Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Panzerfaust 60M

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito Panzerfaust 60M

questo panzerfaust è funzionante solo per softair. su ebay ci sono pezzi simili, ma sono dei "lancia patate", usano il gas o i petardi per tirare un po di tutto, e sopratutto costano cifre esorbitanti. questo invece ospita una normale granata da 40mm da softair nella carica cava. perfettamente a norma.

come mai questo modello?
    -anche se si vedo tranquillamente dei thompson o mp40 in combatimento, sono il primo a dire che un rpg o un law sarebbe stato meglio, pero' la loro costruzione presentava delle difficoltà e dei costi maggiori: bisognava creare un meccanismo di scatto a grilletto e tutte le impugnatore andavano sagomate per essere montate su una superfice tonda, il che è decisamente piu costoso, per non parlare delle difficolta di lavorazione dal pieno! il panzerfaust invece (come nella realtà) è una strutura semplice ed economica, quindi perchè strafare al primo esperimento?

perchè farlo?
    -essenzialmente è un'arma autocostruita che non ha nessuno! ho applicato il mio lavoro al mio gioco, ed è stato divertente.
    i lanciagranate da fucile non ci convincevano, temevo un peso e un ingombro esagerato sulla canna del fucile, su un ak poi esteticamente è pessimo, cosi abbiamo pensato ad un arma che si potesse usare portandosela dietro in spalla. oppure lo si può abbandonare a bordo campo...

prototipo numero 2 terminato.

dati tecnici:
    peso completo di granata: 2.6 kg
    scatto: passivo con molla di sicurezza.
    lunghezza: 1050mm, ossia 1 metro

commenti:
    bhe...dopo un po di lavori funziona! muhauhuauhauh...è molto piu grosso di quel che ci si puo aspettare. per andare sul sicuro il meccaniso di scatto è stato realizzato con una semplice leva da "spingere" o meglio "battere" in avanti. la molla per uno scatto attivo, in cui basta far "scattare" il grilletto sarà sviluppata in futuro, principalmente per problemi di dimensionamento. bisogna infatti calcolare spire e diametro del filo della molla oltre alla lunghezza a riposo, un dimesionamento scorretto rischia di rendere instabile o difficile l'armamento (la carica) della molla.

il peso di due kili purtroppo si sente , sopratutto perchè il baricentro è molto spostato in avanti. un piccolo tappo di ghisa da 200 grammi dovrebbe bastare a risolvere il problema, possibilmente sviluppato in modo da nascondere una seconda granata per la ricarica in fondo al manico.

per inserire la granata bisogna avvitare un coperchio, purtroppo il passo del filetto è di 1,5mm, abbastanza fine, quindi necessita di un minimo di attenzione per allinearlo. il prossimo modello verrebbe realizzato con filetto da 3mm e con preguida di alineamento.

per il resto...spara. si punta, si spinge la leva e spara. in gioco è un bellissimo pezzo!!!

per le granate:
    la scarsa gittata della granata sottolineata da alcuniè risolta con l'uso di granate a co2 invece che a greengas.

per le trappole:
    la molla di sicurezza tiene indietro il percussore. togliendola e collegando la leva di scatto ad un filo basta tirare leggermente per pem!!!. stupendo...semplicemnte stupendo. il peso di due kili lo tiene bene a terra, e la leva si tira che è un piacere! altro che claymor e grante a mano...

ps: portero' a breve foto reali, qeulla sopra è il render 3d fatto con il computer dai disegni di progettazione.

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

bella idea, magari non comodissmo da portarsi dietro ma molto bello.

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

curioso di vedere le foto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fritz-STG44
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

bellissima idea!sono curioso di vedere foto dal vivo.
    il mio team di reenacting soft-air sarebbe felicissimo di averne qualche esemplare.perchè non posti la guida alla realizzazione su fai da te?

