non conosco il sistema ... chissà potrebbe anche funzionare !Il metodo che intendo io è qualcosa di meno invadente....un semplice bottone che ovviamente apre una finestra con pubblicità (e che poi fornisce il soldino al padrone del dominio Sam) . Dopo aver cliccato il bottone, vieni reindirizzato al forum dove avrai i permessi per l'area cerco per un mese...finito il mese tutto si resetta e devi ripetere l'operazione....perciò nulla di invadente, 1 click al mese non è la fine del mondo!
anche se personalmente - dico ... dipendesse da me - io "blinderei" sotto "donazione" quelle che alla fine sono attività
che, sebbene spesso senza lucro, sono commerciali ! ovvero la sezione mercatini !
Il resto lo lascerei "libero" e moderato.
si .. il ragionamento ci stà ma se da un lato tutte le varie sezioni, con adeguata moderazione, possono stare in piedi con una manutenzione minima ed un "controllo" direi leggero .... ovvero magari limitato a moderare eventuali discussioni... quello che risulta "sensibile" ... sia per il rischio truffe o vendite di materiale non autorizzato a mio avviso dovrebbe essere un qualcosa di "certificato" .. un safe place per quanto possibile.Per il discorso sulla community , io intendevo che un utente può semplicemente usufruire di tutti gli spazi del forum ( mercatino, tech center ...ecc) in modo gratuito...percui il suo ragionamento sarebbe: perché dovrei "dare soldi" per una cosa che non ne richiede?
Mentre con un metodo click to pay viene richiesto un minimo sforzo (non monetario) che chiunque può fare
Ora.... lasciamo a Massimo un po' di tempo e magari una soluzione adeguate viene fuori.
Ciao a tutti.

Portale
Lo staff