per la gioia del mio amico hollywood, a cui avevo promesso di rompere le balle da queste parti
ma specialmente per la mia gioia, finalmente sono riuscito a realizzare il nuovo barrett m468, non senza però dargli un'aria maddogs.
l'asg in tutta la sua bellezza, e io in tutta la mia bruttezza ( non si può avere tutto dalla vita )
lato sinistro
lato destro
particolare scrittina barret
particolare particolare della scritta barrett
particolare delle scritte lato sinistro in cui si legge chiaro e tondo che l'm468 si chiama così perchè utilizza munizionamento 6.8mm ( il vero, intendo ) e non quelle suppostine da 5.56mm.
come sono arrivato a fare sto coso ?
partendo da un m4 già ampiamente modificato e rimodificandolo in modo da utilizzare solo il gearbox e la canna interna.
sir:
dell'm468 originale mi è piaciuto il sir bilevel prodotto dalla a.r.m.s., ma essendo in commercio una copia della star solo simile all'originale, ho preferito lavorare su un sir della ics; a colpi di dremel e con l'utilizzo di una weaver adattata, ho raggiunto lo scopo.
guscio:
il guscio in alluminio è della guarder; per adesso il miglior guscio mai provato. e' alluminio, si mangia che è una bellezza solo a guardarlo, ma è rifinito perfettamente. inoltre ha lo sportellino per l'espulsione che funziona ( per quanto possa servire su una replica ).
outer barrel:
outer barrel della madbull da 16”, accorciata dal nostro tornitore a 14,8”, in modo da utilizzare la canna interna originale. la canna, rispetto all'originale, sembra lunga, ma in realtà è il sir ad essere corto. la canna originale dell'm468 è infatti da 16” contro i 14,8” dell'm4 standard.
spegnifiamma:
il mio pezzo preferito; l'originale è bello, ma preferisco quello che ho montato io, che è il pri della king arms.
mire:
diverse dall'originale, anteriore una troy e posteriore non so. fanno schifo, ma tanto era una questione puramente estetica. per quello che ne so, neanche si aprono.........
filettatura silenziatore:
non c'è e basta; non mi piace nell'originale, non mi piace nella mia copia.
calcio:
anche questo diverso dall'originale; preferisco il crane. batterie grandi, asg bilanciata, poggiaguancia.
in realtà, dire “diverso dall'originale” è un po una forzatura. il vero m468 viene venduto completo, oppure solo la parte superiore, che monta benissimo nella parte inferiore degli m4.
per cui si potrebbe avere un frontale m468, ma avere i loghi e la scritta di un m4 standard.
invece,questo è la mia personale interpretazione dell'm468 della barrett.
saluti, baci, e figli maschi.