L'idea di YT è valida. Di canali sul softair in generale ce ne sono molto pochi (escludendo i gameplay e i marmocchietti recensori) ma con seguiti non trascurabili, il chè significa che un pubblico c'è. Posto che dubito che i mod abbiano tempo e voglia di mettersi a fare video per conto del negozio X, un'idea potrebbe essere quella di raccogliere video fatti dagli stessi utenti di SAM, opportunamente proposti ed approvati qui, sulle sterminate tematiche tematiche possibili: guide tecniche, recensioni, guide pratiche ai giochi, ecc. A chi non piacerebbe recensire qualcosa ? Del resto aprire un proprio canale e rimpinzarlo puntualmente non è cosa da poco, mentre fare uno o due video può essere solo che divertente (se si ha qualcosa da dire ovviamente).
Riguardo alle iscrizioni al forum, ragazzi, c'è poco da fare: il boom del softair è finito da un pezzo (per fortuna aggiungerei); Quando mi iscrissi ero un ragazzino ma ricordo bene che il forum era sempre pieno come una discoteca il sabato sera, e ora che ho ricominciato a bazzicarci mi fa un certo effetto. Quindi a malincuore penso anche io che l'unica sia puntare sul lato economico, se non altro per incentivare le donazioni più che le nuove iscrizioni.