vorrei prendere un aimpoint micro t1, spendendo massimo 70€.. Consigli su quale marca possa avvicinarsi al mio prezzo?
vorrei prendere un aimpoint micro t1, spendendo massimo 70€.. Consigli su quale marca possa avvicinarsi al mio prezzo?
Ultima modifica di delio_kr; 12/01/2014 a 19:55
Uè cumpà!!! Da mezzo crotonese ti consiglio di dare un'occhiata qui
https://www.softairmania.it/threads/...icro-dot-(T-1)
Invece a tutti gli altri chiedo:
vorrei comprare delle granate per lanciagranate a gas.
Cosa mi consigliate fra MadBull, SMK o King Arms?
Al momento le userei SOLO a gas (no CO2), ho visto il pacchetto da 3 granate blu da una 60ina di colpi della King Arms.
Per il prezzo sarei molto tentato.
Per l'utilità delle granate prendi pure quelle ^^
Ahab
PS: le granate hanno qualche utilità in urbano data l'enorme rosata ed il corto raggio utile
Salve a tutti,
Mi sono avvicinato a questo sport per curiosità insieme ad alcuni amici. Ho già fatto un paio di prove in un club in cui ci hanno prestato le asg e le protezioni ma adesso vorrei procurarmi un po' di materiale di base.
Prime delle domande metto un paio di premesse
- Dal momento che non so se continuerò a fare softair vorrei evitare di spendere tanto pur non prendendo roba schifosa. Se continuerò, migliorerò l'equipaggiamento in seguito.
- Non sono assolutamente guerrofilo quindi non mi interessa che l'ASG sia realistico, potrebbe anche somigliare a uno scolapasta
purchè funzioni bene.
Dopo aver girellato un po' sul forum avrei pensato di prendere un Golden Bow g36k (senza ottica integrata che dicono faccia schifo) ma mi chiedo:
- il k è più preciso del c per via della canna lunga o non cambia assolutamente nulla? Giustifica l'ingombro in più? (Tenete conto che sono 1.95)
- Supponendo che risulti < 1J, posso usarlo così come esce dalla scatola? O ci sono interventi fortemente consigliati per evitare che mi si triti in mano alla 3 raffica? Sto parlando di modifiche necessarie, alle migliorie ci penserò in seguto!
- Posso prenderlo da San Marino (che costa 30€ meno) o è meglio il negozio vicino a casa?
- Come equipaggiamento di base pensavo:
-Mimetica
-Caricatore e batteria di riserva
-Scarpe trekking (le ho già)
-maschera facciale
-guanti
-tracolla
Che ne pensate? Accetto volentieri suggerimenti, aggiunte e idee per altri ASG
Grazie in anticipo!
Ho avuto anche io il Golden Bow come primo fucile.. anche io l'avevo preso per avere una canna più 'lunga', salvo poi scoprire che era la stessa di un C, quindi molto più corta di quello che avrebbe dovuto essere. Purtroppo sarà molto difficile farlo funzionare davvero 'bene' cosi fuori dalla scatola: come minimo sarà da cambiare il gommino hopup, aprire e rispessorare il gearbox (cosa che deve fare solo un esperto) e migliorare la tenuta. Un ulteriore upgrade è montare una canna di precisione 'seria', per avere ottimi risultati consiglio la 6.01 ma da usare solo con pallini di qualità.
Secondo me spenderesti mooolto meno se come primo fucile ti prendi un G&G Combat Machine, quelli si che sono fucili 'ready out of the box'. Unica pecca, non forniscono caricabatterie e batteria.. anche se qualche negozio li mette insieme in un'unica offerta, ma è meglio prendersi a parte anche quelle, meglio una LiPo 7.4 per cominciare e un carica LiPo.
Acquistare i fucili in negozio ti dà una maggior garanzia e assistenza.. ma costa di più.
Per cominciare va benissimo qualsiasi mimetica, ma per sicurezza prima informati quale usa il club dove andresti a giocare.. cosi ce l'hai già 'giusta'.
