Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Acog o ottica 1-4x ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Sciacalli

Predefinito Acog o ottica 1-4x ?

Salve ragazzi, sono nuovo del mondo del softair e volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto di un acog o un'ottica 1-4x di ingrandimento, da montare sul mio UMP 45 della Umarex. Ho fatto poche partite fin'ora e tutte con red dot (royal 1x40) o usando semplicemente le tacche di mira presenti sul fucile e finché ero in difesa non ho avuto moltissimi problemi perché di solito sparavo dopo che il nemico era ben agganciato. In attacco, con fitta vegetazione, ho parecchi problemi, ok che sono entrato nel mondo del softair da meno di un mese, però vorrei poter avere qualcosa che mi permetta meglio di individuare il nemico o essere sicuro che sia lui in mezzo alla boscaglia. In difesa questo problema l'ho avuto poche volte

Non vorrei spendere un esagerazione, ne tanto meno vorrei qualcosa di inutilizzabile, sono indeciso fra un'ottica 1-4x al massimo che mi permetta di giostrare meglio l'ingrandimento a seconda delle mie esigenze, oppure un Acog, ne esiste qualche versione con ingrandimento variabile ?

Voi utilizzate sistemi di mira similari ? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se sei in attacco, tutto quello che è davanti a te è contro di te, perciò non hai bisogno di un ottica per capire se è un nemico oppure no. Se a questo ci aggiungi che i tuoi compagni "dovrebbero" avvisarti per radio dei loro spostamenti laterali, il "blù su blù" è praticamente impossibile.
    Le ottiche ti restringono troppo il campo visivo e, a meno che tu non sia uno sniper, il focalizzarsi troppo su un obiettivo o cercarlo nella boscaglia, può farti perdere il controllo di tutto ciò che ti accade intorno e questo, in termini "terra-terra", potrebbere trasformare te da predatore a preda.
    Hai un DOT. Magari non proprio il massimo della qualità ma all'inizio, per giocare, va più che bene. Al limite comprati un piccolo binocolo da metterti in tasca (lo trovi sulle bancarelle dei cinesi a una manciata di euro) e utilizzalo per scrutare la boscaglia.

Club
    ASD Sciacalli

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta. Attualmente una radio non la ho e quindi se avvistano qualcosa o qualcuno, io sono l'ultimo a saperlo attualmente La mia idea é di sfruttarla per lo più quando localizziamo la bandiera durante il pattugliamento o quando la difesa inizia a sparare e da li cercare di individuare da dove e pianificare i vari spostamenti e cose di questo genere insomma, nessuno che gioca così ?

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

sicuramente la radio serve molto di più che un ottica!
    radio e auricolare e qualcuno che insegni a usarla fa miracoli!!!

per il resto io (non l0ho mai avuto) ma preferisco l'acog, soprattutto quello che ha anche le tacche di mira, è nitido e relativamente rapido nel puntamento.

buon gioco

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Se la difesa vi ingaggia vuol dire che è 30/40 metri per cui non ha senso usare un binocolo per individuarla a quella distanza..

Club
    ASD Sciacalli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Se la difesa vi ingaggia vuol dire che è 30/40 metri per cui non ha senso usare un binocolo per individuarla a quella distanza..
    Anche perché mi è stato detto che la difesa deve trovarsi ad un raggio di circa 50m dalla bandiera... per questo volevo magari prendere in considerazione uno delle due soluzioni... Avete qualche link a riguardo ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non dare per scontato che la difesa debba essere per forza entro 50 metri dalla bandiera.
    In linea di massima è così, ma molti si distanziano maggiormente dalla bandiera per poter prendere alle spalle l'attacco.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La difesa deve impedire che si prenda il punto difeso e, tranne in tornei con regole precise, va dove vuole

Ahab

PS: sempre occhio alla retro

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

prendi una via di mezzo, ovvero un elcan spectre con ingrandimento variabile da 1 a 4x, così hai cmq una compattezza simile all'acog piuttosto di una ottica e un buon eye relief che ti permette di avere quindi una mira più rapida rispetto alle ottiche
    magari poi (sia all'acog che all'elcan) ci aggiungi un micro dot e sei al top

Club
    ASD Sciacalli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    prendi una via di mezzo, ovvero un elcan spectre con ingrandimento variabile da 1 a 4x, così hai cmq una compattezza simile all'acog piuttosto di una ottica e un buon eye relief che ti permette di avere quindi una mira più rapida rispetto alle ottiche
    magari poi (sia all'acog che all'elcan) ci aggiungi un micro dot e sei al top
    Avevo visto anche il topic dell'altro utente: https://www.softairmania.it/threads/...2-magnifier-3x L'elcan Spectre ha anche le tacche di mira metalliche tipo quelle del fucile o no ?

Ad esempio questo qui recensito sul vostro forum le ha: https://www.softairmania.it/threads/...specter-dr-fde

Su ebay ho trovato questi due modelli: EDITATO DA CHI VORREBBE CHE LEGGESSI IL REGOLAMENTO

EDITATO DA CHI VORREBBE CHE LEGGESSI IL REGOLAMENTO

Dove mi conviene acquistarlo ? In Italia ho visto che se ne trovano pochi e sinceramente pensavo costassero meno eeheheh

EDIT: oppure un'ottica economica tipo queste due: EDITATO DA CHI VORREBBE CHE LEGGESSI IL REGOLAMENTO

Accompagnate da un DOT se possibile ?
    Ultima modifica di Maverick92; 09/07/2014 a 12:57

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads276076-Acog-o-ottica-1-4xpage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.