salve ragazzi,
recentemente mi sono posto un problema mettendo a confronto diverse marche di pistoni...
al di la del materiale di cui sono fatti, la cosa che mi ha colpito è la diversa forma...
non sto parlando di scanalature nelle guide laterali che servono a raccogliere il grasso o dei mezzi denti...
parlo di lunghezza differente anche di quasi 1 mm o più tra pistoni di case differenti, della differente forma dei denti (anche se il numero è ovviamente lo stesso) e della diversa distanza che intercorre tra questi ultimi.
di conseguenza mi sono posto il problema: se nel gb lascio gli stessi ingranaggi ma metto un pistone con denti diversi rispetto a quello che avevo prima (che girava perfettamente e presentava una normale usura), come faccio a verificare prima di montarli che ingranaggi, o meglio ingranaggio finale e pistone non facciano a botte?
<premetto che ho un ca di 2° generazione con degli ingranaggi standard in acciaio (non sono ca, ma sanno molto di systema torque up comunque non da velocità) e il pistone era il giallo "vecchio modello" quello che vorrei montare è un prometheus hard piston per asg marui, comunque per gb di 2°.>
ho pensato che sarebbe stato sufficiente verificare la compatibilità di questi due fondamentali elementi facendo scorrere e pressando l'ingranaggio finale (non ricordo se si chiama settoriale) sul pistone per vedere se vi sono attriti o bloccaggi o tutto scorre invece liberamente...
vi invito a scrivere i vostri consigli, soprattutto chi ne sa di più, e le vostre esperienze o commenti!
sono sicuro che le info e i consigli di chi ne sa di più saranno molto utili a me e a molti altri softgunners...vecchi e nuovi! :-d
grazie in anticipo!

Portale
Lo staff