Bhe qualcuno il denali lo porta,(https://www.softairmania.it/threads/...e-reali/page47) anche perchè ha una capacità di carico munizioni incredibile, x tutto il resto accolgo la critica in maniera costruttiva.![]()
Bhe qualcuno il denali lo porta,(https://www.softairmania.it/threads/...e-reali/page47) anche perchè ha una capacità di carico munizioni incredibile, x tutto il resto accolgo la critica in maniera costruttiva.![]()
Ultima modifica di Murdock90; 06/03/2011 a 11:03
Io ho cercato di fare una critica costruttiva, il tuo commento cosa vorrebbe dire? Cosa ho detto che pare indicare solo i PMC nei teatri mediorientali? Senza contare che con quella colorazione mimetica vorrei vedere per che ambiente è fatto il loro setup...per il borneo?
Certamente ci sono anche setup molto più complessi, ma non sono lo standard. Sennò chiunque si può mettere una maglia nera ed un berretto da baseball e dire che il suo è un setup PMC (tra l'altro, i setup di cui parli sono per operazioni per le quali vengono spesso abbinati ad un elmetto, uno zaino o perlomeno un camebak...tutte cose che nei loro setup non vedo).
Io non pretendo di avere la verità in tasca, ma se mi si muove una critica vorrei che fosse perlomeno motivata.
Concordo con Shader,poi tra l'altro mi sembra quasi più corretto il set-up di Virus,molto meno carico e molto più libero in azione..Niente ginocchiere e potrebbe anche essere una scelta personale ma che rispecchia di più la realtà..Per il resto niente da obbiettare o da osservare,comunque é bello e mi piace nel complesso tanto da dire che così ci giocherei salvo il fatto del tattico così gonfio che non entra nei miei canoni..
Ecco la mia configurazione per la giocata di ieri...nulla di pretenzioso, e in realtà ci sono anche alcuni punti di discordanza dal setup "canonico"...
[editato]
Ultima modifica di Shader; 04/06/2011 a 11:07
Inserisco foto di una configurazione "simil PMC" (la foto risale all'estate scorsa) adottata durate una giocata:
setup list
- RRV Pantac CB:
. 3 Double Mag pouch CB
. Utility verticale CB
. portaradio CB
-Thermoback tan;
-Cintura Pantac TAN:
. Fondina con usp45 CB
. tasca cosciale CB
. portacaricatori esausti CB
-Shemag
-T-shirt
-pantaloni "tattici" in khaki/sand
-Magnum spider elite 8 tan
-cappelino nero (con spilletta birra Franziskaner)
-M4 Defender G&P con 552 e magpul angle grip
-USP45 Tactical con LAM
Come potete notare è una foto in game off (anzi, mi ero appena buttato addosso il tutto... da notare l'admin aperta per estrarre la sigaretta che ho in bocca) infatti non ho i guanti e porto ancora i RayBan
...
ora, premettendo che è stato proprio buttato sù così giusto per una giocata, avrei una domanda per i veterani del PMC style. Come posso megliorarlo???
Io pensavo di sostituire il cinyurone con una duty belt molle in CB che già ho, inserire il frogman con laringofono, mettere un paio di portacaricatori per la pistola, sostituire l'RRV con un Plate 6094 o mettere sotto un PACA....
voi che dite? sono almeno sulla strada buona???![]()
Ultima modifica di 3rd Man; 05/05/2011 a 00:31
Ragazzi...mi sa che non avete capito.
Nei FC si postano solo setup curati e definitivi(io l'ho imparato a mie spese...),setup da reenacting,quindi con materiale il più originale possibile e traendo ispirazione da foto reali o assemblandoli con un filo logico.
I vostri setup sono carini,niente da dire,ma non adatti a questo FC,dato che sono setup di fantasia non attinenti alla realtà del mondo PMC.
Non è una critica,badate bene...![]()
lo capisco Night. infatti non avevo postato nulla l'anno scorso, ora che volevo farlo abbastanza serio chiedevo consiglio mostrando la base da cui parto.