Per le protezioni, al posto di una facciale completa ti consiglio degli occhialoni da softair o da lavoro (li puoi trovare anche nei grossi centri di ferramenta), per coprirti la bocca va bene un girocollo, anche quelli da ciclista, o una kefiah.
Primo fucile risalente a quanto tempo fa? Da quel che leggevo nel forum sono migliorati nel tempo ed io prenderei la III generazione.
Mi sembra strano dato che, dalle foto che ho visto, la distanza tra caricatore e spegnifiamma è più grande, stessa cosa dicono le specifiche viste nei vari shop online.
è veramente necessario toccare il gearbox? E quanto costerebbe l'intervento, se sono 30/40€ potrei veramente prendere in considerazione il G&G M4 o M16 (scelta basata esclusivamente sul prezzo)
Grazie degli consigli (specie per avermi evitato l'acquisto di una mimetica a vuoto!)
Se ci sono altre opinioni io sono qui!
Risalente a 2 anni e mezzo fa..
Purtroppo si, anche se più lungo la canna interna era più corta (attenzione a non confondere outerbarrel con innerbarrel).
Su TUTTI i 'cinesi' è praticamente d'obbligo aprirli per spessorarli, ingrassare a dovere e controllare la tenuta del gruppo aria.. e un controllo joule non sarebbe male.
Per gli interventi che un meccanico può farti può essere di sicuro sostituzione del gommino hopup, molla da 90, spessoraggio, sostituzione del pistone e delle boccole.
Avevo fatto 'rifare' gli interni con una spesa sui 60-70 euro.. ecco perché ti consiglio un G&G.
Spendi un pó di più ma hai molto di più secondo me.
------ Post aggiornato ------
Risalente a 2 anni e mezzo fa..
Purtroppo si, anche se più lungo la canna interna era più corta (attenzione a non confondere outerbarrel con innerbarrel).
Su TUTTI i 'cinesi' è praticamente d'obbligo aprirli per spessorarli, ingrassare a dovere e controllare la tenuta del gruppo aria.. e un controllo joule non sarebbe male.
Per gli interventi che un meccanico può farti può essere di sicuro sostituzione del gommino hopup, molla da 90, spessoraggio, sostituzione del pistone e delle boccole.
Avevo fatto 'rifare' gli interni con una spesa sui 60-70 euro.. ecco perché ti consiglio un G&G.
Spendi un pó di più ma hai molto di più secondo me.
Ciao ragazzi.....
Possiedo felicemente un g&g m4 cqb ma mi chiedevo per una seconda arma cosa potevo scegliere tra queste ASG che mi garbano:
- javelin m4
- ics 28 m4 cqb
- g&p m4 special operation
sono 3 target di arma diversi per prezzo e qualità..... Cé chi mi ha detto che g&p gli è rimasto solo il nome,la ics è un ottima marca mentre il javelin è buono per i materiali e per rapporto qualità/prezzo!
voi che mi dite??
grazie in anticipo
------ Post aggiornato ------
Ciao ragazzi.....
Possiedo felicemente un g&g m4 cqb ma mi chiedevo per una seconda arma cosa potevo scegliere tra queste ASG che mi garbano:
- javelin m4
- ics 28 m4 cqb
- g&p m4 special operation
sono 3 target di arma diversi per prezzo e qualità..... Cé chi mi ha detto che g&p gli è rimasto solo il nome,la ics è un ottima marca mentre il javelin è buono per i materiali e per rapporto qualità/prezzo!
voi che mi dite??
grazie in anticipo
Intanto dovresti specificare il prezzo che intendi spendere.. il g&g che possiedi tu che modello è?
Perché se non li hai già visti ti consiglio la linea dei TopTech della G&Gne ho due a casa e avuto un'altro in precedenza, hanno un' ottima meccanica e quelli che ho avuto non hanno mai avuto bisogno di essere aperti.
Come fascia di prezzo siamo sui 290-300 euro, secondo me hanno qualcosina in più dei modelli che hai elencato.
Se vuoi spendere meno o cambiare marca, dai un'occhiata anche alla King Arms