Quote Originariamente inviata da the lover Visualizza il messaggio
eccomi...ho smontato il fucile dopo averlo messo alla prova con una m100 ed un piccolo spessore in teflon.
andando al pistone: risolto egregiamente il problema al primo dente...e fermo restando che i 7 ultimi denti sono perfetti...il 4° e 5° dente si sono usurati...! (nelle foto sotto il pistone si vedono ammucchiati i residui della "limatura" dei denti...
della serie "sistemi una cosa e se ne rompe un'altra"...(mi è anche partita l'asta spingipallino...)

ecco le foto:



qui si nota meglio l'irrobustimento con la vite in acciaio sul primo dente e la finitura con la resina trasparente.
la vite è decentrata sul lato che maggiormente va a contatto con gli ingranaggi.




in considerazione di ciò...mi conviene cambiarlo secondo voi?
o potrei lasciarlo perchè alla fine può andare benissimo così?
il fatto è che vorrei provare una m130 a passo variabile...

poi ho giusto giusto un pistone della hurricane in alluminio (così rientro nel topic) molto leggero (quasi come quelli in policarbonato e sembra anche molto resistente (me ne sono accorto quando ho levigato le minuscole imperfezioni).
foto:

ok nessuno mi ha cagato comunque diciamo che poco alla volta sto risolvendo(non ho fretta, non ho modo di poter giocare e ho il fucile smontato da un mese e passa :-d e quando trovo tempo ci smanetto un po'), diciamo che risolto il fattore primo dente adesso ho capiot perchè gli altri denti si usurano: il pistone non è adatto al settoriale! infatti avevo già notato che i denti erano + fini e più stretti del pistone originale (che dopo migliaia di colpi sparati presenta solo un'usura normale al 2° dente) e che il settoriale non scorreva perfettamente sul pistone...
quindi ho provveduto a fare qualche lieve modifica al settoriale (segreto)...che male comunque non fa...
alla fine poi mi sono reso conto che la parte che si è usurata del pistone è solo l'estremità (per altro molto affilata) dei denti che risultano comunque + lunghi del normale...
spero di essere stato utile a qualcuno, in ogni caso può cmq dipendere dagli ingranaggi come anche da una testa pistone troppo spessa che fa restare + arretrato il pistone che viene agganciato male...ciao!