Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Acquisto M4 Ares stubby come 3^ arma (ossia da collezione e ogni tanto usarlo)

Spina L'avatar di elloboloco
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Io quando presi CCR lo scelsi facendo una comparativa tra i modelli M4 pistol che si trovavano in commercio nei negozi e con un prezzo che stesse abbondantemente sotto i 200.
    Mi serviva principalmente come backup in quanto dovevo sostituire una Skorpion VZ 61 che per suoi limiti costruttivi tirava meno della mia Glock 18 elettrica e inoltre doveva stare nella fondina cosciale che mi sono costruito ( vedi mia pubblicazione).
    Oggi appena rientro ti mando una foto del CCR dentro la fondina cosciale per farti rendere conto delle sue dimensioni. Addirittura io ho messo per quando è in fondina un caricatore a molla da 150 che quasi scompare. Non tiene molti pallini però è comodo solo perché mi occupa meno posto poi se uno ha bisogno di usarlo nel tattico ovviamente o quelli più grandi e comunque usando quasi solo monofilari non cambia la sostanza.
    La batteria per il CCR è una classica standard da AK infatti prima usavo la 8,4 NI MH del mio Cala che è più ingombrante della lipo che ti ho indicato. Con la 8,4 aveva un ROS leggermente maggiore però con la lipo la reattività del colpo per me eh migliore soprattutto se uno usa la programmazione auto a 3 colpi.
    Comunque nel pomeriggio ti mando qualche foto anche con lo spegnifiamma smontato
    Ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

------ Post aggiornato ------

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161012_152000.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   58.9 KB 
ID: 300342
    eccolo senza spegnifiamma, la canna sporge di 1 cm
    da notare che indotazione c'è un impugnatura frontale fissa io ne ho messa una pieghevole girata in avanti e nascosto all'interno c'è il laser con comando a pulsante vicino al grilletto

Nome:   20161012_152034.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   58.4 KB 
ID: 300343
    a sinistra il caricatore da 300 in dotazione a destra quello da 150 corto

Nome:   ccr con caricatori.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   112.6 KB 
ID: 300344
    a confronto con i due caricatori.

Nome:   ccr cosciale..jpg 
Visite: 5 
Dimensione:   101.2 KB 
ID: 300345
    messo nella mia condina cosciale a confronto con i due tupi di caricatore, ho tolto il calcio a stampella (quando lo uso da backup mi va bene cos', in urban lascio il calcio e metto il reddot)

Nome:   ccr cosciale calcio.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   100.6 KB 
ID: 300346
    a confronto nel osciale con il calcio (è scomodo)

spero di averti aiutato e non confuso.... ciao

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Wow fantastica!
    Non pensavo che il calcio si potesse smontare così abilmente! Pensavo che se lo sismontasse si dovesse mettere il tappo!
    Cioè così è fantastico come fucile!!!
    Ma ua domanda: La tracolla la puoi mettere senza calcio? anche solo la cintura ad un punto... Che ho visto nella foto un cinturino.... E' quello della fondina cosciale? E nella foto è in quella con il calcio.

Cmq per la fondina, anche qua di nuovo complimenti è davvero molto bella!!!
    Avresti una foto con il reddot montato? così per vederne l'estetica!

La fregatura della canna un po' fa girare le scatole, devi per forza metterci uno spegnifiamma, anche se piccolo... poca miseria
    Ultima modifica di holyhope; 13/10/2016 a 08:52

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Nome:   20161013_095459.jpg 
Dimensione:   63.6 KB 
ID: 300353Per cavare il calcio basta spingere con un cacciavite a punta qui nel perno e si sfila dall'alto, attenzione che in mezzo c'è una sorta di incavo con una molla, se la perdi il calci è molliccio. comunque è facile anche da rimettere

Nome:   20161013_095449.jpg 
Dimensione:   74.6 KB 
ID: 300354Questo è il retro se togli il calcio a destra ti resta solo a vista il fondello con la vite dello sgancio rapido della molla del gearbox e a sinsitra c'è la feritoia per la cinghia e io ci ho dvuto mettere un'anella altrimenti i normali moschettoni non vanno.

