Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Setup SF con materiale a mia disposizione

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito Setup SF con materiale a mia disposizione

    Buongiorno a chi contribuirà a schiarirmi le idee... Sto cercando di ricreare un setup credibile di stampo moderno, riferendomi a GOI o 185, sulla base del materiale in mio possesso, ma al contempo vorrei poter avere più materiale compatibile per poter ricreare i due gruppi (è utopia?????).

    Dunque, leggendo i moltissimi post:

    https://www.softairmania.it/threads/224936-Setup-GOI-sto-andando-a-funghi

    https://www.softairmania.it/threads/...a-i-set-up-GOI

    https://www.softairmania.it/threads/...dutisti-Ranger
    e moltissimi altri che non sto a elencare, mi sono confuso a tal punto le idee che ho pensato di scrivere e chiedere direttamente.

    Inizio.

    1) le mimetiche: sembra che il GOI utilizza la vegecam (che se ho capito non è in commercio), per cui si ripiega su cb62 (che sarebbe la desertica), nonostante il fatto che in alcune foto (addestramento) siano vestiti con tute (credo monopezzo) kaki, mentre il 185 è di stampo continentale (ma questo anche in Afghanistan?? perché ho visto foto, del 2002 dove usavano la somala, ora, a distanza di 10 anni, cosa usano?)... quindi, non potrebbe il cb62 essere un buon compromesso? oppure qualcuno sa se il goi usa anche il continentale per le operazioni?

    2) tattici, credo che un 6094 lbt (o replica) dovrebbe poter essere considerato una buona alternativa per entrambi i corpi, seppure leggevo che ultimamente dal 185 viene usato il chest BHI (io non posseggo nessuno dei due, tant'è che ho JPC kaki, warlord HSGI od e poi altro ma i stampo britannico)

    3) anfibi, in questo caso, essendo che il materiale è di libera scelta (per le SF) vorrei restare sui miei Crispi Tiger, anche se probabilmente un operatore non farebbe ricadere la sua scelta su anfibi del genere

    4) fondine, a casa ho solo SERPA BHI, sia per Glock 17 (GOI) che B92 (185 o GOI), quindi non credo che comprerò una SAFARILAND4) repliche, qui ho un po' più di fortuna, avendo 416, G36 e MP5, che vengono usati da GOI, 185, e GOI/ 185

    5) capo: oltre i cappelli da baseball e i jungle, vorrei comprare un elmetto (di cui sono totalmente a digiuno), ma se ho ben capito, il GOI e il 185 non condividono lo stesso strumento, uno dovrebbe usare qualcosa di simile al MICH 2001 mentre il 185 dovrebbe usare (ma potrei sbagliarmi) un ops core fast jump military, e qui mi sorge un altro dubbio circa gli accessori, si MS2000 ma no alla streamlight compact (perché no??? voglio dire, già il fatto di avere la possibilità di funzionare con 3 batterie diverse dovrebbe far pensare a un possibile uso tattico), bensì si alla surefire HL1.Un saluto e grazie.
    Ultima modifica di a.iaqui; 08/09/2014 a 15:13

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.