Pagina 65 di 84 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 832

Discussione: Customizzazione HIGH END

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

è dal 2006 che attendiamo questa comparativa ma ancora non c'è.
    non la chiamerò signore, perchè a quanto ho visto, da un custom he con sigilli intatti aperti con trapano a colonna, dentro il gb v2 c'erano solo sciocchezze.
    il fucile era di un club che aveva in testa tanta di quella "m...a", da dire "il gb è tutto artigianale" blablablabla. sgranato.

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kurnikoff Visualizza il messaggio
    non la chiamerò signore, perchè a quanto ho visto, da un custom he con sigilli intatti aperti con trapano a colonna, dentro il gb v2 c'erano solo sciocchezze.
    il fucile era di un club che aveva in testa tanta di quella "m...a", da dire "il gb è tutto artigianale" blablablabla. sgranato.

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

caro nitroo, con il tuo esempio hai sbagliato in pieno.
    e ti spiego perchè, facendo proprio l'esempio delle automobili e delle "preparazioni".
    un po di tempo fa avevo deciso di modificare leggermente le prestazioni della mia automobile da famiglia, portandola da 155 a 200 cavalli.
    ho chiesto in giro a tecnici che le modificano, chiedendo come mai se loro garantivano potenze prestazioni e affidabilità del genere, ma sopratutto minor consumo, non fossero le case automobilistiche stesse a far uscire dalla fabbrica le macchine con queste prestazioni.
    la risposta, anche dalle officine della ford, è stata che per avere prestazioni del genere bisogna lavorare su ogni singola macchina, su ogni singolo pistone, su ogni singola centralina, su ogni singola valvola, su ogni singola camma; questo, logicamente, aumenterebbe enormemente il prezzo.
    infatti la tanto famosa "sostituzione della centralina con una comprata in internet" è una cavolata immane, perchè non partirebbe dalle caratteristiche base della macchina.

praticamente per modificare una automobile, rendendola più potente, più performante, abbassando i consumi, e sopratutto rendendola più affidabile, bisogna metterla su banco misurandone le prestazioni, poi bisogna controllare la centralina originale e modificarne il programma seguendo i parametri della automobile che si sta modificando, non i parametri del modello in generale

per una macchina come la nissan gtr, ad esempio, che è un signor gioiello, la potenza viene dichiarata per ogni singola macchina, proprio perchè dipende dai pezzi montati, e oscilla anche di 50 cv.

dopo questa lunga premessa, ti posso assicurare che ora come ora, visto la potenza limite di 1j, i motivi per avere una he sono la precisione e l'affidabilità.
    contando che come già detto, per la maggior parte delle persone che giocano a softair la precisione è una cosa superflua, visto il tiro a palombella, o l'aggiustamento del tiro seguendo la scia di pallini bianchi, e obbrobbri del genere.... il motivo principe per avere una he è l'incredibile durata della replica.
    replica che, come già detto, è unica come è unica l'asg da cui parte, con le sue misure, le sue tolleranze e tutte le sue "unicità" che raven conosce molto meglio di me.

quando hai una replica che spara dove voglio io, con cui posso scaricare ( e non lo faccio, ma lo potrei fare ) un caricatore da 2500 in una sola raffica senza la minima paura di sgranare.... a me basta e avanza, visto che è esattamente quello che dovrebbe fare una asg.
    perchè, al contrario di quello che molta gente pensa, alla fine l'asg è un mezzo, non il fine del softair.
    io non devo pensare alla mia asg quando gioco, l'unico mio limite deve essere la distanza; non devo preoccuparmi di altro.
    arrivo a 35 metri, e faccio quello che voglio; vedo un dito, un orecchio, la canna del fucile ? ok, è preso. punto e basta.

ricordo un ragazzo a cui ho preso un ginocchio che spuntava da un albero a 40 metri di distanza, a colpo singolo, con l'utilizzo di pallini neri e con il solo ausilio delle mire.
    quando è uscito, ridendo, mi ha detto " e chi cazzo sei, robocop ?". ho riso un paio di giorni.

