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Discussione: Aumentare gittata

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di marte
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    Predefinito Aumentare gittata

    ciao a tutti, ho un m4 della classic army con meccanica originale e batterie a farfalla 9.6 1700.
    volevo sapere come posso fare per aumentare la gittata rimanendo nel j, quali componenti devo cambiare?
    le batterie che sto usando sono buone o mi consigliate un altro modello?
    l'amperaggio delle batterie influisce solo sullo spunto del motorino e sulla durata delle stesse, vero?
    se uso batterie con un amperaggio + alto devo cambiare qualche componente del gb?
    grazie delle risposte e scusate la miriade di domande

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    non è mica della serie sport line della ca?
    xchè nn sono sicuro che quella serie abbia le boccole in acciaio.
    Ultima modifica di picchio65; 22/03/2009 a 20:14

  3. #3
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da marte Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un m4 della classic army con meccanica originale e batterie a farfalla 9.6 1700.
    volevo sapere come posso fare per aumentare la gittata rimanendo nel j, quali componenti devo cambiare?
    le batterie che sto usando sono buone o mi consigliate un altro modello?
    l'amperaggio delle batterie influisce solo sullo spunto del motorino e sulla durata delle stesse, vero?
    se uso batterie con un amperaggio + alto devo cambiare qualche componente del gb?
    grazie delle risposte e scusate la miriade di domande
    se sei gia al j tanti miglioramenti in gittata non puoi pretendere
    al massimo puoi cambiare gommino hop up con uno marui

    peggio batterie non potevi scegliere (si forse qualche robaccia cinese da 2 soldi)
    batterie mini come le gp 1300 hanno prestazioni più elevate

  4. #4
    Spina L'avatar di arsenico
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    volevo sapere come posso fare per aumentare la gittata rimanendo nel j, quali componenti devo cambiare?
    un buon gommino hopup qualcosa in termini di prestazioni vuol dire, ti consiglio un systema nero. poi ovviamente più m/s hai e meglio è quindi: molla tipo etabeta o guarder m100. gruppo aria con tenuta perfetta. se ti avanza qualche m/s una canna di precisione può aiutare.


    le batterie che sto usando sono buone o mi consigliate un altro modello?
    che marca è? dalle caratteristiche comunque non sembra male.


    l'amperaggio delle batterie influisce solo sullo spunto del motorino e sulla durata delle stesse, vero?
    esatto, influisce su tutto e due.

    se uso batterie con un amperaggio + alto devo cambiare qualche componente del gb?
    dipende: se hai la versione della classic più costosa esce già perfetta di suo. se è quella lowcost è un altro paio di maniche.

    spero di esserti stato d' aiuto.
    per altri dubbi chiedi pure.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
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    x aumentare la gittata: misuralo e vedi quanto esce (dovrebbe essere sui 88/90 ms) se così fosse apri e aggiungi uno spessore di 2 mm sul guida molla...poi rimisura e se non vai oj nn toccarlo + xkè altro non puoi fare.

    - metti il gommino systema o marui xkè il ca fa pena
    - cambia quelle batterie se vuoi un rof + elevato (io le avevo e le odiavo xkè dopo 4/5 caricatori cominciavano a perdere spunto) con le mini gp, se vuoi di + con le fly 9.6...o passa direttamente alle lipo 11.1v (bada che + volt= +raffica ma anche -affidabilità...dip. da quello che vuoi).
    la meccanica ca è rinforzata di suo quindi non devi cambiare nulla.
    Ultima modifica di GUNNY9; 23/03/2009 a 10:56

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
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    discussione identica!!!!! insomma ragazzi, il tasto cerca non è a pagamento

    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=88271

    rendo anche la mia versione...

    volevo sapere come posso fare per aumentare la gittata rimanendo nel j, quali componenti devo cambiare?