Sicuramete un 6094 issued sarà migliore di una replica, ma direi che dipende anche dalla fattura della replica...
Per ciò che riguarda l'abbigliameto invece sono più dubbioso. Tanto per fare un esempio, scarponcini tattici Crispi o Lowa da ciò che sò vengono usati tanto da noi per "gioco" tanto da persone per quel tipo di lavoro. Il mio scrivere *pantaloni "tattici"* era per descrivere il classico modello con i tasconi laterali visto che non si vedono in foto perchè coperti dal cosciale (non ho idea di che marca siano e non mi importa molto, so solo che sono in ripstop e di quello buono), per quanto riguarda altri capi come T-Shirt o cappellini io penso che un ricamo o una stampa a forma di zampa d'orso (BlackWater se non erro...) ti renda più PMC, nessuno di noi è un vero PMC credo... Quel marchio o quella scritta certo ti gasano a vederli ma la stoffa su cui sono fatti è la medesima, e non credo nemmeno che tutti i PMC abbiano l'armadio pieno di quella roba (vorrei vedere un PMC che si sta cuocendo la testa al sole, perchè ha perso il cappellino, che si cucca un'insolazione piuttosto di mettere il primo cappellino che trova )
Indi... capisco tutti i discorsi di chi dice (es.)"solo roba originale/issued... No! oddio i Jeans no!... non sapevo che la Nike producesse capi per PMC..." ma direi che ci vorrebbe un pò più di comprensione, magari indicando come sistemerlo (ti serve un camelback per x motivo... quello è inutile per y motivo...) invece che fare critiche "costruttive" e basta. Mi spaice dirlo ma ultimamente nell'ambiente SA vedo un pò troppi,mi si passi il francesismo, sboroncelli che si atteggiano da bimbi delle elementari della serie "io ho al cartella della Seven e tu nooo! pappapero pappero" (e parlo in generale)
Ultima modifica di 3rd Man; 05/05/2011 a 11:50
scusate se m'intrometto, ma come tutti i fan club si dovrebbe postare sempre setup corretti filologicamente a dei setup visti effettivamente in azione sul campo reale...
anche nel british fan club, ad esempio, siamo molti iscritti, e non tutti abbiamo materiale sempre a livello e di "contesto" giusto, per questo molto spesso sono sempre i soliti che mettono foto o dispensano consigli sugli equip, proprio perche hanno un background alle spalle (di conoscenza e di possesso di equip) rilevante che ne fa degli "style master" da cui prendere esempio e ispirazione per chi vuole farsi dei setup a modo.
Altrimenti che senso ha mettere foto di cose mai viste perche ce le abbiamo e perche sono magari cheap rispetto a roba "issued" e testata sul campo da veri operatori. Io la vedo cosi, non me ne vogliate, e non voglio fare alcuna polemica, ma lo scopo di questi fan club è anche quello di elevare "qualitativamente" gli equip e le dotazioni di chi si fregia di farne parte...
ciao
E' esattamente quello che volevo far capire io.
I FC sono fatti per mostrare setup da reenacting,che volenti o nolenti devono seguire determinate regole,fra cui essere ispirati da foto reali o contestualizzati con materiale adatto il più possibilmente originale.
Anche alcuni setup che ho postato io all'inizio non erano adatti al FC ma più adatti ad un'area come "I nostri setup",dove ci si puà laasciare più andare,pur mantenendo l'"impression"...
Non è assolutamente mia intenzione stroncare o polemizzare con Shader e 3rd man,visto che i loro setup sono belli e funzionali e frutto sicuramente di impegno nel realizzarli.
Ma i Fc richiedono una certa linea,stesso motivo per cui non vedrete(per ora....) un mio setup nella "stanza della vergogna" dello SF FC,dato che non ho ancora tutto il materiale adatto per postare un setup da reenacting,nello stesso temp onell'area "I nostri setup" è pieno di cazz...hem setup che posto.