altra cosa, per chi apre il gb e giudica quello che vede....
    la prima volta che mi è arrivato a casa un he, ho subito aperto il gb e dentro, incredibile, c'era un criceto dentro una ruota. logicamente ho chiamato raven chiedendogli spiegazioni.
    prontamente mi ha rassicurato dicendomi che comunque il criceto era he, e visto che la asg funzionava come pattuito, non potevo lamentarmi.
    purtroppo dopo un paio di anni ho dovuto cambiare il criceto he perchè overj, e mettere un criceto legale.
    comunque, ho ancora il criceto he che mi fa compagnia nelle notti piovose, con i suoi dentini che lima nelle sbarre della gabbietta per criceti he.
    se volete metto una foto, o faccio una prova comparativa con un criceto normale.... fatemi sapere.
    se aprite il gb he e dentro non c'è un criceto, non è un vero he. diffidate delle imitazioni.

p.s. per raven, il link del mio custom è https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81491 unica differenza è che gli accorciato la canna, che sbatteva ovunque.
    p.s.2 : in realtà sono un grandissimo contaballe, ma solo quando si tratta di ragazze......
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 28/05/2009 a 21:24

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitroo Visualizza il messaggio
    @@jackal21 si ok ti credo che il booster ti è durato ma sicuramente non avevi un trofeo su ... ho visto anche miei amici far durare molto motori elaborati ma erano dei 70 base ... fine o.t.
    ma trofeo di che?mi viene in mente solo il malossi che non era poi granche' visto che perdeva compressione dopo 5-6000 km.
    io avevo un fabrizi in alluminio modello con scarico alzato (non al centro ovviamente per non perdere miscela durante il lavaggio) e lucidato con travasi lavorati e lucidati da me(per anticipare la fase di lavaggio) e pistone lavorato anch'esso a livello di luci d'immissione posteriori,diametro 48,6 quindi era circa 72cc, molto + performante dei vari polini,malossi,pinasco e delle cacchette top performance,ecc anche perche' costava come i top di gamma di polini e malossi,ma per me troppo commerciali,quindi da escludere perche' pagavi il nome anche se all'inizio provai sia uno che l'altro e li rivendetti non per un motivo valido,volevo cambiare e alla fine rimasi con il fabrizi.....di motorini ne ho elaborati parecchi,non sono l'ultimo sprovveduto,contando le preparazioni complete ero arrivato a 34,esludendo gli interventi parziali su altri tipo montaggio di singole parti come una marmitta o un variatore,e non mi limitavo a montare i pezzi visto che avevo conoscienze tecniche che mi permettevano di andare ben oltre con lavorazioni particolari su marmitte o gruppi termici per prediligere la coppia in basso o in alto.
    Ultima modifica di jackal21; 28/05/2009 a 20:21

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

sorry,ma non ce l'ho fatta a rispondere,anche quando ero ragazzino c'eran quelli con in bocca termini come "io ho l'80" "io monto il corsa" "io monto il trofeo" e poi non sapevano manco di cosa parlavano,e la cosa mi ha sempre infastidito essendo uno che se ne intendeva parecchio.
    ciao

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kurnikoff Visualizza il messaggio
    sono dispiaciuto per te x il tuo amico e per il proprietario......
    il trapano a colonna è assolutamente innnutile per aprire un he originale, non ti chiedo se hai visto la garanzia che ne certifica l'originalità perchè hai espresso con chiarezza quello che cerco di dire da anni!
    basta torni indietro di qualche pagina , dove vengo accusato di fare dei custom che sono delle " ca%%%%" pazzesche con valvole... lasciamo perdere......
    lascio intatta la tua convizione sul fatto che "sei" assolutamente convinto che gli he siano molto scadenti, ma gentilmente puoi descrivere con dettaglio cosa hai visto.
    grazie molto gentile.

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mr he, abbi pazienza, io voglio essere il piu' imparziale possibile... ma cerca di capire...com'è possibile che pgni volta che si vuol fare una comparativa c'è sempre come reazione una levata di scudi?? qui nn si vuol dubitare della bravura di qualcuno, ma francamente, quando una persona decide di mettere mano al portafogli e pagare un custom che per ammissione di molti è superiore in tuti gli aspetti ad i normali custom ottenibili con pezzi aftermarket in commercio,ha diritto di sapere se cio' corrisponde a realta' o meno..converrai con me sul fatto che fare una comparativa con un fucile di serie non ha il bencheminimo senso...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

a proposito di ferrari....

pensate a mettere in mano una "ferrari" a un pilota professionista... chissà cosa ne viene fuori..... vero raven?

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

alè...

Pagina 65 di 84 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mrhe

maorisat.com

customizzazione

http:www.softairmania.itthreads5715-Customizzazione-HIGH-ENDpage63

spacciava

customclubmonzambano

high.end

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.