    montandolo una sp 100 dovrebbe essere ok quindi sei a posto, monta l'm120 e sparaci tanti pallini.

    spiegazione.
    il pistone ha una accelerazione causata dalla molla. la velocità del pistone (e quindi la potenza dell'aria in uscita) crescerà insieme allo spazio percorso dal pistone.
    usando un cilindro pieno il pallino partirà non appena il pistone comincia a muoversi, quindi con velocità bassa.
    andando avanti il pistone aumenterà la sua velocità. su una canna lunga il pallino potrà ricevere l'energia finale della corsa del pistone in quanto tutta l'aria (o quasi) viene compressa nella canna muovendo il pallino, che uscirà quando il pistone di fatto ha già impattato.
    ma con una canna da 140 mm il pallino raggiungerà la fine della canna quando il pistone è a metà canna. quindi uscirà con un energia bassa, in quanto il pistone non ha ancora raggiunto una velocità tale da dare una buona velocità al pallino, che ricordo cresce con l'aumentare della corsa.
    montando un cilindro forato a metà l'aria compressa dal pistone dall'inizio fino a metà verrà sfiatata e il pallino non si muoverà. quando il pistone raggiungerà la fine del foro (con una buona velocità finalmente) il pallino comincerà a muoversi ma con l'energia del pistone a metà corsa, maggiore di quella a inizio corsa. quando il pallino raggiungerà la fine della canna, il pistone sarà giunto a fine corsa imprimendo l'energia massima disponibile.

    spero di averti schiarito le idee... se avessi indecisioni sul tipo di cilindro da montare piemma...

  3. #3
    Gazzo
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    inoltre se hai la canna corta e vuoi un rof alto potresti montare un doppio settoriale.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=89935

  4. #4
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    beh prima di prendere un motore sht rivedrei la meccanica, mettere una 130 per far uscire il proprio fucile al j non mi sembra un buon risultato.....

    ps: leggo che abitiamo nello stesso paese, se vuoi posso darci un occhiata io, se la cosa nn ti dispiacci

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    beh prima di prendere un motore sht rivedrei la meccanica, mettere una 130 per far uscire il proprio fucile al j non mi sembra un buon risultato.....

    ps: leggo che abitiamo nello stesso paese, se vuoi posso darci un occhiata io, se la cosa nn ti dispiacci
    sarà un impresa disperata, cmq se ti ci vuoi divertire sopra non può altro che farmi piacere

    p.s.: non so se ricordi ma ci siamo già incontrati una volta ... ero venuto a vedere la canna madbull di un psg1 con emil

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da jarhead Visualizza il messaggio
    sarà un impresa disperata, cmq se ti ci vuoi divertire sopra non può altro che farmi piacere

    p.s.: non so se ricordi ma ci siamo già incontrati una volta ... ero venuto a vedere la canna madbull di un psg1 con emil
    oddio nn mi ricordo lol.... cqm se vuoi io lavoro a casa se mai ci becchiamo da qualche parte in questo grande paesello ahahaha

  7. #7
    Gazzo
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    a questo punto...

    - g&p m160
    - guarder infinite torque-up
    - ics turbo 3000
    - src/pe ultra high torque
    - systema magnum
    - tienly f5000


    sempre che non te la senta di provare ad invertire il cilindro, allargare i fori o crearne di altri più avanti...

    https://www.softairmania.it/showthre...05#post1489905

    in grassetto quelli x me migliori...
    Ultima modifica di Gazzo; 22/05/2009 a 21:24

  8. #8
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    heheheheh ... storia già vissuta.

    e' stata la prima cosa che ho fatto assemblare un gearbox con il cilindro del kurz (foro a 1/2 ca.), il problema è che la canna è così corta che già con quella poca aria contenuta nella prima parte del cilindro il pallino è espulso dalla canna.

    infatti passando dal cilindro a 1/2 ad un cilindro pieno ho guadagnato 10 m/s. me la sono spiegata, e poi ho avuto conferma da luky, ritenendo il foro non permette la completa uscita dell'aria dal cilindro, quindi crea già una certa pressione, pressione ovviamente inferiore ad un cilindro pieno in quanto "sfiata" ma cmq sufficiente ad espellere il pallino.

    per il settoriale non mi fido ... con ste molle monto solo ingranaggi ics

    edit: inutile dire che ho verificato non ti dico quante la perfetta tenuta del gruppo aria, sia senza sia con spingipallino (e con questo in tutte le posizioni).
    Ultima modifica di Jarhead; 22/05/2009 a 17:48

  9. #9
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    o un bell' hemi 5.7 v8 oppure un chevy ls3 6.2 v8.



    a parte gli scherzi anche io ero orientato verso il guarder ma il fatto che pur avendo il cilindro forato la potenza sia bassa non è un buon segno. hai provato a vedere se il gruppo aria perde?

  10. #10
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