Gia' che sei in pista ... https://www.softairmania.it/threads/207927
Gia' che sei in pista ... https://www.softairmania.it/threads/207927
Salve ragazzi, avrei 2 problemi con il mio G36C della CA.
Problema 1: Quando utilizzo il fucile in modalità colpo singolo il grilletto si incastra spesso. Praticamente quando capita che non si spinge completamente il grilletto quindi il gruppo aria non si carica completamente, se lo premo una seconda volta si blocca, se invece premo il grilletto tutto insieme e faccio sparare il pallino allora non si incastra.Vi è mai capitato?
Problema 2: Mi sono accorto che a volte premo il grilletto (in entrambe le modalità) e il fucile non spara, specialmente se lo tengo puntato verso il basso.Il grilletto quindi scende completamente ma non si avvia il motore, se invece mentre tengo premuto il grilletto muovo il braccio bruscamente allora parte il bb. Come batteria ho una LiPo 7.4 2200 mAh ma ho provato anche con una NiMh e non cambia niente.
Vorrei risolvere questi problemi prima che rincominci la stagione, premetto che il fucile è quasi completamente originale, gli ho cambiato soltanto il gommino con un G&P e ho messo una canna di precisione, ma non ho fatto nessuna modifica al gearbox. Aiutatemi please xD !
direi che hai problemi grossi con le lamelle del contatto del grilletto... facile si siano deformate.
si, oppure il selector plate...
Come potrei risolvere il problema ?
anzitutto verificando a GB aperto che il grilletto nella sua corsa ingaggi correttamente le linguette senza incastrarsi o (come immagino) toccando male il contatto (e quindi spara quando gli pare). Facilmente son pezzi economici e si deformano abbastanza in fretta... sul mio sportline la cavetteria era sottodimensionata, con una 7,4 stavo cuocendo l'asg... dovrebbero vergognarsi ad usare cavi del genere.
Grazie dodo, oggi lo smonto e do un'occhiata![]()
Dodo ho smontato il gearbox e le lamelle erano abbastanza allargate, le ho sistemate e ci ho messo 2 spessori per non farle riallargare, ingrassato il tutto e rimontato. Va che è una spada, l'unica cosa il problema del selettore non si è risolto, ma poco male, cercherò di capire qual'è il problema. Grazie mille!!!
ma hai verificato la "corsa" del grilletto in bianco? A GB smontato? In pratica continua a sparare a volte si ed a volte no??
Si ho verificato e adesso spara sempre, l'unica cosa è il fatto del colpo singolo. Se premo il grilletto una volta e lo lascio appena prima che parta il bb(prima che si tiri indietro completamente il pistone), poi lo premo una seconda volta il bb parte ma poi si blocca il grilletto. Non so da cosa può dipendere. Almeno il problema del malfunzionamento dei contatti elettrici l'ho risolto e a raffica va una spada!