Vero, detta scritta invitava a consultare con attenzione il manuale d'uso della Beretta ecc... credo fosse dovuta al fatto che replicasse i modelli Beretta prodotti negli USA, quindi probabilmente "smilitarizzati", forse anche per questo la mia GBB aveva un colore simil-parkerizzato, un grigio scuro.
Ti ringrazio per i complimenti, credo di saperne abbastanza ma (a parte grip e viti che avevo preso per la WA, outer e fondello caricatore della Elite) non ho fatto gran che riguardo a modifiche, nell'arco di 5 anni o più ho installato:
canna di precisione KM, rocket valve dello spingipallino (presa in offerta), valvola al caricatore (credo G&G), camma del cane in acciaio presa dal buon Rebel, molla del cane potenziata (che uso raramente) regalata da Rebel, molla di recupero presa dalla WA, asta guidamolla in acciaio (che non uso spesso) presa anch'essa dalla WA e alcune migliorie home-made, come ad esempio i gommini in gomma siliconica.
Purtroppo (come forse ho già accennato in precedenza) questo è uno dei modelli KSC/KWA che non presentano marchi originali ma in compenso hanno alcuni particolari differenti rispetto alle versioni RS (immagino per questioni appunto di copyright); nel mio caso ad esempio l'elsa con taglio differente, la outer più corta di qualche mm ed altre piccole cose comunque rimediabili con un minimo di manualità.
Per quello che riguarda invece la meccanica è molto valida e incredibilmente somigliante alla RS, peccato per i gommini h-u, pessimi, non si trovano (comunque servirebbe a poco) e rifarli mi è costata molta fatica.
Fortunatamente pur essendo un appassionato non ho mai speso cifre esorbitati, ad esempio, sapendo dove andare, le viti originali stainless le presi a 8.000 Lire e le guancette Hogue a 35.000 anche per la Colt, ho preso delle guancette originali (con numero di matricola) dell'US Army a poco più di 7 euro in totale.
Avessi più disponibilità e più mezzi, o altri interessi in meno, avrei una collezione con diverse repliche in più e molto curate, per adesso ho solo la M9 di cui sopra e la 1911 che è quasi "cresciuta" del tutto
Attualmente sto cercando un paio di guancette standard per Beretta RS, mi sono lasciato scappare un'asta sulla baia che ancora mi sto mangiando le mani...