rispondo ad orso e a chi magari non ha avuto la possibilita di usare questi componenti per periodi lunghi cosi da testarli ed apprezzarli/odiarli con cognizione di causa.
come detto, l'oring della testa pistone non faceva tenuta, l'ho sostituito con uno marui e tutto è andato ok. non ho la sicurezza che fosse un oring tot ma ...perche non dovrebbe esserlo?
quello supplementare non fa tenuta ma a vista, guardate le dimensioni e gli spazi tra i componenti mi sento di dire che serve come cuscino per evitare che la testa pistone si impunti o graffi il cilindro.
la realizzazione dei pezzi è davvero notevole, il rumoree la progressione in raffica sono proprio belli.....ma non aspettatevi proprieta fantascentfiche!!!!!
sono ottimi componenti, probabilmente i migliori sul mercato dato il loro peso ridotto e le dimensioni perfette ma, alla fine, i risultati ottenuti sono paragonabili a quelli di tutti gli altri gruppi aria sul mercato, risultati troppo simili che non giustificano un prezzo del genere.
poi, che ci vuole ad arrivare a 30bb/sec?, ormai i componenti sul mercato sono validi e testati e raggiungere rof alti (molto alti) non è piu impossibile (vedi boccole sempre piu grandi, motori veloci, super batterie,....) ma cio non vuol dire sparare bene ma solo sparare tanto......
ogniuno è libero di scegliere cio che ritiene migliore per se, esprimere le proprie opinioni o le proprie perplessità, importante solo è non farle per solo per vendere/far vendere o meno....