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

guarda, la guida alla realizzazione non la posterei per due motivi:

1: serve un tornio a controllo numerico da 100.000€.
    2: bisogna ordinare una barra piena da 130 di polypropilene o pvc
    3: tolleranze di lavorazione +-0.01mm

mi sembrava arduo da spiegare, se uno se ne intende riesce a farlo da se...inoltre se si sbaglia una tolleranza si inchioda lo scatto. se cè qualcuno con un'officina, spiego volentieri pero'!

per ora spiego come l'ho realizzato:
    1) ho collezionato una dozziana di foto e sezioni
    2) con un calibro ho misurato i millemetri di ogni foto/stampa
    3) una volta definita la lunghezza reale, ho fatto una piccola equazione per ottenere la scala dei disegni cartacei
    4) ho dimensionato con i valori reali i disegni in scala
    5) ho scartato quelli errati o imprecisi (pochi) e ottenuto le misure finali dell'arma in ogni suo punto
    6)bhe...ho progettato tutti i componenti e costruito due prototipi. uno buttato nel rottame causa peso di 6 kili.

per il trasporto l'ho corredato di cinghia con con moschettone centrale per sgancio rapido. verniciato in colore sabbia.

se servono o vi interessano, e me ne prendete 5 o 10, posso farvi un prezzo. mi spiace per il numero ma devo ordinare 6 metri di tubo per volta per l'affusto, e almeno 2 metri di pvc, e dello scarto non me ne faccio niente.

ps: ma posso scrivere che ve li faccio o è contro il regolamento? se è contrario edito.

per il trasporto l'ho corredato di cinghia con con moschettone centrale per sgancio rapido.
    Ultima modifica di dhave; 16/01/2009 a 16:56

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    guarda, la guida alla realizzazione non la posterei per due motivi:

1: serve un tornio a controllo numerico da 100.000€.
    2: bisogna ordinare una barra piena da 130 di polypropilene o pvc
    3: tolleranze di lavorazione +-0.01mm

mi sembrava arduo da spiegare, se uno se ne intende riesce a farlo da se...inoltre se si sbaglia una tolleranza si inchioda lo scatto. se cè qualcuno con un'officina, spiego volentieri pero'!

per ora spiego come l'ho realizzato:
    1) ho collezionato una dozziana di foto e sezioni
    2) con un calibro ho misurato i millemetri di ogni foto/stampa
    3) una volta definita la lunghezza reale, ho fatto una piccola equazione per ottenere la scala dei disegni cartacei
    4) ho dimensionato con i valori reali i disegni in scala
    5) ho scartato quelli errati o imprecisi (pochi) e ottenuto le misure finali dell'arma in ogni suo punto
    6)bhe...ho progettato tutti i componenti e costruito due prototipi. uno buttato nel rottame causa peso di 6 kili.

per il trasporto l'ho corredato di cinghia con con moschettone centrale per sgancio rapido. verniciato in colore sabbia.

se servono o vi interessano, e me ne prendete 5 o 10, posso farvi un prezzo. mi spiace per il numero ma devo ordinare 6 metri di tubo per volta per l'affusto, e almeno 2 metri di pvc, e dello scarto non me ne faccio niente.

ps: ma posso scrivere che ve li faccio o è contro il regolamento? se è contrario edito.

per il trasporto l'ho corredato di cinghia con con moschettone centrale per sgancio rapido.
    scusa se mi intrometto ... ma vedendo la foto , e non togliendo nulla al tuo lavoro , non penso che sia così irrealizzabile l' idea . tu dici che serve un tornio da 100mila € ... ma va la ... dai con un tornio anche manuale e qualche passata in + lo riesci a sagomare cmq non è per fare il solito sempliciotto ma non vedo la costruzione così difficoltosa poi per il tubo ma se usassi un tubo in alluminio anziche un pieno in pvc non sarebbe anche + leggero ? per la parte superiore ci sono ditte specializzate nella fornitura di pvc che non hanno i minimi quantitativi che tu vuoi vai a cinisello e cerca la plastici industriali

sarei davvero curioso di vedere delle foto della tua realizzazione , l' immagine non si vede un gran che ...
    Ultima modifica di edo.brianza; 16/01/2009 a 17:05

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

sembra una bella idea...non vedo l'ora di vedere le foto!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

guarda edo,
    le freccie le intagliavano a mano, questo non vuol dire che se mi metto li con lo scalpello riesco a farne una vagamente dritti. banana rulez!

