scar-h...
...mgs4 docet![]()
parlando di realtà e non di videogiochi escluderei lo scar....
era una battuta dai
però lo stile c'è, è molto fast.
![]()
m4 corto
ak47 rumeno con calcio a stampella
glock 17
sig p226
e, meno diffusi, mp5/g3.
direi che queste sono le armi "personali" (quindi escludendo le mitragliatrici) piu usate dai contractor attuali. poi chiaramente ce ne sarebbero molte altre da aggiungere a seconda del teatro di operazione e dei gusti personali.
dalla convenzione di ginevra attualmente i contractors non possono avere armi di calibro superiore al 5.56, e con max 250 colpi quindi niente m14 sr ecc. se è una caz...a non prendetevela con me ma con raids...
e comunque già viene commercializata la versione civil dello scar light, quindi tra un po magari lo vedremo su qualche nave nel corno d'africa.
non credo che per i contractors sussista questo limite: il 7,62x39 degli ak (molto usati dai contractors) non è di molto superiore all'anemico 5,56? (scusate, odio personale per il .223)
comunque la faccenda del limite di colpi potrebbe essere plausibile: non ho mai visto un contractor con una minimi o una m60 (annche se lì basterebbe mettere i nastri da 100 colpi e vualà il gioco è fatto)
no ne tiene o 100 o 250, non di più dato che è una leggera e non una polivalente
rettifico la castroneria che ho detto, anzi scusatemi.
sempre da fonte raids ma stà volta con rivista sotto mano...prevede l'utilizzo solo dai armi da fuoco in calibro uguale, o minore a 7.62mm (proibito l'utilizzo di armi a canna liscia e armi corte in cal. superiore al 9mm), e la detenzione a sole 50 cartuccie. (fonte raids per filo e per segno).
lo so non può essere vero tutti abbiamo visto caricatori a iosa e varie minimi o rpk addirittura a nastro, evidentemente il giornalista ha fatto confusione.