oramai credo che l'evoluzione delle meccaniche per asg stia raggiungendo risultati sempre più performanti.
segnalo alla community di sam questi prodotti molto interessati.
il primo, chiamato cyclone dual-sector gear è un particolare accoppiamento di parti meccaniche ottimizzate per un rof più veloce e una sensibilità maggiore al grilletto.
- realizzato in cnc con acciaio al cromo-molibdeno (resistenza garantita)
- compabile con la maggior parte di terne presenti sul mercato (è possibile acquistare solo il settoriale da accoppiare alla terna standard oppure prendere tutto il set)
questa foto potrà spiegarvi meglio il tutto:
il doppio settore permette un'accoppiamento anticipato sul pistone e il due nottolini un'apertura maggiore dell'astina spingipallino. il risultato di un'accoppiamento del genere è realmente rivoluzionario, e vi faccio un semplice esempio:
meccanica standard alimentata da una batteria 8,4v.
la raffica è sicuramente lenta ma avrete come compromesso un'usura più lenta delle parti e quindi un'affidabilità maggiore in quanto la velocità della terna e delle parti meccaniche non è poi cosi spinta come con una 9,6v o una lipo.
meccanica standard con il dual-sector alimentata da una batteria 8,4v.
la raffica aumenta notevolmente ma con la certezza che all'interno il movimento delle parti resta comunque lento e non stressato.
ovviamente per un settore cosi si andrà a modificare in questa maniera l'astina spingipallino:
e il pistone (unicamente utilizzabile un full-teeth) avrà bisogno di questa particolare modifica particolarmente raffinata ma non impossibile:
1.riduzione dell'ultimo dente del 40%
2.eliminazione del penultimo dente
3.riduzione del terz'ultimo dente del 60%
possono sembrare modifiche difficili ma con un pò di manualità e la punta giusta del dremel si fanno in un'attimo.
infine questo particolare occhiello che andrà montato sul guiidamolla:
questo manterrà la molla in pre-compressione in quanto l'utilizzo del pistone in questo caso non è al 100% ma al 50% (la corsa risulta ridotta dando maggiore durata al pistone).
se fino a oggi abbiamo avuto il rof maggiore aumentando la velocità con batterie più grosse e motori high speed ora si potrà avere tutto questo ma con un'affidabilità maggiore.
spero di aver fatto cosa gradita segnalandovi questo rivoluzionario prodotto, test in campo imminente per capire la reale durata del prodotto.
maggiori informazioni on-line su google con link diretti all'acquisto (per chi come me volesse provare questa nuova idea).