primo: hai un tornio?
    se no non leggere. sincermanete non credo capiresti le spiegazioni, non per essere cattivo ma è come un fisico che mi spiega la meccanica quantistica: non ci capisco una cozza!.

se si leggi:
    in tornio manuale o parallelo se sei bravobravobravobravo lo fai. ma consiglio:
    0: si lo so che cè chi vende spezzoni di materiale, ma non è cosi facile trovare questo materiale. inolte se è uno scarto storto si inchioda. se lo trovate bene!
    1: il tubo è in alluminio 40/45.
    2: la carica o corpo è in polypropilene, ma in pvc va bene-
    3: occhio alle tolleranze di innesto, ripeto che già con un decimo diventa inutilizzabile perchè sbatacchia tutto. ma non calettarei pezzi, l'alluminio rompe la plastica con i cambi di temperature. ricorda, stai al centesimo, massimo +-0.002 al diametro, non al raggio se no rientri nel decimo.
    4: bhè, se ho buttato via un prototipo nonostante due settimane di progettazione un motivo ci sarà...ehehe...ti lascio scoprire le mille e piu difficoltà!

non ditemi che è facile farlo gente, che ci ho messo 10 ore di lavoro e due prototipi piu tantissimi progetti e appunti. che con 50 euro e un tornio manuale non lo farete mai. se ci riuscite vi assumo pero!

se siete seriemente abili alla realizzazione e avete i macchinari vi aiuto volentierissimo pero'.

ps: non è un tono cattivo edo! ! se sei serio e vuoi ti aiuto a progettarlo!
    Ultima modifica di dhave; 16/01/2009 a 17:24

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    guarda edo,
    le freccie le intagliavano a mano, questo non vuol dire che se mi metto li con lo scalpello riesco a farne una vagamente dritti. banana rulez!

primo: hai un tornio?
    se no non leggere. sincermanete non credo capiresti le spiegazioni, non per essere cattivo ma è come un fisico che mi spiega la meccanica quantistica: non ci capisco una cozza!.

se si leggi:
    in tornio manuale o parallelo se sei bravobravobravobravo lo fai. ma consiglio:
    0: si lo so che cè chi vende spezzoni di materiale, ma non è cosi facile trovare questo materiale. inolte se è uno scarto storto si inchioda. se lo trovate bene!
    1: il tubo è in alluminio 40/45.
    2: la carica o corpo è in polypropilene, ma in pvc va bene-
    3: occhio alle tolleranze di innesto, ripeto che già con un decimo diventa inutilizzabile perchè sbatacchia tutto. ma non calettarei pezzi, l'alluminio rompe la plastica con i cambi di temperature. ricorda, stai al centesimo, massimo +-0.002 al diametro, non al raggio se no rientri nel decimo.
    4: bhè, se ho buttato via un prototipo nonostante due settimane di progettazione un motivo ci sarà...ehehe...ti lascio scoprire le mille e piu difficoltà!

non ditemi che è facile farlo gente, che ci ho messo 10 ore di lavoro e due prototipi piu tantissimi progetti e appunti. che con 50 euro e un tornio manuale non lo farete mai. se ci riuscite vi assumo pero!

se siete seriemente abili alla realizzazione e avete i macchinari vi aiuto volentierissimo pero'.

ps: non è un tono cattivo edo! ! se sei serio e vuoi ti aiuto a progettarlo!
    non era per sminuire il tuo lavoro
    ma penso che se ricerchi la perfezione assoluta e vuoi fare una replica fedele al 100% all' originale il lavoro è davvero difficile ... ma se , visto che si tratta di repliche ( giocattolo ) vuoi fare una cosa bella da vedere e funzionale il discorso cambia

cmq bello il lavoro

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

essenzialmente il problema principale era farlo sparare. poi...per l'estetica cè sempre tempo!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m468

7

3

6

http://www.softairmania.it/threads/81491-Barrett-m468-maddogs

undefined

http:www.softairmania.itthreads81491-Barrett-m468-maddogs

10

42m468#i=917
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.