Dato che un certo "ghost" mi ha dato un punto rep negativo, provo a spiegare il mio intervento. (premetto che, per quanto stupido è il motivo, apprezzo il fatto che ti sei firmato, chiunque tu sia)
Quando si fa del reenacting (perché, se non sbaglio, è a questo che servono i fanclub, altrimenti basterebbe postare nella sezione "i nostri setup!!") ci vuole anche dello "studio", se così vogliamo chiamarlo, non basta mettersi addosso della roba vagamente credibile.
Alla stessa maniera, tutto quello che ci si mette addosso deve avere un perché, provo a spiegarmi con alcuni esempi:
Se per imitare un contractor che lavora su veicoli, in una zona in cui c'è il rischio di IED per strada indossi una maglia a maniche lunghe flame-retardant della potomac per me è più che giustificato e non verrò mai a dirti "sei scemo? maniche lunghe in iraq?"
Alla stessa maniera, se vuoi fare il contractor e metti un peq sul fucile vuol dire che probabilmente non sai a cosa serve nella realtà (altrimenti sapresti che le PMC non hanno motivo di usarli e che quindi non li hanno)... e "ci metto la batteria del fucile" non vale per il reenacting
Anubi potrà anche essere irritante, ma non ha torto quando si lamenta che in questa sezione ci sono una montagna di simil-setup... la differenza è che, mentre in altre sezioni chi posta un setup e riceve delle critiche le accetta di buon grado come uno stimolo per migliorarsi, qui molto spesso ho visto gente rispondere inviperita, facendosi scudo con "i contractors usano tutto"
Spero che Shader non abbia preso il mio post come un attacco personale, non voleva esserlo.
Semplicemente non conoscendolo di persona e non avendo mai avuto a che fare con lui su sam non ho capito se scherzava a meno. Se la sua era una battuta posso rispondere con un "ahahah" e interpretarla come un "ho capito, la prossima volta farò meglio"
Se invece non era un battuta, mi spiace, ma è un arrampicarsi sugli specchi
Ghost, se hai altro da dirmi sentiti libero di contattarmi in pm
ciao a tutti
naturalmente la rep.- l'ho ricevuta anch'io, e non è che me ne freghi più di nulla, d'altronde se data da questo ghost che mi suona strano che esista un utente con questo nick, potevi firmarla MALAMAKUMBA avresti avuto più fantasia, vuol dire che c'è qualcuno non capisce cosa sia un f.c. e che si nasconde ...mi ricorda il clown, non so perchè....
(a me non contattarmi in pm, preferisco le cose pubbliche)
Ultima modifica di anubi; 04/06/2011 a 20:25
per concludere una volta per tutta questa discussione ( che mi pare inutile poichè i significati di un f c dovrebbero essere scontati)..mi accodo ad anubi e a petro.
In un f c si deve riprodurre un set up realmente utilizzato, o per lo meno avvicinarsi il più possibile a esso. Nessuno chiede agli utenti del forum di spendere miliardi in equipment e roba varia. Postare però il proprio setup nella sessione f c prevede che esso sia attinente al reenac che il fun club si prefissa di fare.
In tutti gli altri f c , come ha detto petro, gli utenti accettano di buon grado le critiche ( che siano + o - costruttive) e le utilizzano come spunto per migliorarsi. Io credo che in questo f c le persone si ritengano immuni dalle critiche e dallo " studio " che vi è dietro un setup da reenac per il semplice motivo che si parla di contractors. Vorrei rendere il concetto chiaro una volta per tutte....mettersi solo i pantaloni della mimetica e una maglietta non equivale a riprodurre il setup di un pmc....bisogna analizzare il tipo di operatore che si vuole riprodurre e ricreare il setup in base al contest dove esso lavora. Non voglio sminuire e smontare alcuni setup postati già in questo f c ma spero di far capire agli utenti che questo è un fan club e come tale il suo scopo e fare reenactin.
andryirq tu hai capito che intendevo dire. per l' alone di mistero mi riferisco al fatto che, soprattutto in Italia, ci sia una realtà non molto chiara che crea (anche) questi disguidi.
per il resto che ognuno resti delle proprie idee, grazie a dio si può contare sulla libertà di opinione.
concordo in parte con Feld, anche se il mio discorso non verteva sui setup ma sul fatto che si voglia imporre per forza un proprio pensiero. concordo anche io che certi errori siano madornali ma il fatto stesso che si continui a definirsi pmc o contractor è già di per sè un grave errore, ancor prima di quel che si ha addosso in una foto. il discorso che facevo sulla confusione generale è proprio questo..
trovo stupido e inutile dare rep - solo perché qualcuno ha espresso un' idea diversa dalla propria. ci sta è il bello dei forum, finché si rimane educati e non arroganti..
ooo...perfetto vedo che il malinteso è stato chiarito e che l' f c si è riappacificato........è bello scambiarsi opinioni ( sempre in modo garbato naturalmente) e perchè no, apprendere anche dalle critiche fatte. Faccio sempre tesoro dei consigli degli utenti più esperti in materia sul forum e se posso qualche volta dico anche la mia per cercare di aiutare qualcuno. Spero solo che le persone capiscano che una camicia e un jeans non ti fa pmc
.....ma bisogna ( come ho detto prima) ispirarsi a foto reali per ricreare nei particolari il setup
Carto,quello che si vuole dire(a volte è facile essere fraintesi e passare per saccenti) è che nei Fun Club si parla di reenacting.
Ogni setup che si posta deve essere contestualizzato ed essere plausibile.
Io ho postato parecchi setup in quest'area...tutti belli?
Non proprio....riguardandoli con gli occhi di adesso probabilmente avrei potuto far a meno di postarli,ma ho fatto tesoro delle critiche che mi sono state fatte.
Nei Fc l'aderenza con la realtà è fondamentale,anche se non si hanno delle reference pics dietro un setup ci deve essere uno studio che lo renda plausibile.
Inoltre è sempre meglio adeguarsi a quello che viene considerato la "normalità" ed evitare "licenze poetiche" di dubbio gusto...l'esempio lampante è proprio quello dell'An/Peq,che i contractors non usano mai dato che non sono forze speciali dunque non necessitano di questo tipo di ausilio tecnologico.
Forse(ma anche quì bisognerebbe fare una ricerca seria) le grosse PMC hanno standard ed equipaggimenti differenti,visto che stanno progressivamente sostituendo i militari per moltissime mansioni,sopratutto in Iraq,dove i contingenti esteri stanno abbandonando il teatro d'operazioni.
Ma tutto ciò è solo chiacchera.....
Più setup e meno parole per favore....![]()
nigthrider ribadisco, perfettamente d'accordo.
il mio primo intervento era un modo per mediare: le posizioni troppo saccenti e fisse non mi piacciono (sia da una parte che dall' altra). preferisco chi si mette in gioco anche sapendo di poter aver ragione.
posso assicurare che generalmente le agenzie anche medie/piccole adottano setup standard. ma la confusione generale nasce proprio per la poco conoscenza del settore, che non si può basare solo su foto trovate.
ma non è un' accusa, è solo un proporre un punto di vista diversa, che può aprire scenari interessanti in un fc dedicato a questa realtà.
ma basta OT, sotto coi setup..![]()