Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Acog o ottica 1-4x ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Sciacalli

Predefinito Acog o ottica 1-4x ?

Salve ragazzi, sono nuovo del mondo del softair e volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di un acog o un'ottica 1-4x di ingrandimento, da montare sul mio UMP 45 della Umarex. Ho fatto poche partite fin'ora e tutte con red dot (royal 1x40) o usando semplicemente le tacche di mira presenti sul fucile e finché ero in difesa non ho avuto moltissimi problemi perché di solito sparavo dopo che il nemico era ben agganciato. In attacco, con fitta vegetazione, ho parecchi problemi, ok che sono entrato nel mondo del softair da meno di un mese, però vorrei poter avere qualcosa che mi permetta meglio di individuare il nemico o essere sicuro che sia lui in mezzo alla boscaglia. In difesa questo problema l'ho avuto poche volte

Non vorrei spendere un esagerazione, ne tanto meno vorrei qualcosa di inutilizzabile, sono indeciso fra un'ottica 1-4x al massimo che mi permetta di giostrare meglio l'ingrandimento a seconda delle mie esigenze, oppure un Acog, ne esiste qualche versione con ingrandimento variabile ?

Voi utilizzate sistemi di mira similari ? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se sei in attacco, tutto quello che è davanti a te è contro di te, perciò non hai bisogno di un ottica per capire se è un nemico oppure no. Se a questo ci aggiungi che i tuoi compagni "dovrebbero" avvisarti per radio dei loro spostamenti laterali, il "blù su blù" è praticamente impossibile.
    Le ottiche ti restringono troppo il campo visivo e, a meno che tu non sia uno sniper, il focalizzarsi troppo su un obiettivo o cercarlo nella boscaglia, può farti perdere il controllo di tutto ciò che ti accade intorno e questo, in termini "terra-terra", potrebbere trasformare te da predatore a preda.