Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Come riparare un M2 g&p?

Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato

Predefinito Come riparare un M2 g&p?

Ciao ragazzi, è da un bel po' che il mio aimpoint g&p fa i capricci, funzionando solo quando la manopola di regolazione viene premuta (io allo scopo utilizzavo un elastico stretto intorno al vano batteria del mirino che passasse sopra la manopola), il problema di fondo è che la manopola di regolazione è troppo lasca.

Ho rimosso il quadro numerato e mi sono trovato di fronte questo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   421553_452290591447728_100000003747294_1730219_1944481900_n.jpg 
Visite: 90 
Dimensione:   52.2 KB 
ID: 145714

Come si vede ci sono due incavi nella ruota interna, sapete dirmi se servono per stringere la manopola in qualche modo? O se ce n'è davvero uno di modo?

Grazie!

P.S: Essendo una cosa un po' particolare non ho potuto seguire il form ufficiale di posting, spero mi capiate

ma.go
    Visitatore

Predefinito

Non so perchè ma mi fa pensare a qualche problema di molle...
    Comunque dalla tua foto non si capisce molto
    Se riesci a farne una con l'elastico montato magari si capisce di più!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

se il dot funziona solo a manopola premuta, sembra non riesca a fare contatto normalmente... i due incavi potrebbero servire a stringere, per provare o ti realizzi uno "stumento" adatto (simile ad esempio alla chiave che si usa per stringere le valvole dei caricatori nelle pistole a gas) oppure tenti con due cacciaviti a taglio a avvitare... se come provi noti che ha del movimento vuol dire che devi stringere, diversamente non insistere... purtroppo vera o copia che sia, questa roba viene assemblata in grandi numeri ed il pezzo fallato capita, ma già con quelli veri è difficile avere una riparazione, con quelli replica... beh vedi tu!

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Io avevo lo stesso problema sul mio g&p. Ho risolto smontando il quadrato con i numeri, come hai fatto te, poi con un cacciavite sufficientemente largo ho rimosso la ghiera con i 2 incavi che si vede nella foto.

Fatto questo si arriva sotto ad una piastrina, sembra in rame o simile con dei contatti. c'è anche una vite da rimuovere se non ricordo male.

Comunque il problema è dato dalla piastrina che, nel mio caso a causa di una botta, si era piegata. E' stato sufficiente raddrizzare la piastrina, mettere un po di lubrificante al silicone sui contatti e rimontare il tutto.

Il red dot ha ripreso a funzionare meglio di prima.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie! Ieri sono riuscito a farlo anche io, è bastato stringere le quattro vitine presenti sotto quella specie di circuito e ora è perfetto, penso che appena ho una mezz'ora faccio le foto e scrivo un tread per risolvere questo problema nel caso qualcun'altro ne avesse bisogno

Spina L'avatar di Gufo
    Club
    Bommayee s.a.c.

Predefinito

Scusate, ho anch'io lo stesso problema ma non riesco a capire come smontare la ghiera numerata, mi potete spiegare come fare? Grazie mille.

Club
    non affiliato

Predefinito

Devi prendere un cacciavitino a taglio molto piccolo e piazzarlo sul dischetto numerato ad un estremo, a quel punto dai delicate martellate sul culo del cacciavite fino a che non si infila tra il disco numerato e la manopola di regolazione stessa e a quel punto facendo leva il dischetto numerato salterà via

Spina L'avatar di Gufo
    Club
    Bommayee s.a.c.

Predefinito

Grazie Mike, ci provo sperando di non fare troppi danni

Club
    non affiliato

Predefinito

Haha figurati fammi sapere se risolvi!

Spina L'avatar di Gufo
    Club
    Bommayee s.a.c.

Predefinito

Come prevedevo... sono riuscito ad ucciderlo! Se prima andava male, dopo il mio intervento è morto del tutto, fortuna che il costo è abbastanza basso quindi la perdita è minima.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.