Originariamente inviata da
L0r3nz0
Ciao Red, non ti conosco personalmente ma non posso che condividere in pieno quello che hai scritto. Purtroppo il soldo non si limita mai alla mera sponsorizzazione ma vuole sempre qualcosa in cambio. Il punto è questo: credo di aver capito allora che preferiate chiudere il forum lasciando tutto il contenuto di pubblico dominio piuttosto che affiliarvi a qualche ente che potrebbe pilotare la politica del sito. Immagino che dietro ci sia l'idea di far morire il forum lasciando intatto il ricordo laico piuttosto che continuare a farlo vivere alla mercè di qualche investitore.
Purtroppo è vero, se ricevi sovvenzionamenti, probabilmente si dovrà rendere conto al benefattatore su qualche fronte. Sul versante FIGT sicuramente l'intento sarebbe di mantenere i valori che il forum sposa ma d'altro canto aumenterebbe la spinta sullo sponsorizzare proprio per questa federazione.
sicuramente il problema non è di facile risoluzione, io ho proposto l'idea (io non rappresento la FIGT, sono un semplicissimo arbitro) con l'ottica che foste disposti a tutto per non chiudere il forum. Questo implica anche ingoiare qualche cucchiaino di merda.
Io però rinnovo la domanda: come mai SAM ha avuto tutto questo successo? in cosa si è distinta per renderlo il portale unico che conosciamo?