finalmente sono riuscito a montare il frontale fighting cat: fikissimo, cortissimo, bellissimo ... però ha un problema: la canna!
nella prima versione ho tagliato la canna a filo della canna esterna, lasciando così il silenziatore "funzionante" ... risultato: con una sp100 i pallini facevano 3 metri (neanche l'ho cronografato tanto erano lenti).
rismontato tutto e montata un'altra canna che, nascosta nel silenziatore, ha raggiunto la lunghezza di
nella secoda ottimizzazzione ho portato la canna a filo del silenziatore, guadagnando circa 60 mm e portando così la canna a 140 mm.
il problema è che, anche allungando così la canna, per raggiungere il j ho dovuto montare una sp130 con 2 mm di spessori ed un cilindro pieno. per la precisione adesso ho con gli 0.20gr. 95 m/s senza hopup e 104 m/s con hopup (devo levare i 2 mm di spessori me dovrei essere a 100 m/s con hopup regolato).
ora per spingere questa bestia di molla sto usando un motorino cinese con una 11.1v ... l'm120 ed il vfc1300 nono riescono a comprimere al 100% e me bloccano la meccanica. il rof però non mi soddisfa, ergo sono alla ricerca di un motore ad alta coppia che abbia un rpm comunque maggiore rispetto ai cinesi (goldenbow).
se non ricordo male c'è un g&p m160 ... qualche parere a riguardo? altri motori (possibilmente che non costino 100€)?