Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
Detto questo, però e a distanza di 5 anni, ora voglio spezzare una lancia in loro favore. Non perchè abbiano cambiato il loro comportamento ma perchè posso capire (ma non accettare) il motivo del loro comportamento.
Se già, 5 anni fa, erano oberati di lavoro, figuriamoci ora che il soft-air (o meglio, le repliche) è alla portata di tutti. Vi imaginate cosa vuol dire stare appresso al niubbo di turno che ti chiede se è meglio questo o quest'altro; quale gommino hop-up può montare; che differenza c'è tra un Dot e un ottica.......... e questo come si usa .... questo monta su questo........?
Sapete cosa vuol dire rispondere tutti i giorni, tutte le ore e tutti i minuti sempre e solo alle stesse domande?
Ci incazziamo noi sul nostro forum quando vediamo frequentemente sempre le stesse domande, perchè loro dovrebbero essere più calmi visto che gliele fanno ogni minuto?
Capisco che è il loro lavoro, che noi gli diamo dei soldi, che potrebbero assumere più persone, che dovrebbero essere più gentili............. tutto quello che volete ma provate a mettervi un solo istante al loro posto.
Ripeto, con questo non intendo giustificare il loro comportamento ma cerco di far capire le ragioni per cui si comportano così. Chi di noi a che fare con il pubblico, sicuramente capirà.

Finalmente un discorso serio e competente...non parole a cazzum! Ma la volete capire o no che da Safarà ormai esistono due tipi di clienti???

Bisogna trattare Safarà come un magazzino: vedo le cose che mi servono, faccio l ordine, pago, non rompo le palle a nessuno e loro son felici...tradotto: il pacco arriva puntuale senza intoppi!

L altro tipo di cliente è il niubbo..oppure quello che semplicemente domanda: inutile dire " ma loro sono maleducati ", " non dovrebbero comportarsi così" ecc ecc....semplicemente o rientri nella categoria citata la riga sopra, se no ti metti la fettina di chiappa in tasca e ordini da un altra parte!

Alle volte bisogna solo capire come trattare con la gente...personalmente non ho mai avuto problemi con loro: ordino, pago e Bartolini arriva il giorno e mezzo dopo!

Amen