Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema sostituzione cavi elettrici

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito Problema sostituzione cavi elettrici

avendo dovuto aprire il mio g36c ca per modifiche varie ho deciso di sostituire i cavetti interni e di portare l'alimentazione sul calcio dietro (come nell'apposita guida di kame). ho usato dei cavi siliconici robbe da 1,5 mmq di sezione, ma sono in effetti grandicelli... e' possibile che non riesco a chiudere il fucile con questi cavi? devo prenderli piu' piccoli?

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

1,5mm è il diametro standard dei cavi da asg, quelli che montano il ca e le batterie per esempio.
    riuscire a chiudere il fucile è un altra cosa, se riesci a metterli in maniera opportuna lo chiudi, altrimenti no, sopra il gb c'è molto spazio, poi li fai passare intorno al dado che tiene il gb e li fai uscire da dietro.
    è più difficile spiegarlo che farlo

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

certo, la guida l'ho seguita bene :d ma ho detto 1,5 mmq: millimetri quadrati, cioe' la superficie della sezione in rame interna al cavo. in pratica con la guaina siliconica e tutto questi cavi sono molto piu' grossi di quelli standard, direi almeno il doppio (anche se sono molto piu' morbidi), da questo nasceva la perplessita'...

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaglia Visualizza il messaggio
    certo, la guida l'ho seguita bene :d ma ho detto 1,5 mmq: millimetri quadrati, cioe' la superficie della sezione in rame interna al cavo. in pratica con la guaina siliconica e tutto questi cavi sono molto piu' grossi di quelli standard, direi almeno il doppio (anche se sono molto piu' morbidi), da questo nasceva la perplessita'...
    se i fili li hai gia fai una prova senza crimpare gli spinotti

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

fatta, e ho problemi a richiudere... ho appena sostituito i cavi con robber siliconici da 1 mmq stavolta... pare vadano un po' meglio anche se sono comunque piu' spessi dei ca originali... ora provo a richiudere, il punto e' che devo passarne 4 di questi cavi accanto al gb (progetto dual battery) quindi devo capire bene dove farli passare... due li faccio passare sopra il selector plate e ok, gli altri due sono quelli che passano dentro al foro sul dado superiore del gearbox (quelli che vanno al calcio) e sono questi a darmi problemi, senza quelli si richiude tutto bene... sei sicuro che sopra il gearbox ci sia spazio a sufficienza?

p.s.: non usate i cavi siliconici da 1,5 mmq... sono troppo grossi e tra incastri e frizioni nel richiudere il fucile si spellano e fanno cortocircuito contro i gusci del gearbox.

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

fatta, e ho problemi a richiudere... ho appena sostituito i cavi con robber siliconici da 1 mmq stavolta... pare vadano un po' meglio anche se sono comunque piu' spessi dei ca originali... ora provo a richiudere, il punto e' che devo passarne 4 di questi cavi accanto al gb (progetto dual battery) quindi devo capire bene dove farli passare... due li faccio passare sopra il selector plate e ok, gli altri due sono quelli che passano dentro al foro sul dado superiore del gearbox (quelli che vanno al calcio) e sono questi a darmi problemi, senza quelli si richiude tutto bene... sei sicuro che sopra il gearbox ci sia spazio a sufficienza?

p.s.: non usate i cavi siliconici da 1,5 mmq... sono troppo grossi e tra incastri e frizioni nel richiudere il fucile si spellano e fanno cortocircuito contro i gusci del gearbox.
    hei, aspetta un attimo, anchio stavo pensando una cosa simile, me per il problema dei cavi ti consiglio di mettere una batteria nel calcio e una nel paramano, sentiamoci in pm se vuoi discuterne

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

una cosa cosi'?
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=87275

comunque aggiornamento: sono finalmente riuscito a richiudere il tutto, il trucco sta nel passare tutti e 4 i cavi (i due dal motore all'astina paracanna e i due dal calcio all'astina paracanna) non sopra, ma a lato del gearbox, e tutti e 4 dallo stesso lato, lungo il cilindro.

resta l'avviso di non usare cavi siliconici da 1,5 mmq ma limitarsi a 1 mmq.
    Ultima modifica di gaglia; 26/03/2009 a 09:48

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

una cosa cosi'?
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=87275

comunque aggiornamento: sono finalmente riuscito a richiudere il tutto, il trucco sta nel passare tutti e 4 i cavi (i due dal motore all'astina paracanna e i due dal calcio all'astina paracanna) non sopra, ma a lato del gearbox, e tutti e 4 dallo stesso lato, lungo il cilindro.

resta l'avviso di non usare cavi siliconici da 1,5 mmq ma limitarsi a 1 mmq.
    io ne avevo progettato uno con due mosfet e qualche diodo e resistenza, uno switc piccolissino da ifilare in un buchino, esempio quelli de calcio g&p, oltretutto così basta un po' di colla per sigillare il tutto, lo switc ilvece lo copri con colla o vernice, lo schema è una cazzata, trovare i componenti meno

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/90053-Problema-sostituzione-cavi-elettrici

cavi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.