Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: G36 RIAM (Reparto Incursori Aeronautica Militare)

Recluta L'avatar di LSK_Nomad
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito G36 RIAM (Reparto Incursori Aeronautica Militare)

su wikipedia alla voce g36 sono citati il gis dei carabinieri e il riam come utilizzatori del g36...
    se ci sono foto di operatori del gis con i g36c lo stesso non ho trovato per quelli del riam...

quindi mi interessava sapere se ci sono foto di operatori riam con il g36 e che versione usano... nello specifico se non erro sarebbe il g36k ma di questo sono a conoscenza che esistono almeno 3 sotto versioni (g36k per esercito tedesco con ottica 3x e dot, g36ke per export con ottica 1,5x e senza dot, g36kv con maniglione stile g36c)...

aiutatemi voi perché vorrei fare un setup riam con g36 per il boschivo (io possiedo un g36c jg/gb)...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

detto fatto:

operatori gis

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

grande fox!!! le prime foto che vedo dei gis con il g36c!!! l'ultima l'avevo già vista ma quelle degli operatori in tenuta operativa sono favolose...
    noto che questi operatori hanno il ceschetto tipo delta e gli occhialoni invece del fritz con visiera antiproiettile usuale... la tuta è grigio scura invece che blu... e infine i g36c che hanno sono equipaggiati di red dot aimpoint invece degli usuali eotech che ho visto in moltissime foto montati sugli mp5 (di tipo a, sd o k che siano) ma quanti cavolo di setup hanno???
    tra l'altro incidentalmente il mio g36c gb è equipaggiato nella stessa maniera con slitte laterali e red dot aimpoint... però io la tuta "tipo swat" blu e il resto delle buffetterie nero... vabbè l'importante è adattarsi... mica siamo operatori reali...

foto del riam con il g36 invece se ne trovano??? anche quelle mi intrigherebbero non poco da vedere...

cmq grazie ancora delle belle foto fox... :d

p.s.: noto solo ora che il mirino anteriore è stato smontato e sostituito da un flip up con attacco per slitta weaver... hanno risolto il problema dell'aimpoint con slitta a l che incoccia nel delta di mira quando si usa il dot... la l di sostegno poi è montata a rovescio di quanto siamo abituati a vedere... e inoltre al calcio è stata applicata una imbottitura tipo sniper per rendere più confortevole l'appoggio della guancia in fase di mira... sono piccoli particolari ma che rendono più intrigante il tutto...
    Ultima modifica di LSK_Nomad; 03/04/2008 a 21:55

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

scusate ma è "solo" un g36c con ottica? o è un modello diverso? non si vede molto bene

cmq belle foto ^^

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da echelon1087 Visualizza il messaggio
    scusate ma è "solo" un g36c con ottica? o è un modello diverso? non si vede molto bene

cmq belle foto ^^
    sono dei normali g36c con red dot aimpoint e piccole modifiche qui e lì per renderli operativamente più adatti al ruolo dei gis...

il maniglione porta ottiche è una versione modificata di quello originale in maniera da rendere l'arma meglio trasportabile e lo stesso lo sono le ottiche fisse che sono del tipo flip up in maniera da non intralciare l'uso del dot... sul caciolo come vedi è montata una piastra morbida stile sniper per renderlo più confortevole quando ci si appoggia la guancia...

Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

infattti pareva anche a me che quel maniglione fosse piu alto, rispetto al classico del g36c, spero che lo producano anche per le repliche...

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

non è il maniglione più alto... è che sembra esserlo perché manca di quel "dente" a metà della sua lunghezza e la zona posteriore è più squadrata...
    insomma è solamente una variante del maniglione del g36c standard ma dimensionalmente sembra essere identico...
    e mi sembra che esista una replica per softair del maniglione fatto così...

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

riam: g36k con c-mag

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ency Visualizza il messaggio
    riam: g36k con c-mag

queta foto è divina e anche le altre, il 36k sembra quasi da softair, il cosochennmiricordopiucomesichiama davanti alla canna sembra avere un diametro molto piccolo per essere di un 5.56, o usano il 7.62, nn ricordo

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

lo spegnifiamma dici? e' giusto per il 5.56 mm non è poi un calibro così grande! notare che c'è anche un anpeq 2 montato sul lato sinistro del fucile.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

6

4

23

riam

18

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.