Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: fili che riscaldano

Spina L'avatar di Snake91tp
    Club
    Non affiliato

Predefinito fili che riscaldano

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G m4 gr16, LOW COST
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, circa 7 mesi di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio cavetteria da anteriore a posteriore, con montaggio di nuova batteria lipo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: quando sparo a colpo singolo velocemente, dopo un pò non mi funziona più l'impianto elettrico ( non si sente neanche il motorino girare. i fili si surriscaldano notevolmente
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho cambiato la cavetteria e la batteria ( cambiati lo stesso giorno)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LIPO AB 2s1p 7,4V 1100 mah 8wh 25C°
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: ricordo soltanto che spara 0,95J con pallini da 0,25g, non so altro, sorry..
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: è un amico che ha una buona esperienza in smontaggio di fucili, è la prima volta che gli capita un problema del genere.

Perfavore help!!!

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

domanda che sorge spontanea...che cavetteria hai usato?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La batteria che usi specialmente se non trattata bene e un po piccola(specialmente se i valori nominali non sono quelli reali) e appena le viene chiesta un po piu di corrente(singoli ripetuti) difficilmente la fornira quindi non facendo girare il motore. Che tipo di contatti ci sono sulla batteria ?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ammesso che la cavetteria ed i contatti siano stati crimpati e saldati bene, il problema è la batteria scrauta!!!!!

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

E' un problema giá visto ed affrontato diverse volte, prova a dare un occhio anche qui

https://www.softairmania.it/threads/...-colpo-singolo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il motorino è originale G&G, compreso quando ho comprato il fucile, mai toccato. Prima usavo una batteria Ni-Mh 9,6V 1600 mah,..mai dato un problema simile, ma la cavetteria era anteriore quando usavo questa batteria. Non ho idea della cavetteria che ha usato l'amico mio, ma era nuova..

------ Post aggiornato ------

Striker, il problema di quello, è esattamente il tipo di problema che avevo prima con la batteria vecchia... ho fatto questo cambiamento pensando di migliorare , invece ho peggiorato le cose. Anche a me , prima di cambiare l'impianto elettrico, capitava che non sparava più a singolo ( si bloccava meccanicamente il grilletto), ed ero costretto a mettere a raffica per sbloccarlo, e poi a singolo. L'amico mio mi ha detto che il problema si risolveva, cambiando la cavetteria, in quanto in contatti sono migliori rispetto a quelli che avevo. ora il problema è cambiato, ed è più serio. Sparando a singolo dopo un pò, non spara più ( il grilletto però si muove, ma non si sente neanche girare il motorino, forse la batteria va in protezione?) dopo circa 20 secondi riparte...

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Surriscaldamento dell'impianto elettrico. La resistenza aumenta e non hai più birra per fare girare la meccanica...
    Che cavi ha usato? In argento, con guaina siliconica, altro? Sezione dei cavi?

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Se si usano dei cavi troppo sottili o inadatti è molto facile che si surriscaldino perchè hanno troppo resistenza interna...

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Niente, non si sa...
    Comunque controlla di avere cavi adeguati (se dici che scaldano parecchio è improbabile) e metti una batteria decente come suggerisce Picchio; in rete si trovano delle 2000mAh 7,4 Turnigy da tubo ad una cifra irrisoria. Se poi usi spesso il colpo singolo e vuoi il massimo, il mosfet potrebbe essere una buona scelta

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Se si usano dei cavi troppo sottili o inadatti è molto facile che si surriscaldino perchè hanno troppo resistenza interna...
    Esatto, credo anch'io

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi, stasera vi aggiorno sulle modifiche...speriamo che vada bene. Comunque il cavo è siliconico , in argento, spessore non lo so, ma è fino . circa 0,5mm ad occhio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.