    - controlla di essere a filo joule
    - se lo sei, cambia gommino hop-up con uno guarder o meglio ancora della
    systema (come quello che monto ora io...)
    - una canna di precisione... ma migliori soprattutto la rosata più che la
    gittata dell'arma stessa
    - la pulizia della canna (non sembra ma influisce molto)


    le batterie che sto usando sono buone o mi consigliate un altro modello?
    a me non sembrano pessime... c'è di meglio, ma c'è anche di peggio...
    fai conto che io usavo le 9.6 1200mah xd... e comunque vanno bene

    l'amperaggio delle batterie influisce solo sullo spunto del motorino e sulla durata delle stesse, vero?
    esattamente... più che altro sulla durata durante le giocate e nel tempo!
    consiglio di usare sempre uno scaricabatteria per non rovinarle, li puoi
    trovare su tutti i maggiori siti di s.a.

    se uso batterie con un amperaggio + alto devo cambiare qualche componente del gb?
    no... devi cambiare qualcosa se aumenti il voltaggio (per esempio se
    volessi passare a 11.1v per avere una raffica ancora migliore)...
    però essenzialmente i ca sono ottimi già di serie, a parte ovviametne qualche
    piccola eccezione che si trova sempre


    Quote Originariamente inviata da gunny9 Visualizza il messaggio
    x aumentare la gittata: misuralo e vedi quanto esce (dovrebbe essere sui 88/90 ms) se così fosse apri e aggiungi uno spessore di 2 mm sul guida molla...poi rimisura e se non vai oj nn toccarlo + xkè altro non puoi fare.

    - metti il gommino systema o marui xkè il ca fa pena
    - cambia quelle batterie se vuoi un rof + elevato (io le avevo e le odiavo xkè dopo 4/5 caricatori cominciavano a perdere spunto) con le mini gp, se vuoi di + con le fly 9.6...o passa direttamente alle lipo 11.1v (bada che + volt= +raffica ma anche -affidabilità...dip. da quello che vuoi).
    la meccanica ca è rinforzata di suo quindi non devi cambiare nulla.
    il mio ca esce a 95m/s... dipende dalla molla e dalle eventuali perdite
    nel gruppo aria, non è detto che esca sotto i 90 m/s...
    il gommino ca non è un gran che consiglio anche io di sostituirlo (come
    già detto sopra)
    sconsiglio di cambiare le batterie per le 11.1v... meglio rimanere sulle
    9.6v! se vuoi passare appunto alle 11.1v meglio che monti ingranaggi
    hs, motore hs e pistone decente altrimenti rischi di fare danni

    chiedi pure se ci sono problemi

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    se vuoi passare appunto alle 11.1v meglio che monti ingranaggi
    hs, motore hs
    e pistone decente altrimenti rischi di fare danni

    chiedi pure se ci sono problemi
    ???????? high-speed ???????

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
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    Quote Originariamente inviata da poldus-i Visualizza il messaggio
    sconsiglio di cambiare le batterie per le 11.1v... meglio rimanere sulle
    9.6v! se vuoi passare appunto alle 11.1v meglio che monti ingranaggi
    hs, motore hs e pistone decente altrimenti rischi di fare danni

    chiedi pure se ci sono problemi
    11.1v + ingran hs + motorino hs....così i pallini tornano indietro nel tempo!!!

    nn fraintendere...anche io sono un sostenitore del rof da decespugliatore ma con un ca che è tutto rinforzato basta una batteria spinta e il rof da già belle soddisfazioni (una lipo firefox 11.1 se nn la puoi montare su ca dove la monti???)

    cmq è vero che i ca escono alcuni a 95 altri a 85/88...dipende molto...certo con quell'o-ring e quell' gommino....è il caso sempre di cambiarli.
    ciauz
    Ultima modifica di GUNNY9; 23/03/2009 a 16:32

  9. #9
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
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    motorino hs + lipo 11.1 + ingranaggi hs svuoti il caricatore dell ak in 3 secondi ihihihihi

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
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    Quote Originariamente inviata da etilikosballato Visualizza il messaggio
    motorino hs + lipo 11.1 + ingranaggi hs svuoti il caricatore dell ak in 3 secondi ihihihihi
    esattamente (comunque intendevo high speed ovvio)...
    rimango fedele alle 9.6v 1500mah... :d:d:d

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