Ciao mariobabo,
Sono solo un utente come gli altri ma con il "riconoscimento" di essere stato uno dei "Padri Fondatori" .Non ho voce in capitolo ne, tantomeno, posso intervenire su questioni inerenti il Forum.
Chi amministra sono sempre Malamakumba e Redfoxy (il deus ex machina) ma, da ex Admin, ti posso dire che gestire un forum come questo è diventato ora alquanto difficile.
Vuoi per un turn-over di persone, vuoi per lo scarso interesse di alcuni a diventare MOD o TUTOR, vuoi per la mancanza di persone con know-how tale da poter affrontare i vari temi con una certa autorità e l'avvento dei social network, si è creata una "stasi" su questa piattaforma.
A parte Bombardiere, Berserk e una manciata di pochi altri ad affrontare le varie domande dei vari utenti occasionali, SAM ha subito lo stesso iter di molti altri forum di pari interesse.
Se hai notato ci sono topic fermi da settimane e quelli che vanno avanti sono solo quelli del mercatino dove, i MOD assegnati, fanno del loro meglio. Capisci bene che l'essenza di SAM era "tutto lo scibile sul soft-air" e relegarlo solo ad un mercatino varrebbe a snaturarlo del suo fine e lasciarlo come un E-BAY del soft-air.
La sezione "cerco" fu disabilitata a causa dell'alto numero di transazioni (da parte di nuovi utenti) che non andavano a buon fine e generavano diatribe fra i venditori e i compratori stessi.
Comunque sia, sono d'accordo con te che il forum andrebbe "sfoltito" di alcune sezioni dove i topic ristagnano da mesi senza che qualcuno sia intervenuto, ma con quale criterio si dovrebbero scegliere i rami morti da tagliare?
Non so se quanto hai proposto sia possibile da effettuare (magari con qualche restrizione), ma solo gli Admin possono decidere come, dove e cosa fare, avendo a disposizione un "parco" di persone poco inclini a cooperare e, soprattutto, con poca esperienza.