Nome:   20161013_095655.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   35.0 KB 
ID: 300355col suo spegnifiamma di metallo nero è lungo in tutto a calcio chiuso 36,5 cm. se in quello di plastica rosso lo tagli dove ho messo il dito che corrisponde alla fine filettatura e lo vernici di nero, chiudi la canna e diventa lungo 34.

Queste le foto in modalità urban con calcio silenziatore reddot impugnatura anteriore laser e torcia. E' preciso tira a 0,95 però ha testa pistone, testa cilindro, molla a passo variabile e guidamolla tutto FPS

Nome:   tapatalk_1446840684736.jpeg 
Visite: 10 
Dimensione:   50.7 KB 
ID: 300356Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tapatalk_1446840699760.jpeg 
Visite: 9 
Dimensione:   37.3 KB 
ID: 300357Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tapatalk_1446840705479.jpeg 
Dimensione:   53.6 KB 
ID: 300358Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tapatalk_1446840712197.jpeg 
Dimensione:   50.7 KB 
ID: 300359
    ciao

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Cxxxo veramente figo come lo hai fatto!
    Ottimo per il calcio!!! sta veramente molto bene!
    Io lo vorrei fare così pero TAN! Il problmea è trovare il resto TAN eheheh!
    Ottima l'idea anche di levarci il suo spegnifiamma e tagliarlo! COsì ci starebbe!!!
    Veramente ottima la tua preparazione, bravo!
    E cmq il rialzo in alto sta quasi bene..... pensavo fosse un pugno in un occhio ma invece no è il contrario! Sta quasi meglio!

Solo una domana: A calcio chiuso lo puoi usare con l'impugnatura frontale? cioè sembrerebbe che ti batta proprio lì in mezzo alle scatole!

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Cxxxo veramente figo come lo hai fatto!
    Ottimo per il calcio!!! sta veramente molto bene!
    Io lo vorrei fare così pero TAN! Il problmea è trovare il resto TAN eheheh!
    Ottima l'idea anche di levarci il suo spegnifiamma e tagliarlo! COsì ci starebbe!!!
    Veramente ottima la tua preparazione, bravo!
    E cmq il rialzo in alto sta quasi bene..... pensavo fosse un pugno in un occhio ma invece no è il contrario! Sta quasi meglio!

Solo una domana: A calcio chiuso lo puoi usare con l'impugnatura frontale? cioè sembrerebbe che ti batta proprio lì in mezzo alle scatole!
    Grazie per i complimenti.
    il materiale tan si trova ma purtroppo costa di più .

Purtroppo a calcio chiuso io posso usarla solo lasciando la grip chiusa e mettendo il palmo appoggiato di piatto sulla grip.
    se non avessi messo il laser inglobato dentro la cavità della grip (a dire il vero non l'ho mai usato) e ruotassi la grip che si chiuda verso il caricatore (mentre ora è rovesciata) verrebbe agganciata verso la fine del rail e quindi si aprirebbe anche col calcio chiuso in quanto se sei destro la grip la apri col sinistro e la stampella è chiuso sulla destra.
    Io sono mancino per cui impugno di sinistra e la comodità è che per aprire il calcio posso usare la destra senza mollare l'impugnatura ( un destro deve cambiare la mano per il momento dell'azione di apertura stampella), però usando la destra per aprire la grip col calcio chiuso per me è più complicato.
    dalle foto comunque si capisce sicuramente meglio di quello che ho scritto.

tieni conto che il calcio pieghevole e silenziatore tan lo trovi in tutti i negozi online di sanmarino e costa identico al nero o 1 -2 euro di differenza.
    torcia, porta torcia a 45° e reddot li ho presi direttamente in cina a prezzi ridicoli (arrivo in 1 mese buono ma ciò che non arriva ti ridanno i soldi, sicuro perchè lo ho già provato) e se ti prendi una bomboletta tan ti vernici queste cose (usando ovviamente un pò di nastro da carrozziere per coprire obiettivo e parti che ruotano)
    io sperimenterei. se vuoi ti mando in privato i link di dove ho preso le cose in cina
    ciao

ps:
    vuoi vedere suo fratello maggiore?

