questo è il topic dove si vede indossato e con qualche spiegazione..
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=45017
questo è il topic dove si vede indossato e con qualche spiegazione..
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=45017
questione forse adi abitudini differenti , io purtroppo il terrazzamento proprio cerco sempre di evitarlo , pensa che per il berget , dove come nel caso di one c'è la necessità di trasportare comodamente molti caricatori , sto cercando di replicare un setup con un numero sufficente di mags senza andare appunto a sopparlcare.
si basera appunto su un vest soe identico a quello di one (ma od e non multicam) tasche portacaricatori della ppm la versione con tasca porta caricatori da pistola integrata , occupano du pals e contengono 3 mags ognuna anche con magpull almeno stando alle foto del sito di optactical , dal vivo ho dei dubbi che ci vadano, una bella utility della soe e (unica eccezione) due shingle da 3 mags della tt sovrapposte per un totale complessivo di 18 caricatori (si tratterà di giocare 3 giorni con caricatori monofilari da 85 bb).
il resto per sopravvivere me lo porto nello scout con due lond pouch e un paio di claymore pouches. appena ho due minuti faccio un po di foto e posto il setup , così mi date magari due dritte anche voi.
grazie.
proprio perchè ci sono gruppi che partono in sei e arrivano in due penso che anche 200 grammi in meno siano importanti.
per quanto riguarda il cibo: ognuno sa quanto si deve portare per resistere ad una attività fisica che duri 24 ore. si, mangio poco, comunque, e non soffro di alcuna carenza energetica.
due pile tattici occupano meno spazio, indubbiamente, ma se non li posso comprare perchè non tutti hanno così tanti fondi da investire nel softair (e non voglia di farlo, sottolineo) non mi creo il problema.
per me il boil è troppo. si sopravvive 24 ore senza mangiare qualcosa di caldo.
comunque bell'eq, se era questo che volevi :d
buona giornata
questo potrebbe andar bene per chi fa un certo tipo di azione... ma li mancano tutta una serie di cose che io invece uso spesso:
gps
palmare con ozi
telemetro
spotting scope
macchina fotografica
monoloc per unire macchina foto con spotting scope
radio
batterie di scorta... per tutto..
acqua
carte/bussole/coordinatometri
penso che tutta sta roba nella sola tasca soe non ci possa stare...
nello zaino neppure... perchè è roba che devo utilizzare quando mi serve.
per cui a seconda dei ruoli ognuno è costretto a caricarsi il vest nel modo più consono..
per chiudere il discorso... del fatto che si dica bell'equipaggiamento... a me non frega una mazza, questo per mettere i puntini sulle i.
questo è quello che a me serve.... poi come ho detto sempre disponibile al confronto, ma costruttivo non stupidaggini.
e piantiamola di buttarla sempre sul bello/brutto... soldi o altro..
ps. penso che mirko volesse dire partono in 6 e arrivano in due.... non per il peso di quello che si portano dietro ma per altri fattori..
prova a prendere acqua per 14 ore...
poi mettiti a dormire per terra... nel fango/bagnato nel sacco a pelo
con il maglione di lana zuppo d'acqua..
pangiati un panino e niente di caldo
fatti tormentare dal vento e acqua per le altre successive 10 ore....
poi vediamo come finisci la 24.00..... ammesso che tu sia in grado di finirla..
Ultima modifica di one_shot; 11/04/2008 a 18:15
finiamola qui che è meglio
pace![]()
nessun problema... e ci mancherebbe, quello che però è importante e che vorrei che tu capissi è che quando ci si confronta su cose tecniche bisogna portare esempi validi e reali... altrimenti il tutto diventa poco credibile.
altrimenti si finisce nell'ot..... e poi il topic viene chiuso.
come kam.... ha anticipato pagine fa...
saluti
In attesa della conferma e-mail
bella discussione sugli equipaggiamenti.... era tanto che non postavo.... il materiale per una 24 varia in base a 1000 variabili.... non basta dire di avervi partecipato bisogna dire anche come si è arrivati alla fine...
magari uno vi partecipa ma alla fine, per 1000 motivi non riesce a portare a termine i compiti assegnati, in alcuni casi perchè aveva troppa roba dietro (ed invece necessitava di essere più leggeri e veloci) o in altri perchè aveva poco, e magari è esfiltrato a metà missione per lo sfinimento, crisi di fame o di sete, crisi ipotermiche ecc... (ovvio mi riferisco a missioni 24...hard..)
l'equipaggiamento poi va concordato con il team leader anche in base al tipo di azione che si vuole mettere in campo, io avvolte opto (dove possibile) per una azione prolungata senza soste, così da essere più leggeri e poter evitare sentieri e strade (cosa che con il monolocale sulle spalle è difficile fare)
ovvio sono punti di vista... appena ho un po di tempo mi piacerebbe postare il mio nuovo setup (nuovo... in verità lo è mese mese..)
in ogni caso la base per ora, fino al test di nuovi vest è il nuovo idf removable back pack potete verlo qui
no a link non autorizzati
saluti
Ultima modifica di kamchaaka; 11/04/2008 a 21:32
vedi, le mille variabili tocano anche questo.l'equipaggiamento poi va concordato con il team leader anche in base al tipo di azione che si vuole mettere in campo, io avvolte opto (dove possibile) per una azione prolungata senza soste, così da essere più leggeri e poter evitare sentieri e strade (cosa che con il monolocale sulle spalle è difficile fare
alla c&ciii avevo pianificato di non far soste notturne e tentare con un colpo di mano di piazzare il palstico sulle mura delle casermette, peccato che le casermette erano difese con barricate e con delle forze quasi il doppio degli attaccanti, i difensori avevano visore termici e notturni di seconda e terza....perciò per noi era impossibile attaccare.
ci siamo fermati a dormire per 4h, senza il materiale per dormire...porco zio che freddo!!!
chiaro, non è morto nessuno, tra capi tecnici, coperte termiche isolanti, e goretex...ma cazzarola che nottata...e senza un fornellino per farsi qualcosa di caldo.
un altro team invece aveva pianificato lo stop, e se la dormiva alla gande belli isolati.
al marksman io ho dovuto accendere un focherello......questo per non aver portato quel qualcosa in più che mi proteggesse dal freddo(0°) e dall'umidità(100% o quasi).....dem su,prima proviamo seriamente e poi magari commentiamo,il set up di one va benissimo in qualsiasi condimeteo,poi che a me piaccia meno roba nel vest e più nello zaino o viceversa non conta,lui(come tanti)posta un set up,se i consigli(sempre ben accetti) sono validi si prendono,se devono diventare delle critiche a mò di dito puntato....bhè,fa bene a incazzarsi,chi non lo farebbe???