Bonjour bella gente, dato che il natale si avvicina ( ) sto pensando ad un secondo fucile oltre al mio g36c.
Ho provato per un attimo un m16a1 di un mio compagno di squadra e devo dire che mi trovavo bene con un fucile così lungo, tra l'altro dicono che nel mio metro e novanta il g36c sembra un giocattolino.
Dato che non so che scegliere e su che marche orientarmi, mi affido all'onniscienza del popolo di SAM!

Detto ciò, vi chiedo consiglio su una rosa di modelli e relative marche che rispettino questi punti:
- lunghezza: almeno 90cm.
- prezzo: sotto i 270-280€, quindi marche decenti o magari dei cinesi fatti molto bene.
- meccanica: buona, non sono un asso ad aprire fucili, quindi vorrei evitare modifiche più radicali del cambio molla.
- possibilità di personalizzazione: almeno l'attacco per bipiede (o slitta inferiore) e la slitta per l'ottica/red dot compresi sono graditi.
- qualsiasi capienza di caricatori, ma sto cominciando a passare ai mid/low cap quindi che si possano trovare per il modello proposto.
- niente ak (compresi i dragunov), mi trovo male ad impugnarli.
- niente sr25/psg1/msg90 ed ogni fucile "esclusivamente" a colpo singolo, mi serve la raffica.
- niente bolt action, non sono abbastanza esperto da saperli usare decentemente.

Su, proponete ogni cosa che vi viene in mente!