Nome:   M4_HONEY_BADGER_calcio[1].jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   38.8 KB 
ID: 300461Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M4_HONEY_BADGER_front[1].jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   62.5 KB 
ID: 300462

non piace a nessuno, ma a me dà l'dea di una roba tipo umbrella corporation o man in black
    Ultima modifica di elloboloco; 13/10/2016 a 18:52

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

WOW!
    E' fantastico il fucile MRE!!! Io lo adoro!
    Io infatti volevo comprarmi come il tuo per tan e stubby!
    Il rosso problema di qusto fucile è che la versione stubby non è poi così performante come un CCR a mio avviso perchè ha il RIS più lungo e il calcio che cmq non è tutto pieghevole e che comporta lunghezza ulteriore...
    ... io volevo prenderlo e metterci il calcio a stampella del CCR (o il tappo) ma così avrei un 200€ di spesa del fucile + il calcio + anpeq esterno... e cmq avrei lo stesso un ris più lungo del CCR!!! E l'estetica così un po' di perde.. Allora tanto per tanto meglio un CCR... o no?! eheh

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    WOW!
    E' fantastico il fucile MRE!!! Io lo adoro!
    Io infatti volevo comprarmi come il tuo per tan e stubby!
    Il rosso problema di qusto fucile è che la versione stubby non è poi così performante come un CCR a mio avviso perchè ha il RIS più lungo e il calcio che cmq non è tutto pieghevole e che comporta lunghezza ulteriore...
    ... io volevo prenderlo e metterci il calcio a stampella del CCR (o il tappo) ma così avrei un 200€ di spesa del fucile + il calcio + anpeq esterno... e cmq avrei lo stesso un ris più lungo del CCR!!! E l'estetica così un po' di perde.. Allora tanto per tanto meglio un CCR... o no?! eheh
    Infatti io sono andato sul medio-lungo Ares AM-013 e un AK47 AIMS romania e sul molto corto Ares CCR e KingArms p90, poi ho una mitragliatrice leggera con canna da 509mm MG36 di cui presto farò recensione
    le vie di mezzo a me personalmente non piacciono come tipologia di uso

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao Elloboloco!
    Scusa una domanda che non trovo nei tuoi link: Che molla hai messo sul tuo ares? O hai lasciato la sua originale?

Edit:

Trovata: https://www.softairmania.it/threads/...CR-(M4-Pistol)
    e riletta! Non avevi cambiato la molla, ecco perchè non me lo ricordavo! Il tuo era 0.85 e cambiando gruppo aria sei arrivatoa 0.95

Per semplicità, e come ti avevo gia detto prima, volevo tenere il gearbox chiuso e cambiare la molla solo via lo sgancio rapido. Mi sapresti consigliare una molla adeguata da metterci?
    Grazie! Ciao caio
    Ultima modifica di holyhope; 21/10/2016 a 08:55

Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA

Predefinito

Io non ho tutta questa esperienza. Di sicuro bisognerebbe vedere a quanto esce di fabbrica il nuovo, perché se esce già oltre i 90 metri secondo per me è sufficiente. Se sotto apri la molla e bisognerebbe capire che Potenza ha quella ed eventualmente prenderla un 10% più resistente. Però così su due piedi io non so.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

OK!
    grazie Ello!
    La mia intenzione cmq è di non aprire il gearbox. Ma... ti posso faere una domanda?
    Sbaglio o è più semplice di un GB standard?
    cioè lo si chiede senza preoccuparsi della molla (quindi cilindro da tener giù ecc...) e non c'è nemmeno il cut off visto che c'è la centralina.... Vero? Forse l'unica cosa rognosa è il famosissimo e dannatissimo antireversal....

Ciao ciao e grazie ancora
    Max

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.