Visualizza i risultati del sondaggio: Red dot montato sopra un'ottica tradizionale. Che ne dite?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, ho già provato e mi trovo bene

3 33.33%
  • No, ma ho già provato

1 11.11%
  • Si potrebbe tentare

3 33.33%
  • No, è una cosa assurda

0 0%
  • No, non la ritengo utile

2 22.22%
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Red dot sopra... un'ottica. Si/No/come montarlo?

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito Red dot sopra... un'ottica. Si/No/come montarlo?

Ciao ragazzi! Apro questo topic più per curiosità che per altro, in vista di un esperimento che vorrei realizzare.

Qualcuno di voi ha mai montato un red dot sopra un'ottica?
    Non mi riferisco ai vari Acog ed Elcan, intendo proprio un'ottica tradizionale.

Vi spiego brevemente il mio caso: possiedo una 4x40 Nikko Stirling e un Micro T1 G&G, attraverso un anello da 25mm dotato di RIS vorrei provare a montarli assieme per vedere il risultato.

L'anello è una cosa del genere:

Nel mondo del tiro dinamico queste 'scelte', che per noi sembrano azzardate o 'bizzarre', sembrano invece molto utilizzate (e apprezzate).
    Nel caso del T1 un probabile risultato può essere questo:

A voi i commenti, sia dal punto di vista estetico che funzionale! Inoltre vi chiedo di postare ulteriori immagini (se ne trovate in giro) e se avete mai provato una soluzione del genere, in caso affermativo potete anche suggerire se per voi è meglio installarlo sopra l'ottica oppure a 45/90 gradi (a dx o a sx), tenendo conto anche del fatto che le nostre repliche hanno l'hop up (il mio dubbio è più che altro per quello su una soluzione a 45 gradi).

Inserisco anche un sondaggio, giusto per vedere quanti l'hanno già provato..

Un saluto a tutti!

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

se devo darti un parere sincero... meglio non usarla perché secondo me appesantiresti soltanto la replica. poi certo ognuno può fare come vuole l'idea sarebbe carina altroché ma nel softair lo ritengo un po inutile come cosa. va bene o una sola ottica o solo un dot ma entrambi mi sembra un carico eccessivo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    se devo darti un parere sincero... meglio non usarla perché secondo me appesantiresti soltanto la replica. poi certo ognuno può fare come vuole l'idea sarebbe carina altroché ma nel softair lo ritengo un po inutile come cosa. va bene o una sola ottica o solo un dot ma entrambi mi sembra un carico eccessivo
    Il solo dot pesa circa un etto o meno... parlando di T1 non si carica troppo il peso . Anche l'ottica è molto leggera, non credo pesi più di un Acog replica

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

sai cosa puoi fare ? metti il tutto nella bilancia e fai un calcolo complessivo così possiamo darti pareri più precisi intanto se come dici sono così leggeri ne vale la pena dai

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 1742399 Visualizza il messaggio
    sai cosa puoi fare ? metti il tutto nella bilancia e fai un calcolo complessivo così possiamo darti pareri più precisi intanto se come dici sono così leggeri ne vale la pena dai
    Ho appena pesato il tutto. Con attacchi, ottica e dot sono sui 485g. Non cosi pesante alla fine, meno di una Elcan

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L'intervento mi è stato chiesto da elvis eh
    Intanto inizio col dire che utilizzare un'ottica nel soft air non è proprio così facile da usare.
    E' utilizzabile (utilizzabile che non è il sinonimo di utile) in certi contesti.
    La vedrei meglio su un BA, spari un colpo alla volta almeno vedere dove va !
    Sulle asg per utilizzare ottiche devono avere un gran livello di custom per un approccio diverso dal solito spara spara perchè l'ottica è comunque "lenta" ed ingombrante.
    A parte questa piccola parentesi (ognuno fa un pò come piace no ?), un ~2x è comunque utilizzabile in combat (inteso come velocità d'acquisizione del target), un 4x inizia a diventare laborioso quindi SI un dot aiuta eccome.
    Consiglierei il 45 gradi per il semplice motivo che sopra l'ottica diventa veramente troppo alto. Purtroppo inclinare l'asg è infattibile per via dell'hop up (...).
    Dovresti meterla sopra(come in foto) vedere come ti trovi. Probabilmente userai più il dot che non l'ottica.
    Superata l'euforia per il nuovo acquisto, dopo 3-4 domeniche vedrai se l'ottica la usi o meno e farai le tue valutazioni in seguito.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie! Si beh l'ottica è più uno sfizio che userei in boschivo per un progetto M4 DMR, comunque giusto per sottolineare non la monterei su una ASG ma su un GBB, pertanto opterei per un tipo di gioco più sul singolo che in full (e ovviamente un po meno.. 'dinamico')

Sulla slitta a 45 gradi concordo pure io, secondo me non funzionetebbe proprio per via dell'hop up, inclinando la replica il pallino avrà una parabola o a dx o a sx (come su Wanted.... LOL )
    Più fattibile invece il discorso montato sopra l'ottica, basta che non sia troppo alto...

Mi tocca aspettare di avere l'M4 sottomano, per il momento farò qualche test sul G5 GHK

Spina
    Club
    incursori iblei

Predefinito

hai ragione... nel softair l'ottica non è indispensabile ma non del tutto inutile. io per esempio l'ho montata nel mio m4 (una 3x) e funziona che è una meraviglia. ne ho presa una economica ma che funziona bene. non prenderei mai una che ha un super ingrandimento perché risulterebbe davvero molto inutile essendo che le nostre repliche hanno una gittata di 30 o 40 metri. riguardo il montare un dot ti consiglio di provare a farlo e poi trai tu le conclusioni. sennò potresti fare che usi il dot per un ravvicinato con la replica in FULL e l'ottica per fare un po di cecchinaggio

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

beh alla fine non è che il dot sia tanto più alto rispetto a quello montato su un ideale maniglione colt...e, anche nella versione real steal, si sono visti anche acog sopra il maniglione...secondo me è sufficientemente discreta come altezza...basta che non ti trovi le ''rotelle'' per la regolazione in mezzo al reticolo (come sembra dalla prima foto)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    beh alla fine non è che il dot sia tanto più alto rispetto a quello montato su un ideale maniglione colt...e, anche nella versione real steal, si sono visti anche acog sopra il maniglione...secondo me è sufficientemente discreta come altezza...basta che non ti trovi le ''rotelle'' per la regolazione in mezzo al reticolo (come sembra dalla prima foto)
    Yes, era quello il problema, ma facendo due conti non dovrebbe essere particolarmente un problema perché la slitta e il T1 dovrebbero 'collimare' giusto un pelo sopra alla torretta dell'alzo.

Se volessi montarlo sopra, sarebbe da decidere anche il 'dove' (davanti o dietro la torretta)
    A primo impatto lo posizionerei davanti solo perché ci sarebbe più spazio, e per eliminare l'effetto (anche se veramente ridotto) 'tunnel view' del dot
    (Come in foto sull'M14 per intenderci)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads278355-Red-dot-sopra-un-ottica-Si-No-come-montarlo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.