Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Come Accoppiare Ingranaggi E Pistone?

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Arrow Come Accoppiare Ingranaggi E Pistone?

salve ragazzi,
    recentemente mi sono posto un problema mettendo a confronto diverse marche di pistoni...
    al di la del materiale di cui sono fatti, la cosa che mi ha colpito è la diversa forma...
    non sto parlando di scanalature nelle guide laterali che servono a raccogliere il grasso o dei mezzi denti...
    parlo di lunghezza differente anche di quasi 1 mm o più tra pistoni di case differenti, della differente forma dei denti (anche se il numero è ovviamente lo stesso) e della diversa distanza che intercorre tra questi ultimi.
    di conseguenza mi sono posto il problema: se nel gb lascio gli stessi ingranaggi ma metto un pistone con denti diversi rispetto a quello che avevo prima (che girava perfettamente e presentava una normale usura), come faccio a verificare prima di montarli che ingranaggi, o meglio ingranaggio finale e pistone non facciano a botte?

<premetto che ho un ca di 2° generazione con degli ingranaggi standard in acciaio (non sono ca, ma sanno molto di systema torque up comunque non da velocità) e il pistone era il giallo "vecchio modello" quello che vorrei montare è un prometheus hard piston per asg marui, comunque per gb di 2°.>

ho pensato che sarebbe stato sufficiente verificare la compatibilità di questi due fondamentali elementi facendo scorrere e pressando l'ingranaggio finale (non ricordo se si chiama settoriale) sul pistone per vedere se vi sono attriti o bloccaggi o tutto scorre invece liberamente...
    vi invito a scrivere i vostri consigli, soprattutto chi ne sa di più, e le vostre esperienze o commenti!
    sono sicuro che le info e i consigli di chi ne sa di più saranno molto utili a me e a molti altri softgunners...vecchi e nuovi! :-d

grazie in anticipo!
    Ultima modifica di THE LOVER; 05/03/2008 a 23:36

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

quello ha il primo dente piu lungo... non c'è problema, montalo come quello che avevi prima

Club
    Non affiliato

Predefinito

nessuno ha altri consigli da dare o esperienze e prove da raccontare?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

un millimetro in più o in meno non stravolge minimamente le prestazioni della replica.
    a parte i pistoni decisamente più lunghi per alcune repliche elettriche (psg1, l85), i rimanenti sono perfettamente intercambiabili fra di loro. l'unica cosa che cambia è il materiale con cui sono fatti e di cui bisogna tenerne conto per soddisfare le nostre esigenze (raffica più veloce, più lenta ma con molla più dura, raffica velocissima.......).

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille luky!

nel caso volessi montare una molla più dura per esempio una m130 (senza cuscinetti e spessori) in una replica esclusivamente per il tiro (anche a raffica), con le caratteristiche dette precedentemente, che pistone dovrei montare ?
    io ho già un hard piston prometheus nel quale ho rinforzato con un innesto in acciaio anche il primo dente oltre ai 7 finali...

Club
    TESTUDO

Predefinito

se ti mantieni in un rof di 1000-1100 colpi al minuto puoi lasciare il prometheus.
    comunque, per non sbagliare, utilizza il "jolly" per eccellenza: il marui.

Club
    TESTUDO

Predefinito

se ti mantieni in un rof di 1000-1100 colpi al minuto puoi lasciare il prometheus.
    comunque, per non sbagliare, utilizza il "jolly" per eccellenza: il marui.

Club
    Non affiliato

Predefinito

si il rof dovrebbe essere sui 1000 anche perchè ho motore hi torque e ingranaggi tutto ca e uso una sanyo race da 8.4...
    il rof ovviamente aumenterà se dovessi ritornare a giocare e montassi una m100, ma in questo caso non dovrei avere problemi...
    grazie ancora!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.