Pagina 68 di 100 primaprima ... 1858666768697078 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 993

Discussione: SAS, discussioni e foto riguardanti lo Special Air Service...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pepptaliban Visualizza il messaggio
    a cosa può servire un fucile a pompa nella jungla?
    a cacciare per mangiare un po' di ciccia fresca...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

nelle foto sopra (che rispetto a quanto detto non credo siano molto "recenti") immagino che stiano viaggiando senza munizioni. son senza alcuna protezione balistica nè bfa

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    nelle foto sopra (che rispetto a quanto detto non credo siano molto "recenti") immagino che stiano viaggiando senza munizioni. son senza alcuna protezione balistica nè bfa
    esatto. l'unico a portare munizione e probabilmente quello con il fucile a pompa...

attualmente le munizioni autorizzate sono:
    a salve
    door breaching
    palla piena...
    Ultima modifica di linux; 27/12/2009 a 19:00

Club
    Non Affiliato

Predefinito

stavo riguardando questo post (https://www.softairmania.it/showpost...2&postcount=13) che avevo fatto sulle basi dell'uksf e guardando la base di poole (sbs) ho notato che sono presenti delle linee di tiro di una lunghezza di ca. 50m), ma che era priva di linee a lungo raggio. cercando un bel po tra documenti del parlamento e simili ho scoperto che l'sbs si addestra al tiro sui lulworth ranges, un campo di tiro per carri armati (e quindi adatto anche ad armi pesanti) a circa 15 km da poole, e che ricade sotto il comando delle forze corazzate a bovington (qualche km piu a nord). a circa 1,5 km dai lulworth ranges ce anche il east holme rifle range che va fino a 600m...

lulworth ranges:

east holme:

poi ho guardato la base di credenhill e la sua zona addestrativa (pontrilas) e ho notato che sono prive di linee di tiro (almeno scoperte e quindi non oltre i 100m di lunghezza) e mi sono interessato ai rifle range in zona che potrebbero essere frequentati dal sas (che si deve pur addestrare)...

e ho trovato a ross-on-wye (a ca 20km da hereford, ca 30 da credenhill) un rifle range della ta da 300m.

non contento ho continuato a cercare e ho trovato a ca 80 km a nord di hereford un rifle range da 400m e una training area dotata di ampie piazzole per gli elicotteri e con facilities per il combattimento urbano e che si specializza nell'addestramento dei militari alla collaborazione con gli elicotteri (tra cui anche le discese con le corde, evacuazioni tattiche etc.).

llansilin army rifle range da 400m

nessclife army training area

poi ho scoperto che intorno alle cittadina di
    sennybridge nei brecons ci sono vari range fino a 1300m, di cui solo una parte sono riuscito ad individuare su google earth...

poi a circa 100km da credenhill ho scovato un altro range militare, il whittington army range (facente parte delle whittington barracks), con linee fino a 800m e certificate per il .50bmg...che essendo vicino birmingham dovrebbe essere anche usato dall sas ta (birmingham e a 20km)...

sempre nella stessa zona, a kingsbury, ho scovato un altro army range con le stesse specifiche, ma con linee da solo 500m...

poi vicino a pershore, ca 50km da credenhill, e presente un altro range da 600m, tyddesley range...

nell'area di newport nel galles ho trovato un altro range da 700m, il rogiet moor, a circa 55km da credenhill...

non ho trovato conferme sui range per le armi pesanti del sas, ma probabilmente usano uno dei vari range dei brecons che vengono usati anche per l'artiglieria...

ps: imageshack sta dando molti problemi ultimamemente, ma credo che anche vbuleltin ci metta del suo...
    Ultima modifica di linux; 27/12/2009 a 21:21

Colui che fu colpito dalle piaghe dell'*****-***

L'avatar di Murphy
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

linux,ma ti si può mai nascondere qualcosa???
    ottimo lavoro..

Spina L'avatar di BILLO
    Club
    Gruppo Aquila "Kampfgruppe Adler"

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pepptaliban Visualizza il messaggio
    a cosa può servire un fucile a pompa nella jungla?
    nella giungla il calibro 12 è l'arma più letale che esista, a parte un m79 con proiettile a pallettoni, nelle brevissime distanze di ingaggio il 12 caricato con pallettoni adeguati è terribile. usato fin dalla prima guerra mondiale dagli americani come "trench gun" veniva usato per spazzare le trincee( i tedeschi passavano immediatamente per le armi chi ne veniva trovato in possesso). si è poi affermato nei combattimenti nella giungla del borneo e del vietnam, e dove c'è l'esigenza della massima potenza in spazi e con gittate molto corte, i brit in malesia l'hanno usato alla grande.........

Club
    Non Affiliato

Predefinito

conoscendo l'interesse per il sas in ambiente tropicale posto delle foto dell'nzsas in malesia per l'addestramento e in vietnam (1969-1971 ca.), le immagini potrebbero anche ritrarre militari del rnzir, dato che le unita agivano quasi esclusivamente in modo composito...

vietnam:

squadra composita lrrp (rnzaf, rnzir, nzsas)

militare del sas in malesia

Recluta L'avatar di snake89
    Club
    guerrieri di camelot

Predefinito

belle foto ma nella seconda foto mi sembra di vedere un fal con caricatore da 30 rounds mi confermate?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snake89 Visualizza il messaggio
    belle foto ma nella seconda foto mi sembra di vedere un fal con caricatore da 30 rounds mi confermate?
    confermo, si tratta dei caricatori da 30 colpi della versione lsw del fal "imperiale", c2a1, l2a1, impiegato da canada e australia. in gran bretagna sono stati impiegati marginalmente dei caricatori da 30 colpi, ma dal profilu curvato, dato che erano compatibili con la bren. inoltre questi caricatori inglesi essendo adatti ad un uso al "contrario" non risultavano essere molto affidabili...

Spina L'avatar di BILLO
    Club
    Gruppo Aquila "Kampfgruppe Adler"

Predefinito

i caricatori ricurvi del bren, erano tali(per quel che ne sò io) in quanto usavano il calibro proprietario britannico '303, dopo la iiww con l'adozione del 7,62 nato i caricatori del bren sono dritti. dubito che un caricatore bren in 303 possa entrare nel bocchettone di alimentazione di un 7,62 e spararci, a meno che non sia una burla. comunque ci sono parecchie foto di fal s.a.d.f. o rhodesiani (metrici e non) con questo caricatore sù, e anche quelli canadesi, il problema come dici tu era che si inceppavano abbastanza di frequente se non "manutenzionati" correttamente.

Pagina 68 di 100 primaprima ... 1858666768697078 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

L100A1

uksf

4

3

PETTINEFIGO

11

l119a1

comsubin

8

G3A4K

S.A.S

717hk53mcnabkefiahlinuxhttp:www.softairmania.itthreads50997-SAS-discussioni-e-foto-riguardanti-lo-Special-Air-Service...page62Bandolierahk53 britishcollins21undefinedg3a422
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.