probabilmente c'è una fetta di softgunner che soffre "dell'invidia del pene" , diciamo...quelli che non sono interessati alla tecnologia e che magari si lamentano dell'utilizzo della stessa durante una missione/game/mini notturna etc.
questo perchè non hanno esperienza in campo.
prendiamo l'esempio di un monocolo montato in testa:
avete mai tenuto per tot ore 500 gr a sbalzo in testa?
avete mai camminato nel bosco buio pesto con il 50% del senso di profondita?
avete mai mirato ad un nemico a 20 m di distanza con il monocolo addosso?
sapete che quando lo spegni l'occhio che guardava il visore è "inutilizzabile" per un macello di minuti?
che se uno ti flasha con la surefire resti fermo come un coniglio perchè perdi l'istintività di buttarti a terra o di fare qualsiasi manovra elusiva?
no???
e allora non rompete le palle!!!
in campo notturno ho un'ottima attrezzatura e spesso e volentieri non la uso perchè bisogna avere un certo allenamento per avere un effettivo beneficio da questa tecnologia: altrimenti lo ripeto, si resta come dei pirla a prendersi le rafficate sul culo dall'ultimo bm con il gilet da pescatore e la torcia della duracell montata sull'ak cinesino.
la camera termica porterà sicuramente dei benifici paurosi rispetto un buon visore, ma se vi informate bene, anzi molto bene, capirete che non è tutto oro quel che luccica
certo che averne una è davvero uno dei miei sogni, assieme a trombarmi la canalis ed ad avere la m3 cabrio![]()
Ultima modifica di Flaka77; 17/04/2008 a 22:08 Motivo: errore di sintassi
ma scusate, quante volte vi sara' capitato di affrontare frontalemtente un giocatore che imbaccia un beta marui originale , lui vi spara e non arriva , voi gli sparate con un systema clindro 1j e gli arrivate...
se si inca..a chi ha ragione?? magari ha sparato prima lui?? dunque il senso e' che dovremmo vendere tutto e comprare il beta??
e', e sara', sempre cosi... chi piu' puo' ,avra' materiale milgiore e ne trarra' benefici.
le moto ufficiali vanno meglio di quelle clienti ma corrono nella stessa categoria.
perche' colpevolizzare chi magari con sacrifici rinuncia ad altro e spende per la sua passione...io invece colpevolizzo chi gioca tanto per farlo, tipo chi ha da 10 anni( parlo per esperienza personale ) un sig con 2 caricatori da 250 e sul piu' bello in torneo mi lascia a piedi senza copertura... piuttosto sta a baita.....sopratutto se cambi macchina ogni 6 mesi.
chi ha la possibilita' di avere equipaggiamento milgiore ha il diritto di usarlo, traendone i giusti benefici , senza doversi preoccupare che qualcuno gli rivolga epiteti tipo" consumista" od altro...
Ultima modifica di caligola; 18/04/2008 a 01:08
francamente in 10 anni di gioco mi è capitato di trarre i benefici della distanza 4o5 volte, la maggior parte di queste usando il mio kurz modificato(spara a 0,85j) che per ragioni che non riesco ancra bene a capire spara piu' lontano di miei 2ak e 2 steyr entambi a filo j,nessuno vuole colpevolizzare qualcuno, ma di notte, con un visore che ti permette di vedere quasi come se fossi a mezzogiorno col cielo limpido, i sembra davvero un'ostentazione inutile, perchè sono consapevole del fatto che l'avversario è inerme, di giorno l'attrezzatura vale di meno p ho visto gente eliminare(a quei gloriosi tempi) operatori armati di m60 top alimentati da una 9,6 utilizzando un walther mpl ibrido, chiaro segno che è il giocatore che fa' la differenza, ma siamo obbiettivi, non per il fatto di voler spendere poco, ma anche un operatore che non vuole sopender poco , comprandosi magari una torcia da 500 lumen e con il fucile cazzuto non ha alcuna speranza contro un altro armato di visore termico (o un costoso visore di 2°+ o di 3°) armato di 1911 a gas, e un po come se in un incontro di boxe il mio avversario fosse cieco, puo' avere tutte le doti atletiche del mondo, ma non sara' in grado di evitare i miei colpi, allo stesso modo giudico l'adozione di tali arnesi nel sa, e qui il denaro non ce ne entra un benemerito, quindi siamo obbiettivi, non si tratta di complessi penieni, si tratta di vanagloria futile,che, a mio personale giudizio puo' solo nuocere al sa...
ripeto quello che ho gia scritto in un 3d da me postato, di cui questo e' la replica,
anzi, faccio copia incolla che e' meglio , poi metto fine all' ot...
"pero' mi viene in mente quando ho iniziato a giocare... era l' 86 e si giocava con i marui a molla...
circa un anno o due dopo a san marino arrivarono i primi marui elettrici. famas, m16 ed mp5 navy tutti senza hop up...
costavano all' epoca 500 mila lire senza caricatore magg e batteria..... un botto.
io ne comprai una ma molti compagni continuarono ad usare molla o gas. dopo pochi anni tutti quelli che si lamentavano dicendo che con gli elettrici era " troppo facile " ne avevano uno..."
vanagloria?? oggi e' lo standard...e se non ci fosse stato che ha iniziato a portarli sui campi saremo ancora con ... gli mpl.
tratto da www.softairmania.it/showthread.php?t=45646
dimenticavo di dire che sono concorde con te nel dire che momentaneamente puo' nuocere o,quantomeno ,"togliere sale " al gioco...
tuttavia non mi sentirei in alcun modo di colpevolizzare o etichettare chi, liberamente decide di acquistare un simile oggetto e , a meno che i regolamenti non lo vietino, gli riconosco tutto il diritto di usarlo...
sara' perche' sono un liberale di natura:-d
ecco perchè non lo uso quasi mai anche essendo lo scout della squadra, mi fido più del mio udito che del visore :d
piccolo o.t. many..se devo scegliere tra camera termica, m3 cabrio e trombarmi la canalis..
quasi preferisco l'm3, poi le tipe come la canalis me le trovo da solo..![]()
guarda lo abbiamo fatto anche noi con un visore notturno di seconda generazione, ci siamo appostati su una collinetta a 200m dall'obj e siamo riusciti ad individuare i cecchini, ma questo non toglie che siamo comunque dovuti andare a stanarli e a "combattere" per conquistare il suddetto obj. eppure nessuno ci ha detto che siamo stati "furbetti" o che eravamo "pseudo dopati", semplicemente è una tattica che io reputo assolutamente normale e logica, quella di osservare l'obbiettivo prima di attaccarlo.
lo abbiamo fatto anche in ambito diurno, avvicinandoci senza farci vedere e osservando, per poi stabilire la tattica da usare.
il visore termico usato in questo modo non vedo che male possa portare, da sicuramente più vantaggi di un visore notturno, ma bisogna vedere anche di che portate parliamo.
poi non dobbiamo fraintendere, chi ha un visore termico o visore notturno buono non è che ha 24h su 24h la vista di predator, proprio perchè, come dice giustamente many, non è possibile nè conveniente e, anzi, a volte può essere anche controproducente averlo sempre appiccicato in faccia.